Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

ragazzi dai risultati di questo sodaggio si evinche che se uno vuole 170cv il benzina MultiAir conviene rispetto al Diesel...
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

è un bel rimpianto eccome! considerando poi che la QV veniva mille euro meno (con gli stessi accessori) della mia 2.0Jtdm 170
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

io sono solo a 4° pieno della mia 105 cv diesel e i consumi man mano stanno calando..ora il parziale sta sopra i 20km/l andandoci tranquillo.
Detto questo per riallacciarmi al discorso del diesel 170cv che secondo me soprattutto a bassi regimi dovrebbe anche consumare meno o simile...
Magari se premete il gas è normale che si va a 13km/l...ma poi con la quadrifoglio a quando si andrebbe a parità di gas spinto? se ci si facessero gli stessi km allora certo che l QV sarebbe una gran cosa ma siamo sicuri che non scendiamo a 6-7 km/l?
Ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

io sono solo a 4° pieno della mia 105 cv diesel e i consumi man mano stanno calando..ora il parziale sta sopra i 20km/l andandoci tranquillo.
Detto questo per riallacciarmi al discorso del diesel 170cv che secondo me soprattutto a bassi regimi dovrebbe anche consumare meno o simile...
Magari se premete il gas è normale che si va a 13km/l...ma poi con la quadrifoglio a quando si andrebbe a parità di gas spinto? se ci si facessero gli stessi km allora certo che l QV sarebbe una gran cosa ma siamo sicuri che non scendiamo a 6-7 km/l?
Ciao

Che belle notizie che mi dai :_)
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

Parlare di rimpianto mi sembra esagerato, io dentro Roma con la mia 2.0 170cv non riesco ad andare oltre i 13, ma credo che facendo gli stessi percorsi col benzina starei molto al di sotto dei 13. Anche perchè con una fiesta 1.2 a benzina che ho portato mentre aspettavo la consegna della giuly consumavo facevo + o - 12 al litro...immagino che col 170cv MA sarei stato abbondantemente sotto i 10...con la QV neanche a parlarne.
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

ciao a tutti sono a quota 7800km con la mia 1.6 e la media è salita a 18-18,1 su misto (60% autostrada - 40% città) oggi sono andato da roma in abruzzo (quata 1000m) quindi autostrada e strada di montagna con il pieno fatto andata e ritorno neanche 3 tacche e sono arrivato alla media di 19 (e l'ho tirata per bene anche in dynamic in salita per circa 50km invece in autostrada i miei 130km/h con il cruise control) quindi a tutti i possessori del 1.6 pazientiamo che sopra i 10000km e anche i 15000km arriveremo tranquilli ai 20km/l di media ;)

P.S. aggiornate la tabella per il 105cv mettete 18-19 e 20-21 ;) GRAZIE!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

Parlare di rimpianto mi sembra esagerato, io dentro Roma con la mia 2.0 170cv non riesco ad andare oltre i 13, ma credo che facendo gli stessi percorsi col benzina starei molto al di sotto dei 13. Anche perchè con una fiesta 1.2 a benzina che ho portato mentre aspettavo la consegna della giuly consumavo facevo + o - 12 al litro...immagino che col 170cv MA sarei stato abbondantemente sotto i 10...con la QV neanche a parlarne.

Io con il 170cv benzina sono al primo pieno, 500km tutti dentro roma con molto dynamic e molte accelerate (per far vedere agli amici) sono sui 10-11 km/lt, ma ho la sensazione che i consumi stiano in corso di miglioramento, come per tutti i motori, penso di poter arrivare appena sopra ai 12 km/lt con SOLO urbano. Non c'è poi tutta questa differenza tra diesel e benzina, 1 km/lt e circa 10 centesimi euro/litro, ci vogliono un bel po' di chilometri per ammortizzare l'extracosto iniziale di 3.700e (da scontare però quindi direi poco più di 3.000e in realtà. E se poi consideriamo il risparmio dell'assicurazione (1.4 vs 2.0) e la rogna del DPF su tragitti brevi urbani, a meno di un chilometraggio annuo davvero elevato credo convenga il benzina, ma sono di parte avendolo scelto :)
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

Io con il 170cv benzina sono al primo pieno, 500km tutti dentro roma con molto dynamic e molte accelerate (per far vedere agli amici) sono sui 10-11 km/lt, ma ho la sensazione che i consumi stiano in corso di miglioramento, come per tutti i motori, penso di poter arrivare appena sopra ai 12 km/lt con SOLO urbano. Non c'è poi tutta questa differenza tra diesel e benzina, 1 km/lt e circa 10 centesimi euro/litro, ci vogliono un bel po' di chilometri per ammortizzare l'extracosto iniziale di 3.700e (da scontare però quindi direi poco più di 3.000e in realtà. E se poi consideriamo il risparmio dell'assicurazione (1.4 vs 2.0) e la rogna del DPF su tragitti brevi urbani, a meno di un chilometraggio annuo davvero elevato credo convenga il benzina, ma sono di parte avendolo scelto :)
praticamente con un pieno quanti km fai col multiair?
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

E il primo pieno e sono a 500km e ancora non entro in riserva non ti so dire bene....ma con 60 litri e un consumo di 12-13 km/lt (con un po' di extraurbano) credo si facciano sui 700-800 km
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

Io con il 170cv benzina sono al primo pieno, 500km tutti dentro roma con molto dynamic e molte accelerate (per far vedere agli amici) sono sui 10-11 km/lt, ma ho la sensazione che i consumi stiano in corso di miglioramento, come per tutti i motori, penso di poter arrivare appena sopra ai 12 km/lt con SOLO urbano. Non c'è poi tutta questa differenza tra diesel e benzina, 1 km/lt e circa 10 centesimi euro/litro, ci vogliono un bel po' di chilometri per ammortizzare l'extracosto iniziale di 3.700e (da scontare però quindi direi poco più di 3.000e in realtà. E se poi consideriamo il risparmio dell'assicurazione (1.4 vs 2.0) e la rogna del DPF su tragitti brevi urbani, a meno di un chilometraggio annuo davvero elevato credo convenga il benzina, ma sono di parte avendolo scelto :)

Credo però che ci sia urbano e urbano. A me il trip segna una velocità media di 23km/h, ho provato a vedere la media del solo tratto della mattina e scende a 19 km/h, praticamente nel mio tragitto casa lavoro (circa 15 km) per più di metà percorso non riesco mai a mettere la quarta. A queste condizioni non credo tu riesca a mantenere quei consumi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X