Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per curiosità...perchè sarebbe più efficiente se non arriva manco a 12 a velocità costante con 170 cv?

Cosa vuoi, la definizione tecnica di una battuta? :D
Vabbè, proviamoci, ma ci vorrebbe un po' di supercazzola, e non sono tanto capace. :confused:
Vediamo: perché per generare la medesima energia necessaria a muovere alla stessa velocità un'auto di peso sostanzialmente paragonabile utilizza meno carburante? .: Clap :.
 
Il 1° aprile scendo ad Imola a vedere le Superbike, e farò qualche altra verifica, poi ti faccio sapere (non vorrei essere stato troppo pessimista).

In ogni caso anche secondo la prova di auto non arrivava a 12 km/l come consumo in autostrada (11,7 per la precisione), poi non so se per consumo in autostrada si riferiscono ai fatidici 130 km/h o ad un utilizzo medio.

Sempre dalla stessa fonte la QV è data a 9,301 km/l.

In altre parole, la mia sembrerebbe su consumi ... normali,
è la tua che fa il fenomeno !!! :lachen001:


rianalizziamo bene quanto ho detto:

11 PIANURA. quanti km aveva quella provata? pressione pneumatici? cerchi? fattori climatici?
11 ovviamente è la media non è un dato fisso...anche a me segna 9 se le condizioni della strada cambiano....io sono arrivato anche a 4 di media se per questo.. se poi vogliamo mettere in dubbio ogni cosa ditelo che me faccio i cavoli miei la prossima volta e sarò un ottimo SPETTATORE.
 
rianalizziamo bene quanto ho detto:

11 PIANURA. quanti km aveva quella provata? pressione pneumatici? cerchi? fattori climatici?
11 ovviamente è la media non è un dato fisso...anche a me segna 9 se le condizioni della strada cambiano....io sono arrivato anche a 4 di media se per questo.. se poi vogliamo mettere in dubbio ogni cosa ditelo che me faccio i cavoli miei la prossima volta e sarò un ottimo SPETTATORE.
Per amor del cielo ... tu spettatore .... che Dio ce ne gamberi !!!!:smiley_001:
Sei troppo prezioso in questo forum !!!!! :)
Mi piacerebbe solo che la mia facesse mediamente i 13 km/l, ecco mi aspettavo un risultato del genere, invece ad oggi sono ben lontano da quel numero ! :p
 
per curiosità...perchè sarebbe più efficiente se non arriva manco a 12 a velocità costante con 170 cv?

guarda ormai dopo un anno e mezzo e con 23000 km fatti credo di conoscerlo abbastanza bene ormai e io ho sempre detto che il rapporto potenza\consumi è eccezionale. basta che ti guardi i dati dichiarati dalla casa per renderti conto pensando sempre che oltre ad avere cavalli ha anche una coppia da diesel abbastanza potente (340 in D).
io questo non lo cambierei con nessun altro motore hai troppi vantaggi...tecnologia motoristica (vedi ad esempio il miracolo dello scavenging), potenza specifica straordinaria e consumi relativamente contenuti...l'unica cosa che ti batosta è il bollo ma va bè per il 1750 questo ed altro ;)

Cosa vuoi, la definizione tecnica di una battuta? :D
Vabbè, proviamoci, ma ci vorrebbe un po' di supercazzola, e non sono tanto capace. :confused:
Vediamo: perché per generare la medesima energia necessaria a muovere alla stessa velocità un'auto di peso sostanzialmente paragonabile utilizza meno carburante? .: Clap :.

Roby, forse sottovaluti una cosa: la "cubatura" va anche alimentata per avere una certa energia... probabilmente ci vuole più carburante sul MA per avere la spinta necessaria per portare la stessa mole ad una determinata andatura... perchè molte auto consumano meno con stesso motore ma più cv ad esempio...?
Cambieranno le inerzie e gli sforzi... a parità di condizioni(es 130km/h) avrebbe un'efficenza migliore la QV rispetto al M...
 
Anch'io sui 130 km/h sono sugli 11,5 km/l e vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!

Vuol dire che il mio motore in effetti é un QV !!!!!!!! :eclipsee_Victoria::WC:

Per amor del cielo ... tu spettatore .... che Dio ce ne gamberi !!!!:smiley_001:
Sei troppo prezioso in questo forum !!!!! :)
Mi piacerebbe solo che la mia facesse mediamente i 13 km/l, ecco mi aspettavo un risultato del genere, invece ad oggi sono ben lontano da quel numero ! :p

boh....la mia ai 130 Km/h fa i 12.5 Km/l...:smiley_001:
 
boh....la mia ai 130 Km/h fa i 12.5 Km/l...:smiley_001:

Ehm...provato oggi...oscilla tra i 13.5 e i 14 la mia, a 130... :p

Ragazzi dipende la prova va ripetuta su vari tratti, non deve essere spot, anch'io in alcune tratte consumo meno, ma poi magari non te ne accorgi e quel tratto che vedi pianeggiante, magari e una leggera salita.

Io vado in giro in bicicletta e vi assicuro che in bici si che te ne accorgi della pendenza leggera, mentre se ci passo in auto direi che è tutto in piano.

Riproverò e vi faccio sapere, comunque vi dico da subito che per me 13.5 - 14 sono assolutamente out.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi dipende la prova va ripetuta su vari tratti, non deve essere spot, anch'io in alcune tratte consumo meno, ma poi magari non te ne accorgi e quel tratto che vedi pianeggiante, magari e una leggera salita.

Io vado in giro in bicicletta e vi assicuro che in bici si che te ne accorgi della pendenza leggera, mentre se ci passo in auto direi che è tutto in piano.

Riproverò e vi faccio sapere, comunque vi dico da subito che per me 13.5 - 14 sono assolutamente out.

si vero...
io mi sono limitato solo a dare un'occhiata in un tratto.....che tra l'altro reputo di pianura.....
casomai c'è una leggera pendenza...(ovviamente in salite eh ??? perchè se fosse in discesa....)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X