info mjet 170cv

ricky90ct

Alfista principiante
26 Novembre 2012
105
3
19
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MJET 170 cv
Ciao a tutti, ho scritto un altro post riguardo il 140 cv e dopo aver letto le paranoie sulle punterie ho cercato un altro po ed ho trovato una 170cv ufficiale fiat con soli 20mila che la portano da torina a posta per me. Ho letto che questo motore non dovrebbe avere problemi alle punterie, i costi di gestione di bollo e assicurazione variano di sole 150 euro quindi il mio unico problema è il consumo! in città non è un problema mi muovo in moto, ma in autostrada con cruise fisso a 130 quanto fa sto motore? ho letto la discussione apposita ma ci sono utenti a cui fa 18 ed altri a cui fa 13, idem leggendo in giro. quindi le mie idee sono ancora abbastanza confuse. se riuscite a darmi qualche info in più nel pome chiudo il contratto

a me fa i 13/14 ma ho il piede di piombo..
ai 130 col cruise stai tranquillamente sui 18

- Informazione Pubblicitaria -
ci sono anche altre testimonianze?

purtroppo il consumo NON è un dato oggettivo ma molto soggettivo, come hai visto tu stesso, ce chi fa i 13 e chi i 18, tutto dipende la piede e dalle strade che si fanno, sicuramente tra il 140 e il 170 i consumi sono molto simili...

problemi alle punterie 140 CV????mai sentito...cmq sia la rumorosità delle punterie è uguale per tutte le macchine fiat anzi con motore multijet sopratutto a freddo...ne soffre la 140 e la 170...basta farsi un giro per sentire....
se prendi la macchina per consumi e per pagare qualcosa di meno di assicurazione e sopratutto bollo prendi il 140 CV và benissimo...

il problema è ai pistoni ma l'avvertimento è il rumore alle punterie... c'è un apposito thread su questo forum... comunque se la differenza dei consumi è poca ma la differenza in termini di prestazioni sostanziale preferisco il 170

anche questo problema a me non risulta.....
se è per un fatto di prestazioni i 30 CV in più si sentono....

anche questo problema a me non risulta.....
se è per un fatto di prestazioni i 30 CV in più si sentono....

Il problema esiste ma non ce l'hanno tutti i 140 per fortuna...io a 140km/h di tachimetro sto sui 15/16 con un litro...i consumi a parità di velocità sono quasi uguali...nemmeno con il 1.6 si risparmia granché in termini di consumo ovviamente

il problema che se il problema esiste perchè non fare un service....boh cmq non ne per fare polemica...

X