Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Ok Simo, ma il discorso è sempre lo stesso. Se devi fare della strada cosa conta andare forte o tirare la macchina? Pensi a risparmiare, no? Nel momento in cui sei al cazzeggio e vuoi fare un pò il ********, passi a benzina e ti diverti un pò. Ripeto, non metto in dubbio il fatto che le prestazioni ne risentano un pò, ma parliamoci chiaramente, tutti sti grandi corridori contrari al metano perchè l'auto perde in prestazioni, sono sempre col piede affondo?
E comunque non dimentichiamoci che anche se perde un pò in prestazioni, sotto al culo hai una berlina da bel oltre i 100cv. Se mi divertivo come un matto con una tigra 1.4 90cv, penso che possa farlo anche con una 156 1.8 da 144cv con l'impianto a metano che me la "rallenta" un pò.

Oltretutto a differenza del gpl, il metano non ha il difetto di surriscaldare le valvole

e causa sorpassi rinunciati perche gia i nostri motori sono lenti ai bassi figuriamoci riprendere a metano, ti fa tirare qualche bestemmia, ma tranquillo, ti passa a fine mese quando fai i conti :D

Simo non è il metano che surriscalda le valvole perchè più secco del gpl?
Per quanto riguarada i sorpassi, scali marcia e li fai liberamente o no?
E comunque io non faccio 60000 km all'anno, io ne faccio 20000, infatti è anche per questo che sono indeciso se mettere gpl o metano. Non so se ne vale la pena perchè non faccio uno sproposito di chilometri e poi mi rompe perdere il bagagliaio, non ho figli però vivo per conto mio con la mia ragazza e comunque quando vai a far spesa il bagagliaio è comodo e tra l'altro 1/2 volte all'anno scendo giù a Taranto e il bagagliaio mi serve tutto, anzi forse è anche poco.

La tigra pesa la metà della 156 e forse anche meno...

La tigra pesa la metà della 156 e forse anche meno...

Si, ma aveva anche 54cv in meno che non sono bruscolini. E comunque pesava i suoi 1000-1100 kg, non era una piuma, pesava 300kg in meno della 156, ma ripeto con una differenza di 54cv.

- Informazione Pubblicitaria -

Ma che razza di discorso del menga è questo?
Allora andiamo tutti a Dubai a fare il pieno di benzina, la costa solo pochi centesimi, certo, è un po lunga via terra, ma vuoi mettere la soddisfazione:lol2:

Seconda cosa, nonostante sia stato detto e ridetto fino alla nausea, continuate ancora a confrontare i due carburanti come fossero uguali, SBAGLIATO! il metano è un gas venduto a Kg, la benzina è un liquido venduto a litri, hanno due rese completamente differenti, giusto per fare un po di chiarezza nelle tue confusissime idee, una 156 1.8 TS a metano fa circa i 18-20 Km/Kg, ossia con 1Kg di metano,( che in sicilia costa 1.10€xKg) arriva a fare 20Km, a benzina secondo te fa i 18-20Km/l?

Eh son soddisfazioni, immagino.:smiley_029:
Tra l'altro hai citato tutte macchine che, se tirassero veramente, ti asfalterebbero senza alcuna difficoltà.
Fortunatamente per la strada non tutti adottano la tua filosofia, chiamiamola così, ma guidano con un po più di cervello.

Contento tu che fai 5000km all'anno, effettivamente usando poco la macchina è perfettamente inutile fare impianti, certo però se facessi anche solo 15-20.000 km aunni non so quanta benzina da 2€ al litro metteresti sul tuo 1.6.

