Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Roby, forse sottovaluti una cosa: la "cubatura" va anche alimentata per avere una certa energia... probabilmente ci vuole più carburante sul MA per avere la spinta necessaria per portare la stessa mole ad una determinata andatura... perchè molte auto consumano meno con stesso motore ma più cv ad esempio...?
Cambieranno le inerzie e gli sforzi... a parità di condizioni(es 130km/h) avrebbe un'efficenza migliore la QV rispetto al M...

No, non sottovaluto: non ci capisco proprio niente di meccanica. :D Bè, quasi, ma comunque non abbastanza da mettermi a fare disquisizioni tecniche del genere: come Nino ha ben capito era una battuta in risposta alla sua, possiamo continuare solo se la mettiamo sul ridere. :lol2: Almeno io, voi andate avanti che io vi leggo!
 
No, non sottovaluto: non ci capisco proprio niente di meccanica. :D Bè, quasi, ma comunque non abbastanza da mettermi a fare disquisizioni tecniche del genere: come Nino ha ben capito era una battuta in risposta alla sua, possiamo continuare solo se la mettiamo sul ridere. :lol2: Almeno io, voi andate avanti che io vi leggo!


ahhhaahahah no no figurati :lachen001:
era per dirti che probabilmente il 1.4 MA utilizzerà più benzina per muovere una massa di 13q e qualcosa e portarla ad una determinata velocità... tutto quì...
e pur vero che ha una bella potenza, 170cv non sono certo pochi, ma per svilupparla devi dare giù col piedone...
quella potenza il tuo motore la sviluppa a tot giri mentre sotto "soffre" un pochino coppia e potenza...è pur sempre un 1.4 che spinge 13quintali e qualcosa...
ovviamente la coppia e potenza del 1750 sono maggiori perciò diciamo risente meno l'inerzia del moto...
quindi è i grado di utilizzare meno energia... ma se cominci a premere, cavalli e cilindrata li vedrai bene bene sulla lancetta del carburante...
se a 130km/h sullo stesso tratto,consumate entrambi lo stesso quantitativo, come efficenza sarà meglio la QV...
la tua recupererà qualcosa nel ciclo urbano...
per consumare un pò meno su una bella massa ci vuole coppia e potenza sennò va sotto sforzo...
sarà ottimo per l'assicurazione la cilindrata contenuta quello si...
io sono curioso di fare u raffronto con il 1.6 sul consumo perchè noto che se quido nella massima tranquillità, porto medie consumi oltre i 20.6 km/l in condizioni di pendenza variabile e situazioni di traffico normale, velocità massima fra 90-100, senza fare sgasate e tirare le marce quidando tranquillamente sui 2000 giri...
ti giuro, rimani sorpreso per quano possa consumare poco in questo senso...
poi se ti metti a tavoletta eh eh eh i 2.0 di cilindrata li vedi tutti
 
con CC attivato ???

Sì, con cruise control attivo...diciamo che ho monitorato un tratto di 5-6km con lievi pendenze in salita e discesa, ma anche tratti pianeggianti...in pianura si assestava sui 13.4 - 13.8 circa...farò altre prove per ottenere una media comparabile.
 
@ luplo e franco cbx :
ieri poi quando finalmente sono riuscito a tornare dal raduno (450 km circa) la media segnata dal radionav è stata di 11.2 km/l
é colpa vostra se mi avete fatto rovinare la media....la prossima volta prima di portarvi a fa i test sull'efficienza della qv mi pagate per il rimborso benzina ahahahahahaah

P.S.: ah luplo mica hai cancellato la foto sul consumo istantaneo? può sempre servire ;)
SO DELUSO!
 
Dai Alfista...un giro me lo avevi promesso da tempo :p
Impressionante motore...ti giuro che non lo credevo così fluido nell'erogazione!!!E la media del "dopo tirata" era di 10.8km/litro , mi sbaglio???
Ottimo motore...veramente.
 
