Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...Raggiungere e mantenere i 180 km/h (sia pur di tachimetro) comporta l'apertura quasi totale della farfalla, condizione che determina consumi spropositati.
Noi c@zzuti del MultiAir non abbiamo la farfallina...
 
Noi c@zzuti del MultiAir non abbiamo la farfallina...

voi c@zzuti avete la farfalla elettronica della bosch come tutti... se non ci credi ti fornisco schema e codice ricambio :rolleyes:
ancora l'hai capito che il multiair agisce solo sulle valvole di aspirazione e basta? per il resto è il tb 120 cv come motore ;)
 
voi c@zzuti avete la farfalla elettronica della bosch come tutti... se non ci credi ti fornisco schema e codice ricambio :rolleyes:
ancora l'hai capito che il multiair agisce solo sulle valvole di aspirazione e basta? per il resto è il tb 120 cv come motore ;)
Si, lo so che noi siamo ermafroditi, la farfallina ce l'abbiamo ma è elettronica...cmq la gestione elettronica delle valvole in aspirazione non è cosa da poco.
 
Si, lo so che noi siamo ermafroditi, la farfallina ce l'abbiamo ma è elettronica...cmq la gestione elettronica delle valvole in aspirazione non è cosa da poco.

Infatti nn e da poco...per i consumi va bene.
Cmq tu avevi scritto che la ma nn ha la farfallina. ;) La farfallina elettronica ormai ce l hanno tutti i motori (tranne i fire aspirati) visto che gli acceleratori nn sono altro dei potenziometri....e su giulietta dal 105 benz diesel al 1750 la farfallina è elettronica ed e della bosch. Tra l altro aprendo il cofano la vedi molto bene in quanto posta sul lato destro del condotto di aspirazione.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
 
I miei consumi nell'ultimo pieno.
Giulietta 1.6 Jtdm2
1100 km!
Solo 300 in superstrada il resto urbano.
Molto soddisfatto direi... Basta andarci tranquilli.
 
Scusate la domanda da ignorate ma l'abbassamento dei consumi che si dovrebbe constatare dopo i 5000Km circa varia in funzione della "bontà" del rodaggio o è a prescindere da come quest'ultimo venga eseguito???Grazie
 
Scusate la domanda da ignorate ma l'abbassamento dei consumi che si dovrebbe constatare dopo i 5000Km circa varia in funzione della "bontà" del rodaggio o è a prescindere da come quest'ultimo venga eseguito???Grazie

Il rodaggio nn centra...i motori sono gia rodati

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
 
Il rodaggio nn centra...i motori sono gia rodati

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

Xciò a prescindere da come guido nei primi 5000 Km circa (guida briosa o da nonno in pensione) la mia giuly avrò comunque un miglioramento dei consumi di un paio di Km/l?...direi OTTIMA NOTIZIA!!
 
Xciò a prescindere da come guido nei primi 5000 Km circa (guida briosa o da nonno in pensione) la mia giuly avrò comunque un miglioramento dei consumi di un paio di Km/l?...direi OTTIMA NOTIZIA!!
5000 Km sono troppo pochi, io direi che dovrai aspettare i 10000 Km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate la domanda da ignorate ma l'abbassamento dei consumi che si dovrebbe constatare dopo i 5000Km circa varia in funzione della "bontà" del rodaggio o è a prescindere da come quest'ultimo venga eseguito???Grazie
La bontà del rodaggio influisce minimamente sui consumi a 5000, influisce di più per la durata dell'auto.... (non solo del motore)

Che i motori odierni non abbiano bisogno di rodaggio è vero ma è anche vero che qualsiasi "meccanismo" ha bisogno di un pò di tempo per meglio assestarsi e dare il meglio di sè.

Prova ne sia che spesso le prestazioni (e consumi) di un motore sono migliori a 50.000 Km che a zero km.

Un tempo il rodaggio era un momento critico e serviva per non incorrere in guasti prematuri, tant'è vero che era necessaria molta attenzione nell'uso dal cambio d'olio (anche dopo solo 1000 km) alla limitazione di richiesta di potenza massima, il numero di giri etc.

Voglio credere che statisticamente un'auto che ha effettuato un buon rodaggio abbia meno inconvenienti e probabilmente prestazioni migliori. :aktion086:

Ho un dubbio che sia perchè chi fà un buon rodaggio tratta meglio l'auto per tutto il suo uso? :lol2:

:decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X