Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
11km/l a 130km/h...non male per 235 puledrini! a saperlo prima avrei fatto un pensierino per la qv...;)

Eheheh ma ho specificato in pianura...se sale leggermente i consumi precipitano all istante :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Anch'io sui 130 km/h sono sugli 11,5 km/l e vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!

Vuol dire che il mio motore in effetti é un QV !!!!!!!! :eclipsee_Victoria::WC:
 
Anch'io sui 130 km/h sono sugli 11,5 km/l e vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!

Vuol dire che il mio motore in effetti é un QV !!!!!!!! :eclipsee_Victoria::WC:

no vuol dire che sto multiair è una delusione in termini di consumi ahahhaha
 
Anch'io sui 130 km/h sono sugli 11,5 km/l e vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!

Vuol dire che il mio motore in effetti é un QV !!!!!!!! :eclipsee_Victoria::WC:


Anzi, ancora meglio, perché se guardi il consumo a velocità fissa l'unica cosa che misuri è l'efficienza del motore, quindi il MA è più efficiente! :lol2:
 
Anzi, ancora meglio, perché se guardi il consumo a velocità fissa l'unica cosa che misuri è l'efficienza del motore, quindi il MA è più efficiente! :lol2:

per curiosità...perchè sarebbe più efficiente se non arriva manco a 12 a velocità costante con 170 cv?
 
per curiosità...perchè sarebbe più efficiente se non arriva manco a 12 a velocità costante con 170 cv?
Credo che quella di Roby fosse una battuta ahahahah :lachen001:
 
Certo è che questo 1750 è un vero e proprio gioiellino...praticamente avrebbe l'efficenza di un motore a gasolio...se non di piu...!
 
Certo è che questo 1750 è un vero e proprio gioiellino...praticamente avrebbe l'efficenza di un motore a gasolio...se non di piu...!

guarda ormai dopo un anno e mezzo e con 23000 km fatti credo di conoscerlo abbastanza bene ormai e io ho sempre detto che il rapporto potenza\consumi è eccezionale. basta che ti guardi i dati dichiarati dalla casa per renderti conto pensando sempre che oltre ad avere cavalli ha anche una coppia da diesel abbastanza potente (340 in D).
io questo non lo cambierei con nessun altro motore hai troppi vantaggi...tecnologia motoristica (vedi ad esempio il miracolo dello scavenging), potenza specifica straordinaria e consumi relativamente contenuti...l'unica cosa che ti batosta è il bollo ma va bè per il 1750 questo ed altro ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e io che ne so...non sono un ingegnere meccanico....ero curioso ;) cmq sicuro che non arrvi manco a 12 tu?
Il 1° aprile scendo ad Imola a vedere le Superbike, e farò qualche altra verifica, poi ti faccio sapere (non vorrei essere stato troppo pessimista).

In ogni caso anche secondo la prova di auto non arrivava a 12 km/l come consumo in autostrada (11,7 per la precisione), poi non so se per consumo in autostrada si riferiscono ai fatidici 130 km/h o ad un utilizzo medio.

Sempre dalla stessa fonte la QV è data a 9,301 km/l.

In altre parole, la mia sembrerebbe su consumi ... normali,
è la tua che fa il fenomeno !!! :lachen001:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X