....Straquoto alla grande!!!....
grazie per l'apprezzamento. HO messo a punto questo sistema di guida qualche anno fa come risposta a uno dei tanti aumenti del gasolio, e sono riuscito ad aumentare la percorrenza da circa 20 km/l a circa 25 con la renault. Ora con la giulietta al massimo riesco a fare 22-23 (60% statale, 20% autstrada 20% città).
Se qualcuno ha altri suggerimenti sono benvenuti!
io guido abbastanza pulito, potrei dire che rispetto quasi le regole che hai scritto, però basta quell'attimo di guida allegra per rovinare la media...
mi viene difficile sapere qual'è la media, ma se calcoliamo che di solito sto sui 13km/l tenendo una guida allegra... ad andare tranquillo si vedrebbe tranquillare segnato sul cdb i 15 km/l..
in autostrada non riesco ad andare piano ma a parte questo ho fatto i 14km/l di sola autostrada..
quando l'ho portata a casa la prima volta, avevo una media di 20km/l su una extraurbana di 2,5 km...
troppo piano
Prima prova da pieno a pieno.
80% di extraurbano,16.4km/l senza strafare.
Il cdb mi dava 16.5 quindi per me preciso.
Volendo, in sesta ai novanta con cruise si fanno anche i 20,ma appena si mette in d e ci si diverte un po...
meglio non guardare il consumo istantaneo...sarebbe come pensare al dopo mentre si fa sesso
- Informazione Pubblicitaria -
Salve raga, ieri ho ritirato la mia giuly e ho già fatto 300 km e il cdb segna 5 l/100 km.
diciamo un percorso di 60% extra urbano e il restante urbano...direi ottimo vero?
Ottimo...visto il chilometraggio pressocchè basso!!!Io non avevo la tua media ai tuoi chilometri...comunque consumo ottimale e ottimo rapporto prestazioni-consumo!!!
Grazie
ecco cosa mostrava il mio cdb ieri sera
Il mio cdb è proprio sballato invece..azzerando il trip a ogni pieno lui mi segnala 5,9l/100km ma facendo il rapporto litri immessi dalla pompa km effettuati il consumo effettivo è 6,3l/100km..una bella differenza direi..
Io invece sono sorpreso dalla precisione del cdb e dai consumi..
1500km con qualche sgasata in d e sono a 16.5km/l.
Il cdb mi segna 16.6.Veramente soddisfatto!
Vorrei fare una segnalazione per chi ha fatto il sondaggio: manca l'opzione 16-17 km/l per il 170cv, e mancano i TCT...
Vorrei fare una segnalazione per chi ha fatto il sondaggio: manca l'opzione 16-17 km/l per il 170cv, e mancano i TCT...
se per questo è una vita che mancano le qv...il sondaggio ha voci limitate più di queste non possono essere inserite