Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me dove si sbaglia è l'uso della terminologia...voglio dire si la 159 per me "frena" perchè si sente l'effetto frenante (unito al freno motore) e si vede dal tachimetro che a differenza della giulietta non varia nemmeno di un kmh....sicuramente non inchioda o non ha la funzione city safety ma sicuramente rallenta in proporzione alla pendenza....più la pendenza è maggiore più l'azione "frenante" è maggiore e rilascia gradualmente questa azione frenante in proporzione alla variazione di pendenza tendente verso la salita fino a sentirla di nuovo libera da qualunque vincolo frenante...è questa la differenza che ho avvertito fin da subito con giulietta.
poi ripeto IO parlo per la mia esperienza e faccio un confronto pratico e poca teoria ...la teoria TECNICA la lascio a TTG che è ovviamente il maestro ;)


forse sulla tua è così... a me si gira e va in retromarcia ahahahahah
a parte gli scherzi, fai conto che l'effetto freno motore di un desel e di un benzina so diversi...
io ti posso dire che in discesa si sente che attacca e stacca e c'è una variazione di massimo 2km/h... le lancette le vedi muoversi entrambi... di pochissimo, ma si muovono...
 
forse sulla tua è così... a me si gira e va in retromarcia ahahahahah
a parte gli scherzi, fai conto che l'effetto freno motore di un desel e di un benzina so diversi...
io ti posso dire che in discesa si sente che attacca e stacca e c'è una variazione di massimo 2km/h... le lancette le vedi muoversi entrambi... di pochissimo, ma si muovono...

E perche in 100000 km nn si e mai mossa i discesa a 130? Dimmi ina cosa il freno motore è variabile di intensitá o fisso?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
E perche in 100000 km nn si e mai mossa i discesa a 130? Dimmi ina cosa il freno motore è variabile di intensitá o fisso?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


te l'ho detto... proverai sulla mia se rimane stabile o si muove leggerissimamente e senti quando attacca e stacca... non è che si impunta eh, chiariamoci, ma l'azione frenante la senti... il freno motore tende a rallentare il moto, assorbe energia perchè non c'è alimentazione diretta... quello che cercavo di dirti è che fra diesel e benzina probabilmente la gestione cambia anche per via della maggior cubatura...
tu affida la QV alla girl e torni con me sulla mia... guidi tu (io ho la regolazione manuale dei sedili vorrei ricordarti ahahahahah) ci metiamo a velocità autostradale in discesa e poi mi dici se è costante o senti quando attacca e stacca... ovviamente se sto a 130 mi porta a 131-132, ma a 128 ci scende per un istante anche in base alla pendenza... provato col manettino in A perchè col bottone del computer di bordo ti da la velocità in digitale...
certo, massimo 2km/h in negativo su 130km/h non mi sembra uno scandalo, anzi... era solo per dirti che senti l'effetto attacca e stacca... solo questo...

comunque tornando in tema consumi, a me col cruise sembra andare che è un amore... e siccome di km ne percorro la differenza sul consumo la noto... a volte ci rimango come possa consumare così poco... vabbè il discorso per te sarò diverso ahahahaah cioè dovrebbero farti il sondaggio: Quanti km riesci a fare prima di rimanere a piedi ahahahahaha
 
te l'ho detto... proverai sulla mia se rimane stabile o si muove leggerissimamente e senti quando attacca e stacca... non è che si impunta eh, chiariamoci, ma l'azione frenante la senti... il freno motore tende a rallentare il moto, assorbe energia perchè non c'è alimentazione diretta... quello che cercavo di dirti è che fra diesel e benzina probabilmente la gestione cambia anche per via della maggior cubatura...
tu affida la QV alla girl e torni con me sulla mia... guidi tu (io ho la regolazione manuale dei sedili vorrei ricordarti ahahahahah) ci metiamo a velocità autostradale in discesa e poi mi dici se è costante o senti quando attacca e stacca... ovviamente se sto a 130 mi porta a 131-132, ma a 128 ci scende per un istante anche in base alla pendenza... provato col manettino in A perchè col bottone del computer di bordo ti da la velocità in digitale...
certo, massimo 2km/h in negativo su 130km/h non mi sembra uno scandalo, anzi... era solo per dirti che senti l'effetto attacca e stacca... solo questo...

comunque tornando in tema consumi, a me col cruise sembra andare che è un amore... e siccome di km ne percorro la differenza sul consumo la noto... a volte ci rimango come possa consumare così poco... vabbè il discorso per te sarò diverso ahahahaah cioè dovrebbero farti il sondaggio: Quanti km riesci a fare prima di rimanere a piedi ahahahahaha

