Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Appena avrò un momento di liquidità in più...lo farò montare anche io...BRC a iniezione gassosa sequenziale.
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

salve, io ho un problemino alla mia alfa 1.8ts 2002, sto iniziando ad avere problemi durante l'accensione, il motore va a 3-4 non mantenendo il minimo! se fa freddo tende a spegnere... fin quando non riscalda o cmq passa a gpl! ho montato l'impianto da circa 70oookm, p.s. da diagnosi è mancata accensione cilindro, ma ho cambiato sia candele che bobine!! bhoo è mai capitato qualcosa di simile? l'elettrauto pensa che sia la centralina... che è partita... bho... secondo me gli iniettori?? a causa del poco utilizzo??
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

se la diagnosi è mancata accensione cilindro ci sarà un problema li...hai provato a cambiare le candele? puoi provare a pulire gli iniettori benzina...ma potrebbe essere anche una bobina...o i cavetti delle candele...ecc ecc...
 
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Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

cavi candele?
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

prova a fargli fare una diagnosi...e vedi cosa esce fuori....se c'è un colpevole...non scapperà!
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

ciao , si ho cambiato sia cavi bobine e candele.. io penso che sia qualche iniettore sporco o qualcosa di simile... il mio elettrauto è convinto che sia la centralina mezza partita... cmq per il momento ho scollegato il cicalino del infocenter!! che ogni 5min suonava!!! almeno adesso rimane solo la spia... il motore a caldo va benissimo!!! bho.
 
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Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

buon giorno, sono useg e spero godiate tutti di ottima salute! sono alfista anche se a volte ho tradito il marchio, ma comunque l'alfa è nel mio destino!!! Oggi ho una 156 18 ts del 98, comprata a 140k km nel 2006, con gpl tartarini sequ. gassoso montato da poco, a 4k euro + "solo" 700 di passaggio... oggi segna 250k km e va benone. col bombolone da 60 litri, pieno 50 litri, faccio dai 400 ai 450 km, dipende dal mio umore...il bomb. è un po ingombrante, avrei preferito la ciambella, ma l'ho trovata cosi, e cambiare adesso mi costerebbe 500 euro! monto filtro kn conico giusto davanti al debimetro. con l'originale era un casino cambiarlo a causa del "polmone" -aggeggio che scalda il gpl prima di mandarlo al motore- montato proprio sopra la scatola del filtro. ho gomme 205/60/15 in lega. la macchina era molto bassa dietro e sculettava (sovrasterzo) in curva. ho risolto con spessori nelle molle dietro. si è alzata e tiene mooooooooooolto meglio la strada. adesso, meglio tardi che mai, sto aspettando 2 distanziatori da 20mm (solo posteriori) per vedere se miglioro ancora la tenuta nei curvoni veloci in quanto penso sia il bombolone che, essendo montato sul pianale dietro lo schienale, tiene alto il baricentro e l'auto tende al rollio dietro.
guasti: pompa olio rotta perdeva molto olio dal paraolio che dava sul lato dx, sostituita insieme a pompa acqua a 200k km. sostituzione valvole e sistemazione testata + sostit. cavi e pipette candele a 220k km. ke ne dite???
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

il cono fa solo casino e basta, piuttosto rimonta tutto originale (altrimenti filtro a pannello sportivo, marca che vuoi, e tubo aspirazione gta, vedi nella sezione twin spark).

monta ammortizzatori a stelo corto, e gomme 205 55 r16 e vedrai che la macchina migliorerà in fatto di tenuta. i distanziali rovinano alla lunga il reparto sospensivo.

del resto complimenti e lunga vita alle alfa gasate
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

salve da circa un mese ho un problema con la mia alfa 156 1.8 quando è a gpl alle basse velocità circa 60/80 km la macchina singhiozza e sembra trattenuta quando la passo a benzina è regolare ed inoltre spesso pulisco il corpo farfallato e quando smonto il tubo trovo sempre la farfalla semi aperta come è possibile grazie mille.
 
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Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Ciao, io sono neo Alfista, ma di certo so che l'errore più comune di chi monta un impianto a gpl o metano è quello di non camminare più a benzina se non quei pochi km che servono per farla scaldare e passare a gas.
Tornando al problema riscontrato da papermen, il suo sospetto secondo me è molto fondato e cioè che siano gli iniettori della benzina sporchi, non utilizzandoli praticamente mai si sporcano con i residui della benzina.
Comunque si potrebbe provare a camminare a benzina facendo un pieno di blusuper e magari metterci un flacone di additivo per la pulizia degli iniettori. Se il problema si ripete portala dal meccanico e fagli pulire gli iniettori.
Ragazzi noto però che le discussioni vengono aperte, ma a un certo punto si interrompono senza che chi ha esposto il problema ci dica come è stato risolto e se è stato risolto e questo non ci è d'aiuto.
Scusate la critica, ma penso che un esito su un eventuale risoluzione di un problema sia più utile per tutti così da fare tesoro delle esperienze altrui, se capita a noi sappiamo già cosa cercare, non credete?
 
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