Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Di nulla Remo, è un piacere, ripagaci facendoci sapere come è stato risolto il problema e da cosa era causato.
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

ho preso un disegno da ePer, è lo schema delle 156 benzina dal 1997 al 2002, potete vedere chiaramente che vi è il filtro benzina in uscita dal serbatoio:

eper_fiatforum_com_cgi_bin_naread_exe_e54a5e814ef1523787c46c2b7d63dc79._.jpg

Che emozione guardare il cuore della mia bimba :liebe020:
Comunque devo controllare sotto l'auto se c'è il filtro benzina, di solito è nella parte posteriore dell'auto vicino al serbatoio, anche se il meccanico mi ha detto che è integrato con la pompa benzina.
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

salve, io ho un problemino alla mia alfa 1.8ts 2004 con impianto Gpl acquistata pochi giorni fa, sto iniziando ad avere problemi durante l'accensione, il motore va a 3-4 non mantenendo il minimo! se fa freddo tende a spegnere... fin quando non riscalda o cmq passa a gpl! Aiutooooooo!!!!

Quanti km ha il motore? potrebbe soffrire di iniettori sporchi (pulizia in ultrasuoni in centro bosh).

se non risolvi, potrebbe essere un problema di minimo (quindi dare una pulizia al corpo farfallato, controllare che i manicotti di aspirazione dalla scatola filtro allo stesso corpo farfallato non siano sporchi, e in ultimo se c'è da cambiare il motorino del minimo).

ancora, bisognerebbe guardare alla manutenzione ordinaria, in particolare stato bobine/candele/cavi candela.
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Ciao Legend, dato che a gpl l'auto va bene, escluderei cavi candele, candele e bobine e il resto perchè fosse dovuto da quello andrebbe male anche a gpl, io mi orienterei più che altro su qualcosa che riguarda l'alimentazione a benzina come gli iniettori, anche se, come già detto, controllare il resto non gli fa male.
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Cioa A tutti vi volevo dire che ho risolto il problema che a freddo andava a tre cilindri e a gas tutto ok erano gli iniettori a benzina da ripulire!!!!
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Ciao Ho risolto il problema con la pulizia dei iniettori hora va na favola
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Come immaginavo. Comunque consiglio mio, usa solo benzina blusuper e ogni tanto falla camminare a benzina così li tieni sempre puliti ed efficenti
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Ciao a tutti:decoccio: è il mio primo post in questa sezione.
Ho installato da circa un mese un impianto landi renzo omegas gpl sulla mia 156 1.8 ts del 1998 (100.000 km)
tenuta maniacalmente.
Il problema del minimo ballerino si manifesta anhce a gas e pertanto ho escluso che possa trattarsi di iniettori benzina sporchi.
Devo precisare che di sua iniziativa il mecca mi ha procurato un altro corpo farfallato e lo ha montato sulla mia macchina e nel traffico le oscillazioni, sempre presenti, sono notevolmente diminuite di intensità ma non nella frequenza -mi accontento- ad auto in movimento e cambio in folle nessun risultato apprezzabile e per concludere a ruote ferme minimo stabilissimo.
Nota positiva i consumi, fatto finire per due volte il gpl, ho effettuato 20 euro di ricarica per circa 23,5 litri con percorso prevalentemente di tangenziale 80% ho percorso 300 km + 5 euro di benzina per le accensioni -circa 8 al giorno-.
saluti
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Ciao a tutti:decoccio: è il mio primo post in questa sezione.
Ho installato da circa un mese un impianto landi renzo omegas gpl sulla mia 156 1.8 ts del 1998 (100.000 km)
tenuta maniacalmente.
Il problema del minimo ballerino si manifesta anhce a gas e pertanto ho escluso che possa trattarsi di iniettori benzina sporchi.
Devo precisare che di sua iniziativa il mecca mi ha procurato un altro corpo farfallato e lo ha montato sulla mia macchina e nel traffico le oscillazioni, sempre presenti, sono notevolmente diminuite di intensità ma non nella frequenza -mi accontento- ad auto in movimento e cambio in folle nessun risultato apprezzabile e per concludere a ruote ferme minimo stabilissimo.
Nota positiva i consumi, fatto finire per due volte il gpl, ho effettuato 20 euro di ricarica per circa 23,5 litri con percorso prevalentemente di tangenziale 80% ho percorso 300 km + 5 euro di benzina per le accensioni -circa 8 al giorno-.
saluti

Anch'io ho l'impianto da circa 3 anni...e da qualche mese ho il tuo stesso problema...accesa e ferma il minimo è stabile come una roccia...appena sono in movimento e decelero per fermarmi ad un semaforo, l'auto da tra uno a tre colpi di acceleratore che vanno tra gli 800 a 1200 giri (più o meno la prima tacca) per poi ristabilirsi come una roccia...il problema mi è comparso dopo che ho sostituito la centralina motore (usata) e l'attuatore del minimo...infatti domani farò pulire il corpo farfallato e gli farò fare l'adattamento...il tuo oscilla continuamente ? e tra quali giri motori lo fa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel traffico cittadino tra 800 e 1200. a folle in velocità delle volte scende fino a 600 con ovvia conseguente accelerata.
I tuoi consumi come sono?