Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

• Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho preso ieri la macchina e dopo 100km sono a 8,2km\l..mmm ma è normale i primi km consumi così ridotti?mai spinta,solo una volta sopra i 4 mila giri in D.

Se sono 8,2 Km/l a me non sembrano affatto ridotti come risultato, se invece sono 8,2 l/100 Km questi equivalgono a circa 12,1 Km/l e per essere nuova sono accettabili.
All'inizio l'impostazione standard è l/100 Km, solo intervenendo sul computer di bordo è possibile impostare Km/l.

ho preso ieri la macchina e dopo 100km sono a 8,2km\l..mmm ma è normale i primi km consumi così ridotti?mai spinta,solo una volta sopra i 4 mila giri in D.

Se sono 8,2 Km/l a me non sembrano affatto ridotti come risultato, se invece sono 8,2 l/100 Km questi equivalgono a circa 12,1 Km/l e per essere nuova sono accettabili.
All'inizio l'impostazione standard è l/100 Km, solo intervenendo sul computer di bordo è possibile impostare Km/l.
Secondo me per ridotti intendeva alti consumi...ad ogni modo 8.2 km/l stando sotto i 4000 giri/min sono normali nel primo periodo e se fatti in città, io ne so qualcosa :mad:

- Informazione Pubblicitaria -
nessun neo-possessore di questa motorizzazione che ha ricevuto la sua giulietta e ci può postare le prime impressioni sui consumi di tutti i giorni??
Ho provato a cercare un po in rete ma sembra che per adesso chi ha ricevuto la propria Giulietta abbia diesel e basta :\
Salve ho percorso circa 1100km. con qualche "tiratina" giusto per notare il carattere...mah che vuoi... il cruise mi dice 9.4lt/100km, in pratica con 50eurini percorro circa 360-370km.:smiley_001:

Secondo me per ridotti intendeva alti consumi...ad ogni modo 8.2 km/l stando sotto i 4000 giri/min sono normali nel primo periodo e se fatti in città, io ne so qualcosa :mad:

A me il primo tragitto con il 120cv da concessionaria a casa con qualche giro intorno (autostrada e urbano) mi indicò appena 9,7 Km/l. Ora a 1500 Km, guardandoci solo un minimo, sugli ultimi 130 Km misti il cdb mi segna precisamente 14 Km/l. Ciò che ammazza la media sono gli spostamenti brevi a motore freddo.

Per cambiare l'impostazione del Trip l/100km a km/l.........devo pigiare solo il tasto??????:WC:

Per cambiare l'impostazione del Trip l/100km a km/l.........devo pigiare solo il tasto??????:WC:

Nella sezione consumi sotto unità di misura del computer di bordo occorre cambiare da l/100Km a Km/l e confermare.

Il consumo è km/l perchè l ho modificato,gli 8,2km/l intendevo che sono alti!! E per raggiungere gli 8 andavo come una lumaca Xkè prima segnava 6,6-.- cioè mi hanno messo un motore Porsche:) dai scherzo,credo sia normale sul nuovo di fabbrica....o no?

Il consumo è km/l perchè l ho modificato,gli 8,2km/l intendevo che sono alti!! E per raggiungere gli 8 andavo come una lumaca Xkè prima segnava 6,6-.- cioè mi hanno messo un motore Porsche:) dai scherzo,credo sia normale sul nuovo di fabbrica....o no?
Non troppo...prova a viaggiare a 90kmh fissi con cruise control in 6ta marcia e facci sapere quanto fa. Ripeti poi la prova a 110kmh. Se è tutto in ordine, a 90kmh dovresti fare tra i 19 e i 22 km/l e a 110 dovresti stare tra i 14 e i 15 km/l.

Non troppo...prova a viaggiare a 90kmh fissi con cruise control in 6ta marcia e facci sapere quanto fa. Ripeti poi la prova a 110kmh. Se è tutto in ordine, a 90kmh dovresti fare tra i 19 e i 22 km/l e a 110 dovresti stare tra i 14 e i 15 km/l.

Ora non ricordo il regime del motore a 90Km/h in sesta marcia...ma le prove vanno fatte sempre con rpm a regime di massima coppia...
La sesta è troppo lunga per procedere a 90km/h e valutarne i consumi...
L'ideale a mio avviso sarebbe di procedere in sesta ad almeno 110km/h...per tutti...ed io in queste condizioni in pianura percorro tra i 19,5 e i 21 km/litro...con la gommatura larga e 2 persone in macchina.Con Cruise Control attivo.
Se siete d'accordo possiamo stabilire un unico metodo di misura e confrontarci...

AUTOSTRADA PIANEGGIANTE;
VELOCITà 110KM/H;
SESTA MARCIA (a circa 2100rmp)
CRUISE CONTROL (chi ce l'ha, altrimenti con piede destro il più fermo possibile).

Scusami, ho appena notato che hai un benzina :D vogliate allora dare per buono il mio post per tutte le motorizzazioni JTDm :grinser002:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X