Indicazione temperatura olio motore per motorizzazione 160 cv

sul diesel non mi pare ci sdia l'indicazione della temperatura acqua, solo olio, batteria 12v, turbo e coppia
 
Per quanto riguarda gli stop accesi in frenata con ACC ho guardato in autostrada di notte (guardando dietro si vede se si accendono o no).

Il comportamento mi sembra questo: se la "frenata" è lieve e viene usato solo il motore elettrico per caricare la batteria allora non si accendono. Se intervengono le pinze sui dischi allora si.
Potrei sbagliarmi, ma anche pensandoci mi sembra giusto così.
 
Per quanto riguarda gli stop accesi in frenata con ACC ho guardato in autostrada di notte (guardando dietro si vede se si accendono o no).

Il comportamento mi sembra questo: se la "frenata" è lieve e viene usato solo il motore elettrico per caricare la batteria allora non si accendono. Se intervengono le pinze sui dischi allora si.
Potrei sbagliarmi, ma anche pensandoci mi sembra giusto così.
Confermo, anche la mia si comporta così..
 
Ma quindi si accendono anche quando la macchina frena per intervento dell' ACC?
Chiedo perché non sono ancora riuscito a rendermene conto ma sta di fatto che un paio di volte nello specchietto che la macchina che avevo dietro si avvicinasse troppo... Come se non si fossero accesi gli stop appunto.
 
Si, se con ACC frena usando le pinze gli stop si accendono. Se decelera usando il motore elettrico come generatore no.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque è la temperatura olio motore nel quadrate destro sotto il contagiri
Con questo caldo sono arrivato a 110
E da notare che rispetto al widget si trova a metà , vista sul cruscotto sotto il contagiri pare leggermente oltre la metà
 
Ultima modifica: