Indicazione temperatura olio motore per motorizzazione 160 cv

Alessandro 67

Alfista Intermedio
31 Agosto 2022
102
100
55
56
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Motore
160 cv mild hibrid
Per curiosità a motore caldo dopo almeno 1ora di viaggio ad andatura sostenuta dove si posiziona la lancetta temperatura olio quella in basso a destra sotto contagi?
 
Quella non è la temperatura olio, ma il consumo medio. La temperatura olio è a sx all’opposto dell’indicazione carburante
 
Quella non è la temperatura olio, ma il consumo medio. La temperatura olio è a sx all’opposto dell’indicazione carburante
su Tonale la temperatura olio è a destra, a sinistra c'è l'indicatore carburante...
 
su Tonale la temperatura olio è a destra, a sinistra c'è l'indicatore carburante...
Hai perfettamente ragione, ho letto mele, pensavo si parlasse di Giulia 😊
 
su Tonale la temperatura olio è a destra, a sinistra c'è l'indicatore carburante...

Sono versioni diverse anche qui a quanto pare. Tu hai diesel se non erro.

Con il 160hp ibrido, a sx c'è sempre fissa l'autonomia in Km rimanenti da poter percorrere mentre a destra sotto il contagiri la temperatura dell'acqua.
Quest'ultima, durante/dopo una tirata mi va quasi sempre un pochino oltre la metà e negli indicatori di prestazioni noto la temperatura dell'olio che arriva anche a 100° (ma qui potrei sbagliarmi....non ricordo molto bene...scusate)
 
Anche io temperatura acqua fissa a poco oltre la metà.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avevo posto questa domanda perché anche la mia stava sopra la metà già con queste temperature esterne e mi chiedevo dove fosse arrivata in estate ma dalle vostre risposte ho capito che sono tutte uguali grazie