Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

a mio avviso come moderatore dovresti moderare tu per primo qll che dici

"dove si vede chiaramente che chi scrive non ha nemmeno la più pallida idea di come funzioni un impianto, non ha idea dei costi di installazione, di gestione e sprattutto non ha la minima idea di cosa sia una comparazione tra metano/gpl/benzina; gente che dovrebbe seguire in silenzio la discussione cercando di farsi un minimo di cultura,(sempre che l'argomento trattato interessi), ma che invece interviene attivamente sparando stupidaggini e inesattezze come se piovesse."

a casa mia non sei mai venuto, ne hai messo il naso nella mia auto passata e presente, che ne sai tu di quel che so o non so o credo di sapere?

Non mi sembra proprio di aver offeso nessuno e non mi riferivo certo a tutti i partecipanti alla discussione e non è certo mia intenzione portare sul piano personale una discussione che parla di impianti a gas su un'auto.
Il mio intervento era principalmente rivolto a chi, non conoscendo l'argomento trattato, spara risposte che non stanno ne in cielo ne in terra.
Si dovrebbe parlare di impianti, della loro fattibilità dei pro e dei contro di ogni trasformazione ecc....invece:rolleyes:
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

:boni3:

Su, su, calmiamo gli animi (ve lo dice uno che si incazza spesso ;))...è evidente che per la stragrande maggioranza non ci conosciamo, ed è altrettanto evidente che questo non può costituire un limite alla conversazione.

ziopalm, io sono e so quello che vedete qui su queste pagine, e anche tu. Non posso non riferirmi a quello che leggo, e così tutti gli altri...poi se c'è qualcuno che è diverso da quello che vuole mostrare, è un problema suo (ovviamente non ce l'ho con te!!!).

Se Ale si è scaldato lo ha fatto in quanto uomo...appena si risveglierà il moderatore che è in lui, i toni si abbasseranno...d'altronde se uno dovesse fare SEMPRE il moderatore non dovrebbe quasi postare niente, per non sembrare parziale...poveracci...sarebbero solo dei guardoni...

Secondo me queste cose succedono perché è Sabato e perché piove (qui a Roma c'è un tempo di m...).

Vorrei potere offrire un bel cognac a tutti, ma siamo lontani...diciamo che adesso vado a inciuccarmi anche per voi...

;)

IA
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Non entro volutamente nel merito della discussione su chi abbia ragione o chi meno, consiglio solo di darsi una bella calmata e ricordo che l'educazione non è un optional su Clubalfa.
Quindi che la questione finisca qui, se no si farà adeguata pulizia e si daranno le relative infrazioni a norma di regolamento.

Adesso gentilmente ritorniamo strettamente sul tema della discussione.
Grazie e buon forum
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

salve, io ho un problemino alla mia alfa 1.8ts 2004 con impianto Gpl acquistata pochi giorni fa, sto iniziando ad avere problemi durante l'accensione, il motore va a 3-4 non mantenendo il minimo! se fa freddo tende a spegnere... fin quando non riscalda o cmq passa a gpl! Aiutooooooo!!!!
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Non mi sembra proprio di aver offeso nessuno e non mi riferivo certo a tutti i partecipanti alla discussione e non è certo mia intenzione portare sul piano personale una discussione che parla di impianti a gas su un'auto.
Il mio intervento era principalmente rivolto a chi, non conoscendo l'argomento trattato, spara risposte che non stanno ne in cielo ne in terra.
Si dovrebbe parlare di impianti, della loro fattibilità dei pro e dei contro di ogni trasformazione ecc....invece:rolleyes:

e di qll si parla, ognuno con le proprie esperienze e conoscenze
se poi qualcuno ha delle nozioni sbagliate dirà delle cose inesatte ma non per qst gli si deve dire di star zitto semmai lo si corregge (se si è in grado)
poi sta all'intelligenza di ognuno correggere i propri errori o perseverare in qst
io personalemnte parlo per qll che sono le mie esperienze e le mie conoscenze, se sbaglio mi si dice dove
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

salve, io ho un problemino alla mia alfa 1.8ts 2004 con impianto Gpl acquistata pochi giorni fa, sto iniziando ad avere problemi durante l'accensione, il motore va a 3-4 non mantenendo il minimo! se fa freddo tende a spegnere... fin quando non riscalda o cmq passa a gpl! Aiutooooooo!!!!

Ciao Remo, mi pare di capire che il problema lo riscontri con l'avviamento a benzina....quanti km percorri a Gpl?....saprai che sono a rischio gli iniettori in quanto se cammini sempre a Gpl gli iniettori si "otturano" dal residuo lasciato dalla benzina. Io comunque controllerei tutti i seguenti componenti: sonda lambda (o sonde lambda nel tuo caso tu dovresti avere un euro 3), debimetro, candele, cavi e bobine (ma se a Gpl va bene non credo possa dipendere da questi), corpo farfallato, in ultimo controllerei la pompa d'alimentazione della benzina...
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Ragazzi come già ripetuto in precedenza, state calmi, non c'è bisogno di scaldarsi, confrontiamo le nostre idee e le nostre esperienze pacificamente.
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

salve, io ho un problemino alla mia alfa 1.8ts 2004 con impianto Gpl acquistata pochi giorni fa, sto iniziando ad avere problemi durante l'accensione, il motore va a 3-4 non mantenendo il minimo! se fa freddo tende a spegnere... fin quando non riscalda o cmq passa a gpl! Aiutooooooo!!!!
Ciao Remo, come già consigliato in precedenza a qualcun altro, l'errore di chi ha un impianto a gas è quello di non camminare più a benzina, portando all'otturamento dei suoi ignettori, ecco perchè a gpl ti va bene. Il consiglio che posso darti è quello di fare un bel pieno di blusuper e camminare solo a benzina fino a consumarlo tutto, magari camminaci con una guida abbastanza allegra così favorisci la pulizia degli iniettori.
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Permettetemi di concludere la vicenda:

e di qll si parla, ognuno con le proprie esperienze e conoscenze
se poi qualcuno ha delle nozioni sbagliate dirà delle cose inesatte ma non per qst gli si deve dire di star zitto semmai lo si corregge (se si è in grado)
poi sta all'intelligenza di ognuno correggere i propri errori o perseverare in qst
io personalemnte parlo per qll che sono le mie esperienze e le mie conoscenze, se sbaglio mi si dice dove

E' esattamente quello che è stato fatto, non è stato impedito a nessuno di parlare, si è però cercato di correggere argomentando le risposte che venivano date, se in alcune espressioni sono andato al disopra delle righe, mi scuso ovviamente con gli interessati, però ho sempre cercato di spiegare, dati alla mano, dove si sbagliava, se poi nemmeno difronte alla realtà dei fatti non si ha l'onestà intellettuale di ammettere un proprio errore o comunque un punto di vista diverso non so davvero che fare.
Mi scuso con Blackjack per questa replica, torniamo IT
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

salve, io ho un problemino alla mia alfa 1.8ts 2004 con impianto Gpl acquistata pochi giorni fa, sto iniziando ad avere problemi durante l'accensione, il motore va a 3-4 non mantenendo il minimo! se fa freddo tende a spegnere... fin quando non riscalda o cmq passa a gpl! Aiutooooooo!!!!

A manutenzione com'è messa la macchina? le candele quanti km hanno?
Per il resto quoto l'intervento di Kormrider, una controllatina generale all'elettronica dell'auto non guasterebbe;)