Impianto a metano che ammortizzatori mi consigliate???

A

Alfa Driver

Utente Cancellato
Salve sulla mia 147 1.6 ts ho installato un impianto a metano da circa 5 mesi.....conseguenza ribbassamento al posteriore dovuto al molto peso e così ho già esploso un ammortizzatore al posteriore o tutti e due non lo so....altro problema sono sempre le ruote posteriori che ad ogni buca o avvallamento toccano il passaruota e ne ho già cambiate un paio perchè all'osso....ora vi chiedo se c'è un qualche tipo di soluzione per questo problema provando a cambiare gli ammortizzatori con un qualche tipo apposito perchè dovrei cambiarli se no avoglia a pneumatici e danni......grazie in anticipo spero possiate aiutarmi al più presto:mecry:
 
Salve sulla mia 147 1.6 ts ho installato un impianto a metano da circa 5 mesi.....conseguenza ribbassamento al posteriore dovuto al molto peso e così ho già esploso un ammortizzatore al posteriore o tutti e due non lo so....altro problema sono sempre le ruote posteriori che ad ogni buca o avvallamento toccano il passaruota e ne ho già cambiate un paio perchè all'osso....ora vi chiedo se c'è un qualche tipo di soluzione per questo problema provando a cambiare gli ammortizzatori con un qualche tipo apposito perchè dovrei cambiarli se no avoglia a pneumatici e danni......grazie in anticipo spero possiate aiutarmi al più presto:mecry:
Se vuoi che l'altezza da terra dell'auto rimanga come in origine ritengo sia necessario sostituire le molle con un tipo meno flessibile.

Questo causerà l'irrigidimento delle sospensioni con il conseguente minore confort...

In alternativa, (purtroppo adesso non sono in grado di indicarti dove reperirle) esistono delle "gomme" da inserire tra le spire delle molle originali che ti consentono in condizioni normali di avere l'assetto solito e in caso di sollecitazioni importanti limitano gradatamente l'escursione delle sospensioni... ;)

Tra l'altro dovrebbero essere applicabili senza smontare nulla... .:blink:.


:decoccio:

:decoccio:
 
vedi che chi ti ha installato l'impianto doveva metterti per forza degli spessori in alluminio che vanno tra la molla e la base dove appoggia la molla sull'ammortizzatore costeranno all'incirca 30 40 euro, chiedi di fartele montare perche io le monto ad ogni impianto a metano altrimenti le maccghine andrebbero stisciando il sedere x terra...;)
 
infatti è quel che sta succedendo a me...grazie fortunato al cambio di ammortizzatori mi farò reperire questi spessori da quel maledetto!!!:decoccio:
 
Comunque vorrei sapere su che ammortizzatori puntare sempre con assetto standard il mio budget da spendere è intorno ai 250 euro non di più........vorrei qualcosa di duraturo e confortevole..........attendo consigli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Anche io ho fatto montare un impianto Metano sulla mia 147 nel 2005 e ho avuto anche io il problema degli ammortizzatori, e li ho dovuti sostituire però mi hanno fatto spendere la bellezza di 500€.