Impianto xenon

Saurone

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2012
4
0
1
Og
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.6
salve, sono nuovo, ho girato parecchie discussioni ma non ho trovato ciò che mi serve, quindi provo a chiedere qui.
Vorrei montare l impianot xenon alla mia 147 1 modello. Sono molto ignorante in materia e vorrei qualche delucidazione, da quel poco che conosco, so che ci vuole semplicemente una centralina nuova più le lampadine. Mi hanno fatto un offerta per comprare una centralina, vorrei sapere se va bene, se la luce va bene o mi potrebbero multare perchè è tendente al blu...insomma vorrei i vostri consigli...grazie...

se vuoi mettere gli xeno ti occorre:

2 centraline ballast
2 lampade xeno H7 (meglio se corte)

per la colorazione prendi 5000K se trovi...al massimo 6000.

incorrerai nella multa a prescindere, perchè gli xeno richiedono lavafari a pressione, bulbo lenticolare e orientamento automatico.

• Like
Reactions: kormrider
se vuoi mettere gli xeno ti occorre:

2 centraline ballast
2 lampade xeno H7 (meglio se corte)

per la colorazione prendi 5000K se trovi...al massimo 6000.

incorrerai nella multa a prescindere, perchè gli xeno richiedono lavafari a pressione, bulbo lenticolare e orientamento automatico.

quindi per non incorrere nella multa cosa dovrei fare?montare solo le lampadine xenon?qualche consisglio?grazie

- Informazione Pubblicitaria -
per non incorrere in sanzioni, NON DEVI montare kit xeno. puoi solo mettere lampadine alogene.

p.s il kit xeno per funzionare necessita di lampadine e centraline specifiche che devono lavorare insieme.

richiede anche il correttore automatico dell'assetto fari e i lavafari ad alta pressione

anche se non ti fermano per lo xenon... non é un buon motivo per approfittarsene, :D

il lavafari non è più obbligatorio

Mmm quindi solo la regolazione automatica? Buono a sapersi

qll si
ci vuole il lenticolare

per il lavafaro non mi sono informato personalemnte ma ho letto in forum..

qll si
ci vuole il lenticolare

per il lavafaro non mi sono informato personalemnte ma ho letto in forum..

Attenzione che esistono fari alogeni con lenticolare ed e anche illegale montare kit Xenon in questi.

Il fatto dei lavafari parla solo di fari xenon montati dalla casa master.

X