Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi, allora...la sto testando bene bene la mia Giulietta e dopo circa 5000 km (2 mesi dall'acquisto) effettivamente fa 5 l/100 km...ossia 20 km/litro. Faccio generalmente 70% strada extraurbana e 30% urbana...(sto sui 90/100 km/h altrimenti i cosumi aumenterebbero a dismisura). Ho notato che se supero i 130 i consumi seguono una curva esponenziale...quindi ocio... ;) (la mia giuly è una 1.6 105cv distinctive)
 
Allora adesso vi posto un bell'enigma.
Come accennato in precedenza domenica sono andato ad Imola a vedere la Superbike (a chi interessa ho allegato qualche foto https://forum.clubalfa.it/sport-e-motorsport/62958-superbike-2012-a-2.html#post820671).

Mi son fatto oltre 500 km in autostrada MI-Imola-MI, non c'era traffico (fatto salvo un pezzo al ritorno tra Imola e BO).

Ma vorrei concentrare l'attenzione sulla tratta MI-BO-MI che ho percorso nel 90% del tempo sempre a 140 km/h di tachimetro con CC inserito, corrispondente a 135 km/h effettivi (tarato con GPS) nel pieno rispetto delle tolleranze del cds (la max velocità tollerata è infatti di 136,5 km/h).

ANDATA MI-BO con 2 persone a bordo ho fatto mediamente gli 11,5 km/l
RITORNO BO-MI con 3 persone ed un bagaglio a bordo ho fatto mediamente i 13,5 km/l

E' una situazione inspiegabile ... e non mi sembrava ci fosse vento !? :confused:
 
Il cruise control ti fa consumare molto di più..

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
Allora adesso vi posto un bell'enigma.
Come accennato in precedenza domenica sono andato ad Imola a vedere la Superbike (a chi interessa ho allegato qualche foto https://forum.clubalfa.it/sport-e-motorsport/62958-superbike-2012-a-2.html#post820671).

Mi son fatto oltre 500 km in autostrada MI-Imola-MI, non c'era traffico (fatto salvo un pezzo al ritorno tra Imola e BO).

Ma vorrei concentrare l'attenzione sulla tratta MI-BO-MI che ho percorso nel 90% del tempo sempre a 140 km/h di tachimetro con CC inserito, corrispondente a 135 km/h effettivi (tarato con GPS) nel pieno rispetto delle tolleranze del cds (la max velocità tollerata è infatti di 136,5 km/h).

ANDATA MI-BO con 2 persone a bordo ho fatto mediamente gli 11,5 km/l
RITORNO BO-MI con 3 persone ed un bagaglio a bordo ho fatto mediamente i 13,5 km/l

E' una situazione inspiegabile ... e non mi sembrava ci fosse vento !? :confused:

Il cruise control ti fa consumare molto di più..

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk

.... però mi sembra di capire che Nino ha usato il CC sia all'andata che al ritorno (90%)...;-)
 
Il cruise control ti fa consumare molto di più..

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk

Molto?non credo sulla mi bo ci siano km di salite

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
perchè il CC fa consumare di piu????
 
Io sono riuscito a fare 800 km con un pieno.. quindi 14km/l...
non male per il MA turbo 170cv!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io, udite udite, sulla solita tratta, andando sempre alla solita velocità, arrivato a 8500km sto facendo di MEDIA 15.1 km/l...non sono soddisfatto da questo motore, sono stupefatto! A 110kmh in piano fa 16.7 km/l circa!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X