re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv
Quando invece guido alla Mr. Hide, metto in D e faccio puro divertimento, tirando le marce quasi al limitatore, ebbene il divertimento è appagato e i consumi si attestano intorno ai 6 - 6,5 km/l.
Quindi rimango basito che tu con guida sportiva sia sopra i 12 km/l.
Beato te.
Premetto un concetto, io guido la macchina un po' tipo .. "dottor Jekyll e Mr. Hyde", quando guido da Jekyll, a volte voglio proprio sfidare la macchina con una guida leggerissima, senza mai tirare le marce e senza CHIEDERE affondando il gas a bassi regimi come dici tu, questo per vedere cosa si riesce ad ottenere; addirittura sono solito buttare il cambio in folle quando da lontano vedo che devo fermarmi (semaf. rossso o coda che sia), questo per farti capire la filosofia, ebbene in queste condizioni in N non ho mai fatto oltre i 13 km/l in extraurb. e i 9-10 km/l in città (Milano)....Ci si abitua a tenerlo sui 2.000 giri per non entrare nell'area di motore morto e si guida bene, con sprint e benefici sui consumi.... Io con guida sportiva sono sopra i 12, il vero trucco sui consumi e non affogare il motore schiacchiando molto il pedale se basso di giri .
Quando invece guido alla Mr. Hide, metto in D e faccio puro divertimento, tirando le marce quasi al limitatore, ebbene il divertimento è appagato e i consumi si attestano intorno ai 6 - 6,5 km/l.
Quindi rimango basito che tu con guida sportiva sia sopra i 12 km/l.
Beato te.