Illuminazione interna d'ambiente

Ciao ragazzi, a chi possa interessare, oggi ho montato il LED sulla porta lato guida prendendo la corrente dal blocco alzacristalli quindi senza smontare tutto il panello, e funziona perfettamente :) L'unica differenza sia che rimane acceso mentre ci sia il contatto con lo Start, quindi non si spegne con le luci spente. Questo per me però e trascurabile già che durante il giorno non si vede e durante la notte porto le luci sempre in Auto quindi per me non fa differenza.

Se volete prelevare la corrente dal blocco alzacristalli, nel connettore dei cristalli, pin 7 e 11. Cavi color nero (pin 7, negativo) e giallo (pin 11, positivo), come si vede nelle foto. Non c'e bisogni di tagliar nulla, infilando direttamente l pin smontato del connettore del cavo del LED dentro al buco del pin del connettore cristalli, poi con nastro di tela viene perfetto :).

Spero sia utile. Questo week end mi ci metto con le alte 3 porte.

Diagramma connettore alzacristalli:

1
º º º º º º
º º x x º º
7

Nella seconda fila mancano due pin, il 9 e il 10 quindi e facilmente identificabile la orientazione del connettore.
Per inserire i pin nel connettore alzacristalli viene più facile se sfilate il coperchio di plastica, viene levato sfilandolo orizzontalmente (perpendicolarmente al cavo) sollevando un po i clip che tiene a un lato.
la connessione e correcta ma il PIN sonno il 1 nero ..7 gialo..
7 - 11 non sonno di quello colore..credo????
 
la connessione e correcta ma il PIN sonno il 1 nero ..7 gialo..
7 - 11 non sonno di quello colore..credo????

Io consiglio di trovare il +12V utilizzando un voltmetro. Così si è certi anche della polarità a prescindere dai colori.
 
ho messo uno della portiera...solo dificile smontare il pulsante luci....non voleva uscire ....

ma i led del portavichieri si pussono montare togliendo la porta USB su portavichieri..?

voglio dire questa
Per fare un buon lavoro occorre togliere il tunnel centrale. In alternativa forse si riesce ad inserire i led sollevando il tunnel, ma va sempre svincolato dal cruscotto, solo che in questo caso si evita di togliere la leva del cambio
 
ok...vediamo quando avía tempo...
il.mio.dubio e que non so il punto exacto dove si trova il alogiamiento dei led

puoi quelle della portiera non si fissano forte vero? e non si vedonno per fuori dove c'è il piccolo buco.
visto da fuori se non si acende la luce del led della portiera non si sa sì ce El impianto o non c'è..vero?
 
Nelle portiere l'impianto non c'è al 99%. Devi prendere la corrente dai led che trovi dietro le maniglie
 
non mi riferisco a quello o presso.12 v dal interruptore ....
ma da fuori non si vede il led...sembra non c'è....e così..? perché non so se lo messo venne dentro nell' suo posto ..mi pare sì moveva un poco....grazie.

così si vede...una volta installato...sembra sì no essere installato..ma la luce c'è...
grazie
Screenshot_20200119-142546_Video%20Player.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto