Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
già peccato che così non puoi fare il pieno col motore acceso, ci deve essere un controllo per cui il livello del carburante non può salire se acceso, quindi dopo aver fatto il pieno ti ritrovi con la lancetta che continua a segnare riserva ma il serbatoio pieno, ci ha messo 2 giorni a ritornare a funzionare :Bash:
Chi, pazzo sciagurato, effettua il pieno a motore acceso, a parte le formula 1?
 
già peccato che così non puoi fare il pieno col motore acceso, ci deve essere un controllo per cui il livello del carburante non può salire se acceso, quindi dopo aver fatto il pieno ti ritrovi con la lancetta che continua a segnare riserva ma il serbatoio pieno, ci ha messo 2 giorni a ritornare a funzionare :Bash:

Il controllo livello è elettronico per tutti infatti la percentuale di riempimento è indicata anche dall examiner volendo e fa i test per vedere se misura correttamente...d altronde se nn fosse cosi il trip nn potrebbe esistere perche per l autonomia tiene in considerazione anche la percentuale e ce anche un sistema di check infattinse lanspia riserva lampeggia significa che ce un anomalia al "galleggiamento"

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Il controllo livello è elettronico per tutti infatti la percentuale di riempimento è indicata anche dall examiner volendo e fa i test per vedere se misura correttamente...d altronde se nn fosse cosi il trip nn potrebbe esistere perche per l autonomia tiene in considerazione anche la percentuale e ce anche un sistema di check infattinse lanspia riserva lampeggia significa che ce un anomalia al "galleggiamento"

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

confermo, sul torque vedo la percentuale via OBD..
 
mai fatto il pieno con il motore acceso.....
a parte la pericolosità dell'operazione...ma poi per quale motivo usare questo metodo ??
boh...sarà ma quando faccio il pieno al self per sicurezza oltre a spegnere l'auto tolgo pure
le chiavi dal blocchetto d'accensione.....
Aloha
 
mai fatto il pieno con il motore acceso.....
a parte la pericolosità dell'operazione...ma poi per quale motivo usare questo metodo ??
boh...sarà ma quando faccio il pieno al self per sicurezza oltre a spegnere l'auto tolgo pure
le chiavi dal blocchetto d'accensione.....
Aloha

Io lo faccio sempre a motore spento. Però so che le macchine diesel (me lo diceva un conoscente che fa il benzinaio) possono fare rifornimento con motore accesso, diversamente dalle macchine a benzina! Non chiedetemi spiegazioni!
 
Io lo faccio sempre a motore spento. Però so che le macchine diesel (me lo diceva un conoscente che fa il benzinaio) possono fare rifornimento con motore accesso, diversamente dalle macchine a benzina! Non chiedetemi spiegazioni!
Si è vero però devi avere anche la sigaretta elettronica accesa .....
 

:lol2:

Si, comunque fare il pieno con il motore acceso è sconsigliabile, ma sapevo più che altro per la questione del galleggiante. La pericolosità è relativa, stai immettendo carburante nel serbatoio, mica direttamente nel motore! Sicuramente è molto più pericoloso fumare mentre fai rifornimento.

La questione diesel vs benzina dipende dal punto di infiammabilità che è a favore dei naftoni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho preso una giulietta usata con 20k km il 140cv. Da pieno a pieno cone guida nonno quasi tutto extraurbano e autostrada con poco dynamic ed una sola salita allegra ad erice... 19.4 km/lt
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X