Illuminazione interna d'ambiente

salve .. i led porta e cruscotto sono già cablati ? quanto costano ?
Dipende quali ma non credo, a parte le luci pozzanghera quelli dovrebbero esserci su tutte. I led intendi nelle tasche?

ciaoo...si led tasche... e tunnel...sottoplancia li ho già mesi ...

Quale versione di giulia hai?la mia è una super e non aveva cablaggi se non sotto dai piedi, quelle dal porta bottiglie li ho cablati io, quelli nelle tasche non mi sono nemmeno messo a smontare!:)

- Informazione Pubblicitaria -
la mía Veloce e fatta 2016 e matriculata 01/2017

cualquno a montato i led? ce il cablaggio e e collegato e funzionale?

chiedo prima di ordinare .....
grazie

I LED che ho utilizzato per le portiere sono 50539105 che portano il suo proprio connettore.
I led sotto i piedi sono 50538380 e le mostrine 50548057. Non sono li stessi che quelli per le portiere, sono completamente differenti. Puoi vedere le foto dei post anteriori.

Per montare i LED nelle portiere senza smontare tutto il pannello, sfilando i pin da dentro il connettore (come si vede nelle foto) si possono inserire dentro il connettore esistente alzacristalli e poi fissandoli con nastro di tela (il nastro isolante normale non servirebbe già che non fa tenuta ad alte temperature). Una volta sfilati i pin dal connettore schiacciateli con una pinza per farli diventare piatti e sottili per poter infilarli nel connettore del alzacristalli. Se si spezzassero quando li state inserendo non succede nulla, tagliate il pin dal filo, pelate un po di cavo, trecciate il filo e inseritelo cosi. Soltanto essere attenti che non esca da fuori nessun pelo del filo.

Poi il connettore blocco alzacristalli lato dx davanti e differente da quello lato sx quindi il pinout non e lo stesso. Non ho segnato il numero dei pin pero il colour coding e lo sestetto: nero (negativo), giallo (positivo). Metto un paio di foto anche di questo connettore.

Questo week end provo un altra volta a smontare i blocchi alzacristalli posteriori perché non ci sono riuscito ancora.
grazie per la guida .una domanda ..

i led portavichieri che sonno uguale a quale delle portiere...non si possono montare se si toglie la presa USB sopra y portavichieri? e prendi 12 v dal scendino?...

smontare il tunel centrale e solo per conectare i fili originali? o.per posizionare i.led?

Confermo che i led del portabicchieri sono uguali a quelli delle portiere. La corrente potrebbe essere presa anche dalla candela dell'accendino. Ovunque trovate un filo di colore giallo è illuminazione ambiente

• Like
Reactions: budgoz e Diabolik78
ho messo uno della portiera...solo dificile smontare il pulsante luci....non voleva uscire ....

ma i led del portavichieri si pussono montare togliendo la porta USB su portavichieri..?

voglio dire questa

• Like
Reactions: javi giulia
X