Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: consumi e prestazioni Giulietta

Ciao, grazie per la risposta. In realtà da subito mi ero orientato verso il 140cv, ma volendo acccedere anche ad offerte di auto aziendali, si trovano per lo più 170 cv. Su che valori di consumo ti sei stabilizzato? io faccio tutti km austrada. ciao
 
Re: consumi e prestazioni Giulietta

Ciao, grazie per la risposta. In realtà da subito mi ero orientato verso il 140cv, ma volendo acccedere anche ad offerte di auto aziendali, si trovano per lo più 170 cv. Su che valori di consumo ti sei stabilizzato? io faccio tutti km austrada. ciao

Secondo me stai comodo sui 17 almeno, io facendone 800 km di seguito dopo almeno 2500 di strade normali, ma anche con molti saliscendi, la media mi si era attestata sui 5,9L/100km
Ovviamente si parla di autostrada a 130...bhe diciamo con qualche picco ogni tanto :D
 
confermo che c'è una fuffa. computer di bordo rileva 22,7 km/l. misurando alla pompa risulta 21,2. Anche considerando un po' di approssimazione, la differenza mi sembra troppa.

faccio ammenda e porgo le mie scuse al signor Marchionne, che ho ingiustamente sospettato di aver taroccato il trip computer per indorare i consumi. Ho cambiato benzinaio e i conti tornano alla perfezione. 45 litri immessi, 45 litri consumati secondo il trip computer, quindi era il benzinaio che fregava :mad:
 
faccio ammenda e porgo le mie scuse al signor Marchionne, che ho ingiustamente sospettato di aver taroccato il trip computer per indorare i consumi. Ho cambiato benzinaio e i conti tornano alla perfezione. 45 litri immessi, 45 litri consumati secondo il trip computer, quindi era il benzinaio che fregava :mad:

Chiama Striscia la Notizia! ;-)
 
Potrebbe darsi, ma per lo più è pianeggiante il tratto di strada a cui mi riferisco... sono circa 20km di statale, che percorro quotidianamente. Per sfizio oggi ho voluto farmeli tutti in D, ed ho notato che mantenendo una velocità costante (circa 140kmh da tachimetro, ma senza usare il cruise) riesco a stare circa sui 18 km/l, basta tenere un filo di gas aperto. Terrò d'occhio i consumi d'ora in poi, viaggiando sempre in Dynamic. Se così fosse, la mia attuale media (12.6) dovrebbe salire di molto, fino anche a 13.5/14. Vi farò sapere.
Blueshark hai novità??nessun altro ha potuto riscontrare questa cosa??
 
E ma dipende che tragitti fai...ne fai di urbano??
40% urbano a velocità codice 30% extraurbano a velocità codice e 30% autostrada a volte oltre certe velocità... :grinser005:
 
Blueshark hai novità??nessun altro ha potuto riscontrare questa cosa??
Sì, sto continuando a fare test...effettivamente i 18 km/l li faccio in tratti con lieve pendenza, negli stessi tratti (nel verso opposto) scendo a fare 10-11 km/l. L'importante è la media sul tragitto: tenendo una velocità costante di circa 130-140kmh faccio attorno ai 15 km/l in D, e in N stavo sui 12-13. Ora è un bel po' che non uso più N, inserisco in D appena il motore arriva in temperatura visto che ormai ho capito che in D consumo meno.

Devo dire che D è una modalità infame :lol2: dosando il piede sul gas, e mantenendone un filo aperto, riesci a fare consumi eccezionali; usando l'acceleratore in maniera meno parsimoniosa, si hanno prestazioni eccezionali a scapito dei consumi (scendono anche a 2km/l !!!). Attendo vostri riscontri per poter confermare le mie impressioni.
 
Sì, sto continuando a fare test...effettivamente i 18 km/l li faccio in tratti con lieve pendenza, negli stessi tratti (nel verso opposto) scendo a fare 10-11 km/l. L'importante è la media sul tragitto: tenendo una velocità costante di circa 130-140kmh faccio attorno ai 15 km/l in D, e in N stavo sui 12-13. Ora è un bel po' che non uso più N, inserisco in D appena il motore arriva in temperatura visto che ormai ho capito che in D consumo meno.

Devo dire che D è una modalità infame:lol2: dosando il piede sul gas, e mantenendone un filo aperto, riesci a fare consumi eccezionali; usando l'acceleratore in maniera meno parsimoniosa, si hanno prestazioni eccezionali a scapito dei consumi (scendono anche a 2km/l !!!). Attendo vostri riscontri per poter confermare le mie impressioni.

18km/l secondo me si possono fare se la spinge a mano l'auto :lol2::lol2: i 16 ci sono riuscito a farlo, ma di media sto su i 10... siamo onesti :) tratto misto + urbano
 
Onestissimo ;) 30km di cui 3 sono urbani con 3 semafori, gli altri extraurbani di superstrada con spartitraffico. Media 12-13, con consumo medio in superstrada tra 15 e 16 (90kmh di limite, io vado poco sopra).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appena superati i 5000Km...

In autostrada, rispettando il codice, sono poco più di 17Km/l...:D

strano peró... io sono sui 20 col 140CV
la mia macchina ha poco + di un mese di vita
che velocitá fai?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X