Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


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:smiley_001: E chi ha il Q.V. cosa fa??? Gira con l'autobotte a rimorchio?
 
io mi son fatot l'abbonamento alla shell;
a parte gli scherzi per chi vuole risparmiare io mi son fatto la carta prepagata postepay pago con quella presso la shell cosi ho il 2% di sconto che con i prezzi attuali son circa 3/4 cent in meno al litro in pratica e non è male considerato poi che la shell qui da me è solo self e quindi costa circa 10/12 cent in meno rispetto alle altre pompe in pratica la benzina sommando le due cose la pago 15 cent in meno al litro
 
Alfista, ciao, da che auto (motorizzazione) arrivi prima di QV?

Io da 147 8V 120 CV e ti assicuro, stavo messo molto peggio! Lì dovevi "aspettare" il compressore fino ai 1.800, qui fino ai 1.500...Quindi più facile, se si vuole sempre tiro,cambiare facendo si che il regime non scenda sotto questo valore...

Ovvio, un po di vuoto c'è per forza, ma nulla in confronto a prima!:)
Io avevo la 159 con il 150cv ma tu hai detto che nn hai turbolag...bha che dirti io l ho guidata piu volte e il turbolag sul 170 cv ce e come ...e in N è molto a mio avviso..d altronde il 170 è ottimizzato per l allungo a differenza del 140 che va meglio ai bassi
:smiley_001: E chi ha il Q.V. cosa fa??? Gira con l'autobotte a rimorchio?

Bha.. la solita leggenda metropolitana...pare che stai a parlare di un 3000 aspirato....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
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Io avevo la 159 con il 150cv ma tu hai detto che nn hai turbolag...bha che dirti io l ho guidata piu volte e il turbolag sul 170 cv ce e come ...e in N è molto a mio avviso..d altronde il 170 è ottimizzato per l allungo a differenza del 140 che va meglio ai bassi
Ti quoto ma dipende sempre da come si è abituati...Io non lo trovo così male, ecco...il 159 era pesantuccio per "soli" 150 CV: elevata inerzia + il lag fanno quel risultato

Bha.. la solita leggenda metropolitana...pare che stai a parlare di un 3000 aspirato....

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lo so anch'io che il divario di consumo tra propulsori benzina e gasolio si è ridotto parecchio grazie a MA/iniezione diretta/ausilii elettronici...Ma tu a consumi come sei messo?
 
Ti quoto ma dipende sempre da come si è abituati...Io non lo trovo così male, ecco...il 159 era pesantuccio per "soli" 150 CV: elevata inerzia + il lag fanno quel risultato

lo so anch'io che il divario di consumo tra propulsori benzina e gasolio si è ridotto parecchio grazie a MA/iniezione diretta/ausilii elettronici...Ma tu a consumi come sei messo?

appunto che guidavo la 150 cv con un enorme turbolag non dovevo accorgermene sul 170 ma in realtà non è così...con la 170 acceleravo e attendevo che si decidesse a partire ;) la cosa che ho notato fin da subito è che il 170 lo dovevi guidare proprio come il 150 cioè agli alti e basta proprio per evitare le zone morte.
E sul mio motore io mi riferivo al fatto che chi non lo conosce appena sente i cv lo paragona come consumi ad un v6 invece non è assolutamente così perchè per la cavalleria che ha consuma anche poco... in urbano sono sugli 8.5 ...in extra sugli 11.
 
Ottimi consumi! pensando che parliamo di ben 235 CV...Mi piacerebbe un paragone con la progenitrice, il Busso del GTA...
 
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Ottimi consumi! pensando che parliamo di ben 235 CV...Mi piacerebbe un paragone con la progenitrice, il Busso del GTA...

solo per farti rendere conto ti basta guardare i dati dichiarati dalla casa e confrontarli ;)
 
dai che forse tra qualche migliaio di km ci incrociamo con i consumi io sono appena passato da 7.2 a 7.4:lol2:
Beh ti incrocerei volentieri .... ma solo se i tuoi sono l/100km !
Perchè se sono km/l è meglio stare alla larga !!! :lachen001:
 
appunto che guidavo la 150 cv con un enorme turbolag non dovevo accorgermene sul 170 ma in realtà non è così...con la 170 acceleravo e attendevo che si decidesse a partire ;) la cosa che ho notato fin da subito è che il 170 lo dovevi guidare proprio come il 150 cioè agli alti e basta proprio per evitare le zone morte.
E sul mio motore io mi riferivo al fatto che chi non lo conosce appena sente i cv lo paragona come consumi ad un v6 invece non è assolutamente così perchè per la cavalleria che ha consuma anche poco... in urbano sono sugli 8.5 ...in extra sugli 11.
Se consideriamo che io con il MA faccio i 10,5 di media generale ....???!!! (certo faccio anche molto urbano - Milano), ma anche andando solo in extraurbano a cds non vado oltre i 13 km/l.
Per me è stata prorpio dura in sede d'acquisto rinunciare alla QV !
Come dire ... ha prevalso la ragione ... sul cuore, ed è strano di solito vince il cuore !
Little O.T. - Ma che volete sono a casa in mobilità per 3 anni e poi "agganciavo" la pensione, solo che adesso ci si mette anche Monti :mad: e non so come va a finire (in poche parole i soldi sono pochi, 780 €/mese circa di indennità di mobilità dal 2° anno) :p
 
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Se consideriamo che io con il MA faccio i 10,5 di media generale ....???!!! (certo faccio anche molto urbano - Milano), ma anche andando solo in extraurbano a cds non vado oltre i 13 km/l.
Per me è stata prorpio dura in sede d'acquisto rinunciare alla QV !
Come dire ... ha prevalso la ragione ... sul cuore, ed è strano di solito vince il cuore !
Little O.T. - Ma che volete sono a casa in mobilità per 3 anni e poi "agganciavo" la pensione, solo che adesso ci si mette anche Monti :mad: e non so come va a finire (in poche parole i soldi sono pochi, 780 €/mese circa di indennità di mobilità dal 2° anno) :p


si ma quando parliamo di consumi consideriamo anche la potenza del motore e la cubatura....voglio dire mi pare anche giusto che un 1.4 riesci a stare sui 10...la cosa sbagliata per me è quando invece sento dire in certe discussioni che il 1750 solo perchè ha235 cv deve bere come un dannato ....non sono più i motori di una volta come il glorioso busso dove se volevi potenza ti doveva per forza succhiare anche il sangue...la tecnologia moderna riesce a coniugare potenza con un enorme risparmio di carburante ;)
 
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