Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Forse ho capito male io, ma con 60 litri di serbatoio fanno circa 13 km/l. Come fai allora a mantenere medie di 16??

si,si ...Intendevo da quando rifornisco a quando la spia del carburante si accende.... sarebbe più esatto calcolare la media ma bisognerebbe girare con la tanica nel bagagliaio ehehehe:lachen001:
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Beh probabilmente fa sui 750 km perchè non svuota il serbatoio ma appena la lancetta segna riserva si ferma a rifare il pieno ;) cmq Maiking74 se la mattina fai la tangenziale di pd mi sa che ci incrociamo quasi tutte le mattine... :) evidentemente il traffico di padova migliora i consumi!!

No mi spiace ma non sono io....;) Faccio un'altra strada che comunque mi permette di fare lunghi tratti ad andatura molto costante, cosa tra l'altro fondamentale per far salire la percorrenza!!! Sono infatti le anche piccole variazioni di pressione sull'acceleratore che fanno scendere i km/l....:smiley_001:
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Bah..per fare queste medie, a mio avviso vi divertite poco con questa macchina.
Guidare in Dynamic è un valore aggiunto notevole.
Comunque complimenti, ottimi consumi!:)

Hai ragione la guida durante la settimana è molto noiosa e poco impegnativa ma questa settimana su 5 giorni ho trovato per ben 3 giorni gli autovelox disposti in posti diversi in un tratto di 10 km....:WC: Il rischio non vale la candela e quindi mi accontento quando devo percorrere la strada per andare al lavoro alzando la media e mi rifaccio (quando e dove posso...:)) nel fine settimana.....
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Si pure io...ho letto che qui intendono incrementare di 1.000.000 di euri(avete letto bene) le entrate dalle multe....oltre al milione e passa che già incassano...altro che D....tra poco ci attacco il cavallo davanti... :) cmq pure io ho notato che è FONDAMENTALE non toccare l'acceleratore...poi ovvio a chi nn piacerebbe correre.. :) cmq ho notato un calo di 0,3km/l da quando è arrivato il freddo...devo cercare di capire se è perchè nn mi parte lo S&S subito o altro... ;)
 
Consumi.jpg


Direi che questo è esausivo...faccio notare che il consumi calcolati sono soggetti ad errore almeno quanto possono esserlo quello con il cdb in quanto mi diceva il benzinaio non tutte le pistole sono tarate allo stesso modo...come dire il pieno a volte èuo' essere piu pieno... :D
 
si in effetti mi sono stupito anche io dei consumi quasi a livello di un benzina..attendo la fatidica soglia dei 10.000km per un'ottimizzazione dei consumi e delle prestazioni (con la MiTo 1.6 Jtd-m e il mio "piedino" facevo i 16km\l)

Ma la mito è piú piccola e leggera

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Visualizza allegato 81353


Direi che questo è esausivo...faccio notare che il consumi calcolati sono soggetti ad errore almeno quanto possono esserlo quello con il cdb in quanto mi diceva il benzinaio non tutte le pistole sono tarate allo stesso modo...come dire il pieno a volte èuo' essere piu pieno... :D

[OT] Mi piace nell'immagine "questa copia di Office non è originale!!" :D [/OT]
 
Aggiornamento del mio 140cv.
Dopo 20.000 km sto a 15,6 km/l da trip, ormai quasi costante.
Andatura sportiva con tragitti all'inizio (2 mesi) molto urbani, ora misti con puntate di autostrada.

Piccolo OT: se la benzina/diesel costasse come in spagna (0,9 €/l il 10 agosto il diesel) starei sempre in D!!! :D :D :D

Confermo, costava un pò di più a Minorca, ma c'è da contare che si tratta di un'isola! L'equivalente del Blu Diesel andava sui 1,30 mi pare.
Comunque io sono costantemente sui 15,6 con veramente un mix di tutto, compreso AC sempre stato ON, può darsi che d'inverno riscenda qualcosa.
Ho passato i 25.000 km, quindi oramai penso sia costante
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ecco il mio grafico dei consumi aggiornato :D
Consumo-Costo Carburante_23693_image001.png

Maiking sono proprio invidioso dei tuoi consumi, per me sono inarrvabili! :confused:

F.degan83, vedo che hai segnato 61,3 lt, io non son mai riuscito a fare più di 58,14 lt, il serbatoio dovrebbe contenerne 60 lt, ma eri proprio a secco???
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho percorso in 7 mesi circa 23.000 km e non ho mai azzerato il trip da quando sino uscito dal concessionario.....ora segna come consumo medio 17,7 km/l....devo dire che sono stra-contento!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.