@ Noyz ricordo benissimo la vettura
,
@
Rayman concordo con te sul fatto che a seconda della convenienza delle case automobilistiche e di concerto delle 7 sorelle si troveranno soluzioni che arriveranno sul mercato sia sull'elettrico che sull'idrogeno,basti pensare che all'inizio dell'era automobilistica una piccolissima azienda americana riuscì a produrre delle vetturette elettriche con autonomia superiore alle 8 ore e velocità folle di 15 km orari,venne distrutta da un provvidenziale incendio,pensate a che livello di ricerca saremmo giunti al giorno d'oggi se già da allora si fossero incoraggiate anzichè affossate queste tecnologie?,oggi costruire un motore come quello che state descrivendo porterebbe a risultati pratici probabilmente deleteri per le nostre tasche :smiley_001:,se una vettura di cilindrata medio alta fosse in grado di arrivare a percorrere 100 km con un litro di combustibile..............temo che questo litro di combustiile arriverebbe a costare quanto un pieno, :smiley_001:
negli anni trenta la Lancia costruì un motore per autocarri che tra le varie peculiarità,diesel due tempi,aveva la testata che si allontanava e si avvicinava ai pistoni con possibilità di utilizzare anche altri combustibili,un po come,per chi li ricorda, i mocromotori Velosolex che a loro volta avevano la candela ,ma con la possibilità di variare il rapporto di compressione funzionavano sia a benzina che a gasolio e a alcool,appena trovo qualcosa di più dettagliato lo posto