info generale sfarfallio di uno xenon... [Risolto]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,914
1
2,316
181
Pasito Blanco
Regione
Spain
Alfa
Stelvio
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Ciao ragazzi mi domandavo se anche a qualcuno i voi è mai successo che una lampadina dello xenon sfarfalli, intendo uno sfarfallamento di luce subito dopo 2 minuti dall'accensione, come se si spegnesse per 2millisecondi e si riaccendesse in continuazione ... cosa potrebbe essere? è successo a qualcuno ?

Grazie amici !
:smiley_021:
 
Re: sfarfallio di uno xenon...

questa mi è nuova :fragend008: da quello ke posso capire sti kit ne hanno sempre una!!!! a te sfarfalla, accendendo gli abbaglianti si spengono, sul bagnato rendono poco, poi? ancora qlcs altro? :Indiavolato: quasi quasi torno alle alogene.... :angry_2:
a parte tutto mi dispiace ma nn so proprio come aiutarti... x adesso nn mi è ancora successo ma... nn si sa mai :grinser021:
 
Re: sfarfallio di uno xenon...

No beh personalmente i miei Xenon non mi hanno mai dato problemi, solo che ora una lampadina si è messa a sfarfallare, controllerò i collegamenti appena avrò un pò di tempo . :Indiavolato:

Mi fa proprio effetto Strobo.. :fragend010:
 
Re: sfarfallio di uno xenon...

:smiley_004:
J.Kay hai mai provato a mettere le centraline sotto rele', io lo ho fatto e hanno smesso di dare qualsiasi problema. :eclipsee_Victoria: La corrente e' ora stabile, non sfarfallano e non interferiscono piu' con gli abbaglianti.
 
Re: sfarfallio di uno xenon...

Beh non non ci ho mai pensato ma non credo dipenda da questo solo 1 lampada me lo fa e solo dopo 1 anno ormai non vorrei fosse gia scarica perbacco..
 
Re: sfarfallio di uno xenon...

nn credo :fragend013: se si scarica dovrebbe calare l'intensità della luce... lo sfarfallio nn dovrebbe centrare niente :fragend013:
 
Re: sfarfallio di uno xenon...

:fragend013:
J.Kay usualmente sono longeve come lampade, cmq a me solo quando una lampada mi da il problema degli abbaglianti quella opposta funziona regolarmente ( utenza non funzionante= piu' corrente disponibile= necessarieta' di stabilizzare la fonte di corrente per garantire buon funzionamento).
:ernaehrung004: Prova a sostituire una lampada, s abiti vicino a Milano puoi venire a prendere due h7 8500k (non h7r) che ovviamente non uso e non ho mai usato, cosi' verifichi se e' la lampadina.
 
Re: sfarfallio di uno xenon...

Alfettone ha detto:
:fragend013:
J.Kay usualmente sono longeve come lampade, cmq a me solo quando una lampada mi da il problema degli abbaglianti quella opposta funziona regolarmente ( utenza non funzionante= piu' corrente disponibile= necessarieta' di stabilizzare la fonte di corrente per garantire buon funzionamento).
:ernaehrung004: Prova a sostituire una lampada, s abiti vicino a Milano puoi venire a prendere due h7 8500k (non h7r) che ovviamente non uso e non ho mai usato, cosi' verifichi se e' la lampadina.

Eseguo appena posso delle prove e ti faccio sapere, ti ringrazio per l'idea ! Spero non sia la lampada, potrei provare a montare un rele ma quale? e dove?
 
Re: sfarfallio di uno xenon...

:ernaehrung004:
J.Kay i rele' sono quelli per i fendinebbia, comunissimi da 30 amp, circa 4-5 euro cad, ne occorre 1 per ogni centralina (piu' sicuro), aggiungi i fusibili 20 amp, la corrente la prendi dalla batteria, il negativo dei rele' lo appiccichi alla scocca(usa una vite preesistente come quelle dei parafanghi anteriori, l'impulso del rele' sara' il positivo che va alla centralina e che ora andra' al rele', l'utenza utilizzatrice ora andra' al positivo centralina. Il negativo centralina resta lo stesso del portalampada.
:grinser002:Il sistema funziona bene e resta totalmente indipendente e protetto dal resto della macchina, infatti se abbagli gli anabbaglianti restano accesi, se lampeggi funzionano tutte le lampade ( ana. e abb.). I rele' non soffrono di piccoli cali di tensione (0.2 o 0,3 volt che vengono rapiti dall' abbagliante, quindi non chiudendosi assolutamente come invece fa la centralina e ottieni un'alimentazione costante e stabile della medesima).
:Cool!!!:Ti assicuro che in nessun modo comporta rischi o danneggiamenti all'impianto elettrico originale dell' Alfa, o problemi alle centraline fari xenon perche' sono protette di fusibili che metterai tra la batteria e i rele'. Per esempio e' la stessa cosa che si esegue per l'accensione simultanea di piu' amplificatori per evitare i puf-paf dentro gli altoparlanti quando i remote ( cavi blu per l'accensione degli accessori tramite l' autoradio) sono collegati in serie come una cascata.
Se ci fai caso e' il sistema utilizzato per accendere le lampade di profondita' accessorie delle auto da rally, fuoristrada e autotreni.
La messa in opera ti richiedera' un poco di pazienza, e circa 1,30 - 2,00 ore compreso l'occultamento dei cavi, che sembreranno .......nati insieme alla vettura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sfarfallio di uno xenon...

grazie mille delle informazioni. Appena riesco proverò magari con laiuto di mccoff ...
Comunque quando accendo gli abbaglianti anche fissi gli anabbaglianti rimangono accesi. :eek:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.