Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora sono a 9900 km quindi posso dire di far parte del club. Ma dico è normale fare una media di 11km/l...non vado ai 200km/h pero' mi piace tirare un po' le marce...
 
Sì, questo è vero e l'ho notato anche io. La lancetta non scende "analogicamente" man mano che il livello del carburante nel serbatoio si abbassa, ma "digitalmente", cioè scende di un pochino ogni tanto. Risulta così a tutti?

Si pure a me!
 
Allora sono a 9900 km quindi posso dire di far parte del club. Ma dico è normale fare una media di 11km/l...non vado ai 200km/h pero' mi piace tirare un po' le marce...
11km/l è anche troppo ;)
 
Sì, questo è vero e l'ho notato anche io. La lancetta non scende "analogicamente" man mano che il livello del carburante nel serbatoio si abbassa, ma "digitalmente", cioè scende di un pochino ogni tanto. Risulta così a tutti?

Si pure a me!

ecco qui ragazzi non vi seguo mica tanto.....
che intendete col diminuire analogicamente ???
La lancetta sarà senz'altro collegata al body che a sua volta sarà collegato al reostato del galleggiante....
in base all'abbassamento del galleggiante la lancetta si abbasserà di conseguenza....
Mi pare invece di capire , dalle vostre affermazioni ,che la lancetta si abbassa ogni tanto indipendentemente dalla benzina contenuta nel serbatoio ??
sono un pò confuso...
Aloha
 
in base all'abbassamento del galleggiante la lancetta si abbasserà di conseguenza....
Esatto, ma l'intervallo di aggiornamento del livello di benzina non è una volta al secondo, ma una volta ogni 30 minuti (per esempio).
 
Ma grazie al cielo nn sia un sistema analogico/meccanico se no sai a ogni salita o discesa come ballava la lancetta :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Esatto, ma l'intervallo di aggiornamento del livello di benzina non è una volta al secondo, ma una volta ogni 30 minuti (per esempio).

ahhhhh.... adesso ho capito che intendi....
Aloha

Ma grazie al cielo nn sia un sistema analogico/meccanico se no sai a ogni salita o discesa come ballava la lancetta :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

beh...chiaro...
Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma grazie al cielo nn sia un sistema analogico/meccanico se no sai a ogni salita o discesa come ballava la lancetta :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

già peccato che così non puoi fare il pieno col motore acceso, ci deve essere un controllo per cui il livello del carburante non può salire se acceso, quindi dopo aver fatto il pieno ti ritrovi con la lancetta che continua a segnare riserva ma il serbatoio pieno, ci ha messo 2 giorni a ritornare a funzionare :Bash:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X