Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

Ciao Bado, come mai l'hai cambiata? Hai avuto qualche problema o l'hai cambiata per uno sfizio personale?
 
Incidente stradale... La sera di capodanno, in una curva ghiaccio improvviso da metà curva in poi... ruota anteriore destra e gruppo sospensioni semiasse staccati di netto da un murettino... auto irreparabile purtroppo. Se lo posso raccontare è solo perchè per una volta non andavo di fretta...

Tra l'altro colgo l'occasione per ricordare che sul ghiaccio non c'è termica che tenga....: dannaz :
 
La macchina comunque è sempre andata bene, quell'impianto aveva percorso 70000 km in 4 anni senza problemi, e dato che il motore ha la fasatura variabile non c'era neanche bisogno di registrare le valvole ogni tot km perchè a detta del meccanico era autotarante...
 
La macchina comunque è sempre andata bene, quell'impianto aveva percorso 70000 km in 4 anni senza problemi, e dato che il motore ha la fasatura variabile non c'era neanche bisogno di registrare le valvole ogni tot km perchè a detta del meccanico era autotarante...

non è che le valvole non vanno registrate perchè il motore ha la fasatura variabile, ma perchè le punterie sono idrauliche e quindi autoregistranti;)
 
Mi dispiace per l'accaduto. Anch'io sto pensando di montare un impianto gpl e non so proprio quale montare. Inizialmente io avevo intenzione di montare un impianto a metano, ma ho abbandonato l'idea perchè ero perplesso per quanto riguarda l'ingombro nel bagagliaio, poi quando la mia ragazza ha visto il baule di una 156 come la mia che aveva l'impianto a metano, mi ha tolto ogni perplessità e sto optando per un impianto gpl. Ho visto sul sito della Landi Renzo che mi verrebbe a costare 1300 euro e l'impianto è il Landi Renzo Evo. Ne avete mai sentito parlare? Com'è come impianto?
 
Ho sempre sentito parlare meglio dei BRC rispetto ai Landi, ma è mia convinzione che si tratti in ogni caso di ottimi prodotti.
Per ora io ho percorso circa 20'000 KM con il BRC, un po' poco per dare dei pareri. posso solo dire che fino ad adesso non ho mai avuto un problema (anche se lo dico scrivendo con una mano sola.. :D )

Sono uno di quelli che è convinto che un buon installatore faccia la differenza: primo perché una cattiva installazione è in grado di far andar male qualunque impianto, e secondo perché è anche nel suo interesse che l'auto vada bene. A nessun professionista fa piacere sapere che in giro ci sono persone che si lamentano...

Ti consiglierei quindi di sentire dalle tue parti fra le persone che hanno un impianto a gas montato come si sono trovate e da chi lo hanno fatto montare.
Io ho fatto così, in parecchi mi hanno parlato bene di un installatore... ed adesso ne parlo bene anch'io :D
 
si infatti l'installatore fa la differenza...vai direttamente da un concessionario dell'impianto e non da un meccanico rivenditore...
 
Io avevo il BRC e mi son trovato benissimo ma ero andato anche da un installatore straconsigliato da diversi amici. Per il problema ingombro è sicuramente una bazza la bombola toroidale, io avevo la più grossa (42 litri nominali, 37 reali) che rialzava di un paio di centimetri il pianale del bagagliaio ma chissene... con 37 litri percorrevo dai 320 ai 360 km in base a percorso e piede destro :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io nella 156 ho la 44 litri che ha una capienza tra i 35/37 litri e il ripiano non è rialzato...con lei faccio tra i 350/400 in autostrada