@ luplo e franco cbx :
ieri poi quando finalmente sono riuscito a tornare dal raduno (450 km circa) la media segnata dal radionav è stata di 11.2 km/l
é colpa vostra se mi avete fatto rovinare la media....la prossima volta prima di portarvi a fa i test sull'efficienza della qv mi pagate per il rimborso benzina ahahahahahaah

P.S.: ah luplo mica hai cancellato la foto sul consumo istantaneo? può sempre servire ;)
SO DELUSO!


io si so deluso... :smiley_029: mi devi pagà tu che so salito... :aktion086: bahhhhhhh... meglio la panda, venditi sa Q-CESS... :Bash:
scavening & scavening per ora che riprende ci facciamo i meglio sonni... boh secondo me il 170 soffre di meno il turbolag rispetto alla tua tecnologia motoristica...:smiley_001: sarà, ma a me personalmente non mi è sembrato un gran che... :confused: si ho la foto a 6.8km/l di media... se per te è buona... :rolleyes: 11.2 do li hai fatti, in discesa a folle ::cop::

Dai Alfista...un giro me lo avevi promesso da tempo :p
Impressionante motore...ti giuro che non lo credevo così fluido nell'erogazione!!!E la media del "dopo tirata" era di 10.8km/litro , mi sbaglio???
Ottimo motore...veramente.


si vede che stai abituato col 105...:Bash: bastano 4cv di più e ti emozioni... :liebe020:
siiiiii 10.8....? do nei sogni...?:Joker: forse so gli occhiali da sole che ti facevano legge male :cool:
Ottimo addirittura... fa ta-ta-ta come tutti eh... mah, secondo me sta QV mi sembra na mezza sola... :smiley_001:
 
Attento Luplo che Alfista ti mena...Ahahahahahah non ci scherzà :lol2:
 
Attento Luplo che Alfista ti mena...Ahahahahahah non ci scherzà :lol2:


Non è il fatto di scherzà...:cattive62nono:
io che gli ho detto, ti ricordi...? .: sgrat :.

SO DELUSO, STOP...!!!


Diceva che faceva tot a litro e invece fa 6,8km/l di media:fragend013:
Boh non mi sembra convenga tanto...:confused: forse meglio qualche cv di meno ma fa il doppio dei km... :all_coholic:
Per me se vuole il benza, gli conviene permutarla con il MA per avere medie litro decenti...
Poi se deve prendersela per questo vabbè... ecco :liebe029:
 
Dai Alfista...un giro me lo avevi promesso da tempo :p
Impressionante motore...ti giuro che non lo credevo così fluido nell'erogazione!!!E la media del "dopo tirata" era di 10.8km/litro , mi sbaglio???
Ottimo motore...veramente.

io si so deluso... :smiley_029: mi devi pagà tu che so salito... :aktion086: bahhhhhhh... meglio la panda, venditi sa Q-CESS... :Bash:
scavening & scavening per ora che riprende ci facciamo i meglio sonni... boh secondo me il 170 soffre di meno il turbolag rispetto alla tua tecnologia motoristica...:smiley_001: sarà, ma a me personalmente non mi è sembrato un gran che... :confused: si ho la foto a 6.8km/l di media... se per te è buona... :rolleyes: 11.2 do li hai fatti, in discesa a folle ::cop::




si vede che stai abituato col 105...:Bash: bastano 4cv di più e ti emozioni... :liebe020:
siiiiii 10.8....? do nei sogni...?:Joker: forse so gli occhiali da sole che ti facevano legge male :cool:
Ottimo addirittura... fa ta-ta-ta come tutti eh... mah, secondo me sta QV mi sembra na mezza sola... :smiley_001:

Attento Luplo che Alfista ti mena...Ahahahahahah non ci scherzà :lol2:

Non è il fatto di scherzà...:cattive62nono:
io che gli ho detto, ti ricordi...? .: sgrat :.

SO DELUSO, STOP...!!!


Diceva che faceva tot a litro e invece fa 6,8km/l di media:fragend013:
Boh non mi sembra convenga tanto...:confused: forse meglio qualche cv di meno ma fa il doppio dei km... :all_coholic:
Per me se vuole il benza, gli conviene permutarla con il MA per avere medie litro decenti...
Poi se deve prendersela per questo vabbè... ecco :liebe029:

Avete ragione SO DELUSO..me la rivendo e f......o la giulietta...na bella dacia daster e passa la paura

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avete ragione SO DELUSO..me la rivendo e f......o la giulietta...na bella dacia daster e passa la paura

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

e pensare che avevi il concessionario ad un passo ahahahahahahah :grinser005:
te ci uscivano 3 macchine no 1... 3
e consumano poco...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X