Indurimento volante

L'Alfa è Alfa!

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2013
12
1
4
AV
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9
Salve mi rivolgo di nuovo a voi per un problema al volante mi spiego meglio da fermo se voglio sterzare mi si indurisce come se nn avesi più l idroguida allora mi è venuto in mente di controllare l olio e ho notato che era sceso del tutto dalla vaschetta per poi risalire dopo un pò nel dubbio l ho aggiunto e ne ho messo un pò in più del livello massimo ma il problema nn è stato risolto in più da poco ho cambiato la puleggia dell albero motore che cigolava ora l auto mi sembrava nuova nemmeno un rumore di fruscio la sentivo come dire in gergo "stretta" compressa di nuovo ma mi ha fatto questo difetto ora come sempre chiedo a voi cosa possa essere e come controllare. vi ringrazio anticipatamente

Problema risolto era la pompa dell idroguida che ormai è andata!

Infatti di solito è quella la causa. A quanti chilometri hai avuto questo problema?

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
in genere perde anche l'olio la pompa....

Problema riscontrato a 106.686 km e con perdita di olio avvenuta dopo di conseguenza ma faceva già rumore quanto stava sotto sterzo si sentiva il forte rumore dell idroguida che nn dovrebbe sentirsi un campanello di allarme diciamo così.. ma ora tutto risolto per fortuna;)

X