Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

In urbano non puoi pretendere di fare molto di più perché tutte le partenze e le piccole accelerazioni richiedono parecchio carburante, considerando anche che la massa della giulietta non è minima.
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

beh se fai solo urbano 9 km/l sono anche tanti ;):lol2:

ma perché eri in A?????:confused:
Io ho appena superato i 1000 km e ti capisco benissimo
- la prima settimana, complice il divertimento puro ero sui 6,3 km/l
- poi passata la boria ho ripreso a guidare normale e ai 500 km ho raggiunto i 9,3 km/l
- successivamente ho fatto un paio di viaggi 50% autostrada 50% extra (velocità codice 55 km/h, 75 km/h, rarissimi tratti a 95 km/h( e la media generale è migliorata, adesso sono sui 10,2 km/l
(se considero solo un tratto libero di tangenziale di Milano (e trovarla libera è stato un caso), ho fatto i 13,6 km/l ma viaggiando sui 80/90 km/h (qui proprio non riesco a rispettare i 70 km/h, sembra di andare in bici).
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

io dopo 3500 sono dall'inizio cioè da quando è uscita dal concessionario a 11,2 km/l
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Anche io dall'inizio sto sugli 11.

Con il trip resettato e in D(urbano) sto sui 12.. Se si va da codice in extraurbano, sempre in D e in sesta, puoi fare anche le medie che non ti aspetti.. L'auto va con un filo di boost.. Se invece affondi torni sugli 11.
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Anche io dall'inizio sto sugli 11.

Con il trip resettato e in D(urbano) sto sui 12.. Se si va da codice in extraurbano, sempre in D e in sesta, puoi fare anche le medie che non ti aspetti.. L'auto va con un filo di boost.. Se invece affondi torni sugli 11.
Questa è un'informazione che trovo molto interessante, anch'io avevo la sensazione che in D i consumi non sarebbero aumentati significativamente rispetto al N (sempre se guidi con rispetto) e in più disponi della coppia in basso che ... parliamoci chiaro, in N quando scendi intorno ai 1000 giri (una svolta all'incrocio, ecc.) la macchina è proprio morta; mentre in D riprende bene anche in quell'occasione.
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

bè a parer mio (arrivando da un 1.8 benzina del 2001) sono tutti dei buoni consumi! non vedo l'ora di ordinarla! ma verificate solo co trip o fate i conti alla mano anche ad ogni pieno ?

ciao
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

la mia ha 21000 km e consuma intorno ai 12,8 km/l....
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

ciao ragazzi.
finora ho fatto circa 900 km... sono però seriamente preoccupato dai consumi.... non credevo che un 1.6 come questo non arrivasse neanche a 16 km/l... e non uso quasi mai il Dinamic!!!! se lo usassi quanto consumerebbe?!!!? sinceramente credevo di stare tra i 18 e i 20 km/l ( i 22 che dice Alfa so che sono irraggiungibili...!! )...
francamente la macchina è stupenda però mi angoscia il discorso consumi...
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

anchio ho il 1.6 e per ora ho fatto poco più di 1500km...io appena presa sono partito che sul trip a segnava 13km/l...ma alla fine del primo pieno ho fatto i conti e stavo sui 17km/l...ora mi segna 17.8km/l, quando finirò anche il secondo pieno poi controllerò se sono aumentati davvero i consumi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Questa è un'informazione che trovo molto interessante, anch'io avevo la sensazione che in D i consumi non sarebbero aumentati significativamente rispetto al N (sempre se guidi con rispetto) e in più disponi della coppia in basso che ... parliamoci chiaro, in N quando scendi intorno ai 1000 giri (una svolta all'incrocio, ecc.) la macchina è proprio morta; mentre in D riprende bene anche in quell'occasione.

In urbano io non faccio le ripartenze da limitatore ovvio.. se sei in coda, in D, riparti con un filo di gas.. una volta sopra i 1500 l'auto va da sola.. Poi se ci si vuole divertire si preme a fondo quando si può, a scapito dei consumi ovvio..
Le riprese fanno male ai consumi.. insieme agli allunghi al limite.. Se lo fate girare bene e in sesta girate con medie sui 12, forse anche qualcosa di più..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X