Ale alla fine il discorso torna sempre sullo stesso punto e cioè dipende dalle esigenze di ognuno.
Io a 20anni, vivevo con i miei, facevo qualche lavoretto qua e la e comunque i miei 6/700 euro al mese riuscivo a portarmeli a casa.
Con quei soldi la mia unica preoccupazione era mantenermi la macchina e le uscite con gli amici, avevo una Tigra 1.4 90cv, l'avevo un pò truccata. Per come ci camminavo io (praticamente sempre con il motore tirato per il collo) riuscivo a fare 80km con 10 euro di benzina (credo che all'epoca la benzina costasse 1,2 euro/L circa). Ma a me andava bene così, me ne fregavo altamente dei consumi, non avevo altre spese.
Adesso che vivo per conto mio con la mia ragazza, ho un mutuo da pagare, le bollette, la spesa ecc ecc, mi interesso principalmente al costo di gestione dell'auto e un pò meno alle prestazioni. Per questo ti dico che dipende sempre dalle esigenze di ognuno di noi, io non critico chi sceglie di andare a benzina e non montare alcun impianto a gas, vuol dire che se lo può permettere, magari perchè vive a casa con i suoi e non ha spese o magari perchè ha uno stipendio alto, fatti suoi. D'altro lato però non critico nemmeno chi vuole montare un impianto a gas (che sia metano o gpl) perchè magari ha bisogno di limitare i costi e non ce la fa a mantenerla a benzina. So che molti staranno pensando erroneamente "allora perchè non la prendi diesel?". La risposta è semplicissima "perchè il fatto che voglia risparmiare non significa che sia disposto a rinunciare alla guida di un benzina, a me il diesel non piace, preferisco l'erogazione di un motore a benzina, più corposo e lineare".

Tonio, la penso esattamente come te, attenzione io non critico assolutamente chi non fa impianti a gpl/metano sulle proprie auto, ognuno è libero di pensarla come meglio crede, anzi, come dicevo nel mio precedente post, nel caso di Kormrider, che mi pare faccia pochi km annui, l'eventuale installazione di un impianto è sconsigliabile e bene fa il nostro amico a lasciarla a benzina.
Quel che alle volte mi fa innervosire è leggere alcuni post, dove si vede chiaramente che chi scrive non ha nemmeno la più pallida idea di come funzioni un impianto, non ha idea dei costi di installazione, di gestione e sprattutto non ha la minima idea di cosa sia una comparazione tra metano/gpl/benzina; gente che dovrebbe seguire in silenzio la discussione cercando di farsi un minimo di cultura,(sempre che l'argomento trattato interessi), ma che invece interviene attivamente sparando stupidaggini e inesattezze come se piovesse.

Sono daccordissimo con te, infatti ripeto dipende dalle esigenze personali. Basterebbe che la genteparlasse dopo essersi documentata e non per sentito dire. Anche a me piacerebbe lasciarla a benzina,ma purtroppo non posso e devo trovare un'altra soluzione e tornare a diesel non ci penso nemmeno. Comunque lo so che non critichi nessuno, ho capito perfettamente il tuo ragionamento e sono pienamente daccordo con te.
Sai la gente che grida alla "bestemmia" quando si parla di impianti a gas è perchè evidentemente non ha problemi di soldi e probabilmente non tiene in considerazione il fatto che non tutti abbiano eccelse possibilità economiche

Tonio, la penso esattamente come te, attenzione io non critico assolutamente chi non fa impianti a gpl/metano sulle proprie auto, ognuno è libero di pensarla come meglio crede, anzi, come dicevo nel mio precedente post, nel caso di Kormrider, che mi pare faccia pochi km annui, l'eventuale installazione di un impianto è sconsigliabile e bene fa il nostro amico a lasciarla a benzina.
Quel che alle volte mi fa innervosire è leggere alcuni post, dove si vede chiaramente che chi scrive non ha nemmeno la più pallida idea di come funzioni un impianto, non ha idea dei costi di installazione, di gestione e sprattutto non ha la minima idea di cosa sia una comparazione tra metano/gpl/benzina; gente che dovrebbe seguire in silenzio la discussione cercando di farsi un minimo di cultura,(sempre che l'argomento trattato interessi), ma che invece interviene attivamente sparando stupidaggini e inesattezze come se piovesse.

