Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Ale dal momento in cui a gpl va bene, escluderei le candele, i cavi e quelle robe li, anche se controllarle sicuramente non guasta. Io proverei a fare la prova indicata sopra, camminare a benzina (con la blusuper che è anche additivata) almeno un pieno, se si notano miglioramenti vuol dire che dipende dagli iniettori. Intanto è una prova che non comporta spese di meccanico di diagnosi o altro, farlo non gli costa nulla a parte il costo della benzina che non è basso :Bash:
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

può essere anche il filtro della benzina
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Correggetemi se sbaglio, ma sui twin spark 16v non dovrebbe essere presente il filtro benzina, a meno che per filtro benzina non si intenda il filtrino prima della pompa stessa della benzina.
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Correggetemi se sbaglio, ma sui twin spark 16v non dovrebbe essere presente il filtro benzina, a meno che per filtro benzina non si intenda il filtrino prima della pompa stessa della benzina.


dipende, certi modelli di 156 lo hanno incluso nel "cestello" della pompa, invece altri Twin Spark 16 V come ad esempio la 145, ha proprio il filtro benzina posto sotto al serbatoio....
 
Ultima modifica:
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Ale dal momento in cui a gpl va bene, escluderei le candele, i cavi e quelle robe li, anche se controllarle sicuramente non guasta.

Oltre a quotare in toto le tue parole,come giustamente dici eventuali problemi elettrici, passatemi il termine spiccio, si amplificherebbero nell'utilizzo a gpl, quindi, con tutta probabilità il problema è da ricercare nell'alimentazione a benzina.
A tal proposito mi viene alla mente un fatto accadutomi lo scorso anno sulla mia 147 1.6 a gpl, di punto in bianco, al primo avviamento della mattina si metteva in moto con fatica, talvolta girando a tre, accadeva solo al primo avviamento della giornata, per i successivi nulla, girai per una mezza giornata a benzina, le cose migliorarono per qualche giorno, poi nuovamente il problema si ripresentava, fin quando non mi decisi a fare un po di benzina, non ero ancora in riserva, ma poco ci mancava, da quel momento, con quasi mezzo serbatoio di benzina pieno il problema scomparve e ad oggi (toccatina di zebedei d'obbligo) non si è ancora ripresentato.
Manco a dirlo da allora cerco sempre di mantenere almeno 1/4 di serbatoio pieno:D
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

dipende, certi modelli di 156 lo hanno incluso nel "cestello" della pompa, invece altri Twin Sapek 16 V come ad esempio la 145, ha proprio il filtro benzina posto sotto al serbatoio....

Esatto, proprio a quello mi riferivo, non c'è un filtro vero e proprio nel vano motore, prima del rail iniettori, ma solo prima della pompa della benzina:D
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Correggetemi se sbaglio, ma sui twin spark 16v non dovrebbe essere presente il filtro benzina, a meno che per filtro benzina non si intenda il filtrino prima della pompa stessa della benzina.

Esatto, proprio a quello mi riferivo, non c'è un filtro vero e proprio nel vano motore, prima del rail iniettori, ma solo prima della pompa della benzina:D

ho preso un disegno da ePer, è lo schema delle 156 benzina dal 1997 al 2002, potete vedere chiaramente che vi è il filtro benzina in uscita dal serbatoio:

eper_fiatforum_com_cgi_bin_naread_exe_e54a5e814ef1523787c46c2b7d63dc79._.jpg
 
Ultima modifica:
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

E quelle dal 2002 in poi? l'auto in questione è del 2004
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

E quelle dal 2002 in poi? l'auto in questione è del 2004


ePer riporta lo stesso schema preciso esatto a questo anche per quelle dal 2002 in poi, e secondo me lo hanno sto maledetto filtro benzina, basta guardare il sotto-scocca in direzione del serbatoio, e comunque basta inserire il numero di telaio della propria vettura su ePer...

FIAT ePER
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Grazie mille a tutti, io questa auto lo acquistata una setimana fa e a 137000 Km qundi non so come veniva usata ma ho pensato non è che con benzina vecchia dentro circa sei mesi ferma, avendo impianto gpl, qiundi gli iniettori per alimentarla a benzina che gia venivano usati poco forse sono sporchi? come alcuni di voi avete suggerito. Adesso o contatato il concesionario e mi fara fare a sui spese un controlatino e pulizia dei iniettori, vi farò sapere come va, Grazie ancora a tutti grazie grazie!!!!.