Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

Ciao a tutti!
Secondo voi se monto un cat metallico 200 celle e filtro a pannello sportivo devo far rivedere i parametri della centralina del GPL?
Grazie

fosse solo il filtro no, ma montando il cat 200 celle io rivedrei la centralina del gpl, sapendo quanto spesso sono "schizzinose"...
 
Salve ragazzi...qualche giorno fa mi è successo una cosa veramente strana...avevo circa mezzo serbatoio di gpl, ma mi sono fermato in autostrada per far il pieno...faccio il pieno...mi metto in marcia ed appena la stiro subito dopo i 5 mila si staccava ed entrava a benzina...questo l'ha fatto per un paio di volte...dopo un 10 minuti però è ritornato tutto a posto...non mi era mai capitata una cosa del genere prima...poi ho percorso 200km e l'auto andava perfettamente bene...Misteri? o gpl che ho fatto strano?
 
fai abitualmente delle tirate simili, cioè lo ha fatto solo in quel caso o anche in altri momenti?
 
Diciamo che ogni tanto queste tirate le faccio al casello autostradale...e non mi era mai capitato...non so del gas sporco...in questi giorni l'ho tirata spesso per vedere se rifaceva il difetto...niente solo in quell'occasione dopo aver fatto il pieno in quella stazione autostradale...stranoooo
 
di solito l'impianto si disabilità andando a benzina se ci sono anomalie, prova a farlo esaminare
 
l'avevo fatto esaminare qualche mese fa che ho fatto il tagliando...la macchina va benissimo...la terrò sotto controllo se lo fa un'altra volta la porto a controllo
 
fili ossidati?
Mi capitò una roba simile pure a me, perchè l'impianto ascolta il regime dopo l'avvio per passare a GPL/metano e avevo il filo che invia al cruscotto gli RPM dove ci è collegato anche un filo che va a una centralina per commutare gli iniettori che si stava sfilando e mi trovavo andando delle volte passare a benzina e ritornare diverse volte, magari non hai il commutatore degli iniettori, ma forse hai un problema simile...
 
Amici alfisti eccomi di nuovo.
La domanda è questa: come funziona la centralina del gas per quanto riguarda il segnale della sonda lambda?
L'impianto è un landi omegas gpl.
Di recente, sempre a seguito di minimo irregolare -sia a benzina che a gas- dopo una verifica con examiner è venuto fuori un errore di lambda che si è ripresentato dopo averlo resettato.
La sonda è nuova e a benzina funziona benissimo.
Grazie
 
Nel normale la usa come quella a benzina, però ci sono anche impianti che inviano un segnale tramite una piccola centralina commutata all'impianto che deve inviare un segnale continuo (simula)
la tua è un'impianto recente?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'impianto è stato installato ai primi di marzo di quest'anno.