Vedo che lanci le frecciatine a me...che dire parli non avendo mai avuto un'auto a gpl o metano...io al contrario tuo in 15 anni ne ho avute diverse...un minimo ci cultura c'è l'ho...il paragone di gpl e metano l'ho fatto in km...ma ho capito che sei incapace di comprendere la scrittura italiana...quindi se c'è uno che deve stare in silenzio questo sei tu...sei una persona che fa discorsi da ebete...

e con questo mi tolgo dalla sottoscrizione di questo post perchè mi sono rotto le palle di confrontarmi con gente cosi limitata e citrulla come te

Ultima modifica da un moderatore:

Ma che razza di discorso del menga è questo?
Allora andiamo tutti a Dubai a fare il pieno di benzina, la costa solo pochi centesimi, certo, è un po lunga via terra, ma vuoi mettere la soddisfazione:lol2:

Seconda cosa, nonostante sia stato detto e ridetto fino alla nausea, continuate ancora a confrontare i due carburanti come fossero uguali, SBAGLIATO! il metano è un gas venduto a Kg, la benzina è un liquido venduto a litri, hanno due rese completamente differenti, giusto per fare un po di chiarezza nelle tue confusissime idee, una 156 1.8 TS a metano fa circa i 18-20 Km/Kg, ossia con 1Kg di metano,( che in sicilia costa 1.10€xKg) arriva a fare 20Km, a benzina secondo te fa i 18-20Km/l?
Eh son soddisfazioni, immagino.:smiley_029:
Tra l'altro hai citato tutte macchine che, se tirassero veramente, ti asfalterebbero senza alcuna difficoltà.
Fortunatamente per la strada non tutti adottano la tua filosofia, chiamiamola così, ma guidano con un po più di cervello.
Contento tu che fai 5000km all'anno, effettivamente usando poco la macchina è perfettamente inutile fare impianti, certo però se facessi anche solo 15-20.000 km aunni non so quanta benzina da 2€ al litro metteresti sul tuo 1.6.
ERRATA CORRIGE
Davo per scontato avessi almeno la 1.6 ma vedo che hai un 1.4 103cv...beh....sverniciare....:lachen001:

Cazzarola Ragazzi che dibattito ne è emerso!;)....tranquilli Amici:ernaehrung004: ho voluto fare solo un po' di ironia nel post precedente, non intendevo minimamente offendere nessuno o criticare chi impiega metano e gpl non pensiate che sia così ottuso mentalmente!
capita anche che percorro 15.000km all'anno e quindi con tutto quello che ne consegue!....

quando arriverà il giorno che non riuscirò più a pagare la benzina andrò a piedi!:D

Vedo che lanci le frecciatine a me...che dire parli non avendo mai avuto un'auto a gpl o metano...io al contrario tuo in 15 anni ne ho avute diverse...un minimo ci cultura c'è l'ho...il paragone di gpl e metano l'ho fatto in km...ma ho capito che sei incapace di comprendere la scrittura italiana...quindi se c'è uno che deve stare in silenzio questo sei tu...sei una persona che fa discorsi da ebete...

Hai una coda di paglia non indifferente.
Prima cosa non stavo parlando di te, ma dell'andazzo generale che ha preso la discussione, se sapessi veramente leggere, cosa di cui dubito,(anche vedendo come scrivi ce l'ho:lol2:), vedresti che nella mia ultima risposta stavo quotando un post di Kormrider.
Secondo ho un'auto a gpl, se sapessi leggere e comprendere l'italiano scritto vedresti con i tuoi occhi, ma ti fermi a vedere solo quello che vuoi.
Per il resto non rispondo alle tue offese, che ti qualificano come persona, molto piccola e infantile devo dire, perchè in un forum di discussione si dovrebbe discutere e confrontarsi, invece tu spari le tue verità alle quali tutti devono credere, chi non lo fa è un ebete, citrullo e limitato.

Ultima modifica da un moderatore:

a mio avviso come moderatore dovresti moderare tu per primo qll che dici

"dove si vede chiaramente che chi scrive non ha nemmeno la più pallida idea di come funzioni un impianto, non ha idea dei costi di installazione, di gestione e sprattutto non ha la minima idea di cosa sia una comparazione tra metano/gpl/benzina; gente che dovrebbe seguire in silenzio la discussione cercando di farsi un minimo di cultura,(sempre che l'argomento trattato interessi), ma che invece interviene attivamente sparando stupidaggini e inesattezze come se piovesse."

a casa mia non sei mai venuto, ne hai messo il naso nella mia auto passata e presente, che ne sai tu di quel che so o non so o credo di sapere?

X