Io avevo la 159 con il 150cv ma tu hai detto che nn hai turbolag...bha che dirti io l ho guidata piu volte e il turbolag sul 170 cv ce e come ...e in N è molto a mio avviso..d altronde il 170 è ottimizzato per l allungo a differenza del 140 che va meglio ai bassiAlfista, ciao, da che auto (motorizzazione) arrivi prima di QV?
Io da 147 8V 120 CV e ti assicuro, stavo messo molto peggio! Lì dovevi "aspettare" il compressore fino ai 1.800, qui fino ai 1.500...Quindi più facile, se si vuole sempre tiro,cambiare facendo si che il regime non scenda sotto questo valore...
Ovvio, un po di vuoto c'è per forza, ma nulla in confronto a prima!
:smiley_001: E chi ha il Q.V. cosa fa??? Gira con l'autobotte a rimorchio?
Ti quoto ma dipende sempre da come si è abituati...Io non lo trovo così male, ecco...il 159 era pesantuccio per "soli" 150 CV: elevata inerzia + il lag fanno quel risultatoIo avevo la 159 con il 150cv ma tu hai detto che nn hai turbolag...bha che dirti io l ho guidata piu volte e il turbolag sul 170 cv ce e come ...e in N è molto a mio avviso..d altronde il 170 è ottimizzato per l allungo a differenza del 140 che va meglio ai bassi
lo so anch'io che il divario di consumo tra propulsori benzina e gasolio si è ridotto parecchio grazie a MA/iniezione diretta/ausilii elettronici...Ma tu a consumi come sei messo?Bha.. la solita leggenda metropolitana...pare che stai a parlare di un 3000 aspirato....
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Ti quoto ma dipende sempre da come si è abituati...Io non lo trovo così male, ecco...il 159 era pesantuccio per "soli" 150 CV: elevata inerzia + il lag fanno quel risultato
lo so anch'io che il divario di consumo tra propulsori benzina e gasolio si è ridotto parecchio grazie a MA/iniezione diretta/ausilii elettronici...Ma tu a consumi come sei messo?
Ottimi consumi! pensando che parliamo di ben 235 CV...Mi piacerebbe un paragone con la progenitrice, il Busso del GTA...
Beh ti incrocerei volentieri .... ma solo se i tuoi sono l/100km !dai che forse tra qualche migliaio di km ci incrociamo con i consumi io sono appena passato da 7.2 a 7.4:lol2:
Se consideriamo che io con il MA faccio i 10,5 di media generale ....???!!! (certo faccio anche molto urbano - Milano), ma anche andando solo in extraurbano a cds non vado oltre i 13 km/l.appunto che guidavo la 150 cv con un enorme turbolag non dovevo accorgermene sul 170 ma in realtà non è così...con la 170 acceleravo e attendevo che si decidesse a partire la cosa che ho notato fin da subito è che il 170 lo dovevi guidare proprio come il 150 cioè agli alti e basta proprio per evitare le zone morte.
E sul mio motore io mi riferivo al fatto che chi non lo conosce appena sente i cv lo paragona come consumi ad un v6 invece non è assolutamente così perchè per la cavalleria che ha consuma anche poco... in urbano sono sugli 8.5 ...in extra sugli 11.
Se consideriamo che io con il MA faccio i 10,5 di media generale ....???!!! (certo faccio anche molto urbano - Milano), ma anche andando solo in extraurbano a cds non vado oltre i 13 km/l.
Per me è stata prorpio dura in sede d'acquisto rinunciare alla QV !
Come dire ... ha prevalso la ragione ... sul cuore, ed è strano di solito vince il cuore !
Little O.T. - Ma che volete sono a casa in mobilità per 3 anni e poi "agganciavo" la pensione, solo che adesso ci si mette anche Monti e non so come va a finire (in poche parole i soldi sono pochi, 780 €/mese circa di indennità di mobilità dal 2° anno)