Che dovrei fa io?! Far guidare alla lady la qv??? Ahahahahahaha
Cmq se rileggi l intervento di ninodec..ha specificato che la gt era sempre precisa mentre delta come giulietta ....e li parliamo di entrambi lo stesso 1.9 ...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Che dovrei fa io?! Far guidare alla lady la qv??? Ahahahahahaha
Cmq se rileggi l intervento di ninodec..ha specificato che la gt era sempre precisa mentre delta come giulietta ....e li parliamo di entrambi lo stesso 1.9 ...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ahahaahah per la serie toccatemi tutto ma non la mia QV ahahahaahah
su, se massimo 2 km/h (in diminuzione) è impreciso mah... cioè io per impreciso considero almeno 5km/h...
per forti pendenze da do devo scende in picchiata...?
devo mettermi a una discesa di 5km a 150km/h...?
domani scendo dal traguardo di popoli direzione navelli e blocco a 150... vediamo che succede...
poi se la gt era meglio non lo so perchè per me è la prima auto in mio possesso col cruise... e boh, per me va bene e anche sul discorso consumo noto la differenza in positivo riguardo al piede normale...
 
ahahaahah per la serie toccatemi tutto ma non la mia QV ahahahaahah
su, se massimo 2 km/h (in diminuzione) è impreciso mah... cioè io per impreciso considero almeno 5km/h...
per forti pendenze da do devo scende in picchiata...?
devo mettermi a una discesa di 5km a 150km/h...?
domani scendo dal traguardo di popoli direzione navelli e blocco a 150... vediamo che succede...
poi se la gt era meglio non lo so perchè per me è la prima auto in mio possesso col cruise... e boh, per me va bene e anche sul discorso consumo noto la differenza in positivo riguardo al piede normale...

Ah luplo che te devo dì...nel mio caso la differenza l ho notata subito ...ero abituato a fa 300 km a 130 con la lancetta del tachimetro immobile con qualunque pendenza autostradale....ma qui no....come appunto tra gt e delta ...I fatti so questi....forse sarà la giuly che avrà il cruise del nostro amico...made in china ma in collaborazione con.....
Ahhhah
Oh oggi ho messo 50 euro ...sai quanti litri sò? 26,07 !

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Ah luplo che te devo dì...nel mio caso la differenza l ho notata subito ...ero abituato a fa 300 km a 130 con la lancetta del tachimetro immobile con qualunque pendenza autostradale....ma qui no....come appunto tra gt e delta ...I fatti so questi....forse sarà la giuly che avrà il cruise del nostro amico...made in china ma in collaborazione con.....
Ahhhah
Oh oggi ho messo 50 euro ...sai quanti litri sò? 26,07 !

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ahahahah domani faccio il pieno che so rimasti si e no 5L nel serbatoio...
ma infatti ti sto dicendo che lo scarto è di massimo 2km/h e che sento quando attaca e stacca... però non mi pregiudica la guida assolutamente...
la 159, come gt ed altro non saprei che dirti... mi fido di voi... però sta sottigliezza non mi pare un grosso problema...
comunque appena posso faccio la prova con una bella discesa per vedere ciò che ha notato nino... sta cosa mi ha incuriosito non poco...
quant'è bello vedere il consumo istantaneo a 50.0km/l... a farli sempre...
a te a 130km/h come sta col consumo...?
 
ahahahah domani faccio il pieno che so rimasti si e no 5L nel serbatoio...
ma infatti ti sto dicendo che lo scarto è di massimo 2km/h e che sento quando attaca e stacca... però non mi pregiudica la guida assolutamente...
la 159, come gt ed altro non saprei che dirti... mi fido di voi... però sta sottigliezza non mi pare un grosso problema...
comunque appena posso faccio la prova con una bella discesa per vedere ciò che ha notato nino... sta cosa mi ha incuriosito non poco...
quant'è bello vedere il consumo istantaneo a 50.0km/l... a farli sempre...
a te a 130km/h come sta col consumo...?

Dipende dalla pendenza...se pianura sugli 11

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Ripreso dal manuale ufficiale della Giulietta:

Affrontando le discese con dispositivo inserito è possibile che la
velocità della vettura aumenti leggermente rispetto a quella memorizzata.

Ad di là della comodità, per i consumi medi il cruise può consumare meno solo su tragitti quasi totalmente in pianura... con saliscendi scordatevelo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
11km/l a 130km/h...non male per 235 puledrini! a saperlo prima avrei fatto un pensierino per la qv...;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X