IO vi posso affermare con certezza assoluta che il cruise della giulietta è nettamente inferiore a quello che avevo sulla 159.
Perchè dico questo: con la giuly ti metti a 130 e nelle discese aumenta leggermente la velocità, MA quello della 159 dosa I FRENI IN BASE ALLA PENDENZA DELLA DISCESA.
più era ripida e più sentivi l'azione frenante , meno ripida meno azione sui freni...nei tratti autostradali INDIPENDENTEMENTE dalla pendenza la velocità era fissa a 130, la lancetta del tachimetro era IMMOBILE.
un altra situazione dove si sentiva l'azione frenante era la fine della discesa con inizio della pianura...praticamente la discesa viene percorsa frenando leggermente, il tanto che basta per non far variare la velocità e nel momento in cui inzia a cambiare la pendenza verso la pianura l'azione dei freni diminuisce in maniera GRADUALE ed hai la stessa situazione come se rilasciassi lentamente il pedale del freno.non ho mai visto un freno motore che da solo nelle pendenze ti fa rimanere costante la velocità.
Quello che dice l'amico fc.studio è giustissimo a mio avviso e I RADAR CRUISE CONTROL ADEGUANO LA VELOCITà IN BASE ALLA MACCHINA DAVANTI MANTENENDO LA DISTANZA DI SICUREZZA E FRENANO NEL CASO TROVANO UN OSTACOLO.
visto che se ne parla vi dico che ai ricambi della giulietta risulta presente con codice 156091404 la mostrina (quella delle cinture di sicurezza sopra lo specchietto ) nel caso in cui è presente l'optiona 6DC ed è il LOW SPEED COLLITION MITIGATION (LSCM) l'equivalente del city safety della volvo. evidentemente in quel caso non ci sarà la mostrina con le cinture di sicurezza ma con l'allarme collisione. al momento credo che sia un optional per i mercati esteri fuori europa.