Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Ti riscrivo qui, nella tua zona ho visto che come concessionarie officiali hai la landi e la zavolini...l'impianto che deve montare deve essere un impianto sequenziale gassoso, sulle nostre va bene questo modello, lascia stare quello sequenziale liquido ecc ecc...sono più costosi e basta un piccolo errore nel montaggio che ti sei fottuto l'auto...La manutenzione la devi fare insieme a quella a benzina...ogni tot di km devi cambiare il filtro del gpl...Le prestazioni se ti affidi ad un buon meccanico sono identiche...idem il rombo...i consumi calcolati in km sono il 10% in meno rispetto a benzina, se ti fa 10 a litro a gpl farà 9 a litro...ma risparmi un botto nel carburante...il prezzo è quello...ti consiglio di mettere una ciambella che non superi i 44 litri...se no ti rimane la moquette di dietro alzata...con 44 litri carichi tra i 35/38 litri di gpl a secondo della temperatura esterna...
Metano? lascia stare...l'auto con i bomboloni a metano si appesantisce moltissimo e le prestazioni diminuiscono anche tanto...ti parla uno che ha avuto ed ha auto sia a gpl e metano...e con il Metano ho avuto brutte esperienze in due auto...

Io ho montato in agosto 2011 un impianto Zavoli GPL (ovviamente sequenziale fasato gassoso, l'iniezione liquida lasciala stare troppe rogne d'affidabilità...) e va molto bene.
Fino adesso ho percorso 10k km e devo dire che vale veramente la pena; ho una bombola da 44 litri effetivi, la mochette resta un po' alzata però riesco a percorrere più di 500km (dipende dove faccio rifornimento) con ca 38 euro (0,889 al lt)
Io direi che vale veramente la pena, speriamo non aumentino troppo il prezzo del GPL :decoccio:

io monto la 44 litri e la mochette non mi rimane alzata...e non riesco a caricare 38 euro...e neanche a percorrere 500 km...quindi penso che tu monti un ruotino più grosso...

- Informazione Pubblicitaria -

Il mio è un 44l effettivi.
Percorro 500 km ca con un pieno, considerando anche il mezzo km che fa a benzina da fredda e all'accensione ma è irrilevante... sono rimasto sorpreso pure io; specifico che monto gomme (attualmente) 185/65/15 m+s
Comunque ho notato che cambiando distributore cambia la percorrenza: Agip -> 450km MAX, TotalErg -> 500km ca
Una bella differenza...

puo esser che c'è un errore riportato nel libretto? hai letto sul bombolone?
La cosa mi stranizza per diversi motivi:
1) abbiamo la stessa macchina e da me il 44 litri non mi fa alzare la moquette.
2)hai detto che hai fatto un pieno di 38 euro (a 0,889 al lt) quindi hai caricato 42,74 litri...ed è impossibile caricare tutto questo gpl su un serbatoio di 44 litri...perchè massimo un serbatoio di 44 litri può caricare 35/37 litri in base alla temperatura esterna (col freddo carica qualcosina in più), quindi o hai un'altra ciambella dietro, oppure hai la valvola di sicurezza rotta che ti fa caricare molto di più...e la cosa è pericolosa...io opterei per un bombolone più grosso...

puo esser che c'è un errore riportato nel libretto? hai letto sul bombolone?
La cosa mi stranizza per diversi motivi:
1) abbiamo la stessa macchina e da me il 44 litri non mi fa alzare la moquette.
2)hai detto che hai fatto un pieno di 38 euro (a 0,889 al lt) quindi hai caricato 42,74 litri...ed è impossibile caricare tutto questo gpl su un serbatoio di 44 litri...perchè massimo un serbatoio di 44 litri può caricare 35/37 litri in base alla temperatura esterna (col freddo carica qualcosina in più), quindi o hai un'altra ciambella dietro, oppure hai la valvola di sicurezza rotta che ti fa caricare molto di più...e la cosa è pericolosa...io opterei per un bombolone più grosso...

Sulla mia si alza la moquette appunto perchè è un 44l EFFETTIVI. :decoccio:
Cioè riesco a rifornire 44l di GPL

quindi appunto carichi 44 litri ma lui è di più...ora ci siamo va...

io l ho fatto togliere avevo l impianto a metano e ti posso dire una cosa,NON PRENDERE IL METANO,oltre al bombolone che mi avevano messo dietro ho anche rischiato di rompere la macchina in quanto non era adatto per la mia 156, e poi il bombolone dietro mi appesantiva un fottio la macchina e le prestazioni???lasciamolo sta questo tasto che è meglio di accellerazione andava piu forte un 1.4!!!io ho fatto togliere tutto e buttato via dal primo meccanico che mi è capitato davanti.
ora sono in attesa di liquidi per montare la ciambella a gpl cosi ho piu spazio nel bagagliaio e le prestazioni rimangono uguali!

io l ho fatto togliere avevo l impianto a metano e ti posso dire una cosa,NON PRENDERE IL METANO,oltre al bombolone che mi avevano messo dietro ho anche rischiato di rompere la macchina in quanto non era adatto per la mia 156, e poi il bombolone dietro mi appesantiva un fottio la macchina e le prestazioni???lasciamolo sta questo tasto che è meglio di accellerazione andava piu forte un 1.4!!!io ho fatto togliere tutto e buttato via dal primo meccanico che mi è capitato davanti.
ora sono in attesa di liquidi per montare la ciambella a gpl cosi ho piu spazio nel bagagliaio e le prestazioni rimangono uguali!
Non mi dire niente va...io ci ho perso una volvo 960...e mio padre ci sta perdendo una K...mai più metano...

io avevo la ciambella sulla rover
riuscivo a caricarci una 40 di litri di gpl
all'epoca meno di 20 euri

X