alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Alfista sei molto competente ma non me ne volere se non mi trovi d'accordo.
Non conosco la 159 ma l'azione sui freni per te è intelligenza?Cavoli per mantenere la velocità mi consumi i dischi.
Preferisco come si comporta la g solo freno motore con cutoff della valvola.se non basta aumenta la velocità ma non consumo carburante e chi se ne importa se faccio un po di più.
Inoltre trovo una contraddizione che il freno sia usato dal guidatore per disattivare il cc e dal cc per regolare la velocità in discesa...
With SG2
innanzitutto la disattivazione dell'iniezione avviene su TUTTE è una prerogativa del principio di funzionamento del cruise...quindi nessuna novità...però se io metto a 130 a ME la macchina DEVE rimanere a 130 anche se si tratta di discesa...se no a cosa mi serve il cruise se varia la velocità perchè il freno motore non tiene costante la velocità in discesa ma la aumenta ugualmente? e poi considera una cosa quando agisce sui freni la macchina non inchioda ma sfiora il disco il tanto che basta per rallentarla quindi io tutto sto consumo non lo vedo a meno che non ti fai 200 km totalmente in discesa....potrà anche non piacerti ma la realtà dei fatti è questa ed è sempre una funzione in più che gestisce il cruise cosa che non fa la giulietta ma si bassa su un software base...
poi la contraddizione a cui ti riferisci per me non sussiste in quanto la disattivazione è collegata all'interruttore dello stop e si presume che se vai sullo stop è per fermarti oppure abbassare la velocità notevolmente e non centra nulla col mantenere costante la velocità.