ma è mai possibile che c'è gente che non capisce cosa legge ??? ecco cosa dice il comma 4 dell'art.60 del C.d.s :
2. Rientrano nella categoria dei veicoli d'epoca i motoveicoli e gli autoveicoli cancellati dal P.R.A. perché destinati alla loro conservazione in musei o locali pubblici e privati, ai fini della salvaguardia delle originarie caratteristiche tecniche specifiche della casa costruttrice, e che non siano adeguati nei requisiti, nei dispositivi e negli equipaggiamenti alle vigenti prescrizioni stabilite per l'ammissione alla circolazione. Tali veicoli sono iscritti in apposito elenco presso il Centro storico del Dipartimento per i trasporti terrestri.
e allora ??? dove c'è scritto che il veicolo deve avere un tot. di anni ???? se le Assicurazioni richiamano nelle loro condizioni generali di polizza questo art. del C.d.S. senza specificare l'età dell'auto , devono fare la polizza !!!
Chi Ti ha dato la risposta negativa ? direttamente l'Agenzia ? L'Agenzia Reale Mutua alla quale mi ero rivolto , non essendo sicuri avevano fatto una mail di richiesta direttamente alla direzione ed avevano detto che si poteva fare .
Stampati l'art.60 :
Automobile Club d'Italia: Art. 60. Motoveicoli e autoveicoli d'epoca e di interesse storico e collezionistico.
portalo in Agenzia assieme alle copie del Certificato di Omologazione RIAR e pretendi di avere una risposta ufficiale dalla Direzione Generale.
Anche il Gruppo Fondiaria-Sai-Milano prende come riferimento il C.d.S. non specificando l'età dell'auto , ed infatti non fanno problemi .