Imperfezioni montaggio carrozzeria

ehm ma li avete visti i video che mostrano gli esterni delle tesla? auto oltre 100 mila euro mica spiccioli
su 2/3 almeno delle tesla di cui abbia visto video su youtube è presente un evidente disallineamento su una o più portiere, cose così non le vedi nemmeno sulle dacia di 10 anni fa... e sono errori di montaggio che saltano subito al occhio in corrispondenza delle fasce cromate tra porta e montanti che c' è un evidente stacco nella linea, si notano senza bisogno di fare zoom
e poi quando qualche volta lo faccio notare nei commenti c' è prontamente il fanboy tesla che dice "chi se ne importa sono dettagli"
ovviamente una cosa simile su un alfa romeo giulia avrebbe scatenato il finimondo ma se succede su una tesla model S o X "who care?"

:rolleyes:

• Like
Reactions: Piezio77
Giusto per tirarvi un po' su il morale :D
Nuova Nuova Range Rover Velar (che costa quanto due Giulie)
Velar.png

- Informazione Pubblicitaria -
Giusto per tirarvi un po' su il morale :D
Nuova Nuova Range Rover Velar (che costa quanto due Giulie)
Visualizza allegato 151062

ma quello è niente...
guarda qui:
model X (due giulie quadrifoglio)
Visualizza allegato 151063
Visualizza allegato 151064

:D

Sì ma non vedete chi è peggio...ma bisogna guardare i migliori....alfa ritorna dopo in passato non tanto roseo ed è una casa con 107 anni di storia che pochi possono vantare.... Tesla è nata ieri.....

Infatti ho detto qualche pagina fa, che nessuna casa è immune dai disallineamenti di parti mobili!!!!

P.s.: Stavolta concordo con @Piezio77 , non si guarda il peggio.....come diceva il mio vecchio Capitano:
" non serve essere bravi, bisogna essere i migliori "!!!!

• Like
Reactions: Piezio77
A parte il fatto che "tanto anche le altre hanno i difetti" non mi sembra la filosofia da adottare, mai, nè in questo campo nè in qualsiasi altro, in tutte le foto si parla di disallinamenti di parti mobili, portiere, cofano o baule.
Il difetto di cui si parla qui è il disallineamento tra i punti di contatto tra parti fisse. Non è la stessa cosa!

• Like
Reactions: Piezio77 e Menech
A parte il fatto che "tanto anche le altre hanno i difetti" non mi sembra la filosofia da adottare, mai, nè in questo campo nè in qualsiasi altro, in tutte le foto si parla di disallinamenti di parti mobili, portiere, cofano o baule.
Il difetto di cui si parla qui è il disallineamento tra i punti di contatto tra parti fisse. Non è la stessa cosa!
Concordo Stryder. Ho più volte scritto che non do molto peso a queste imperfezioni, anche se non mi fa piacere che vi siano. Sembra che qui si debba scrivere che va sempre tutto bene altrimenti si pecca di “lesa alfaromeitá”. Se hai comprato un’Alfa Romeo, devi anche saper essere unto di grasso, metterti la tuta blu e saper smontare e rimontare motore e carrozzeria pezzo per pezzo, altrimenti non sei abbastanza macho. Nel caso specifico di Giulia, poi, quelli che più si lamentano di chi descrive qualche difetto, mi sembra che Giulia non la posseggano. Secondo me, non è questo il ruolo di un forum, detto in amicizia :)

Mettetevi in testa una cosa, l'auto perfetta non esiste, qualunque auto ha qualche piccolo difetto se cosi si possono chiamare...anche la più costosa e blasonata.
L'Alfa ha sempre puntato tutto nel riuscire a suscitare ai suoi acquirenti un piacere di guida inimitabile, che solo un'alfa sa darti e con giulia ce riuscita nuovamente...e quel difettuccio di tre millimetri e' tranquillamente risolvibile... e mi sa che qualcuno ce già riuscito. Quindi non capisco dove sia il problema,... l'Alfa e' riuscita a fare l'auto quasi perfetta ma qualcuno ha sempre da ridire. Ben venga la critica costruttiva ma l'importante e' risolvere i problemi e non criticare.
Un'Alfa si scegli con il cuore e non perche' e' un mezzo di trasporto perfetto che fa figo e va di moda in quegli anni.. ....mettetevelo in testa.
Con questo chiudo il mio OT.

Mettetevi in testa una cosa, l'auto perfetta non esiste, qualunque auto ha qualche piccolo difetto se cosi si possono chiamare...anche la più costosa e blasonata.
L'Alfa ha sempre puntato tutto nel riuscire a suscitare ai suoi acquirenti un piacere di guida inimitabile, che solo un'alfa sa darti e con giulia ce riuscita nuovamente...e quel difettuccio di tre millimetri e' tranquillamente risolvibile... e mi sa che qualcuno ce già riuscito. Quindi non capisco dove sia il problema,... l'Alfa e' riuscita a fare l'auto quasi perfetta ma qualcuno ha sempre da ridire. Ben venga la critica costruttiva ma l'importante e' risolvere i problemi e non criticare.
Un'Alfa si scegli con il cuore e non perche' e' un mezzo di trasporto perfetto che fa figo e va di moda in quegli anni.. ....mettetevelo in testa.
Merk qui mi sei piaciuto [emoji106]

:true-story:

X