- 16 Dicembre 2020
- 78
- 49
- 29
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 1300
- Altre Auto
- Volkswagen T2.b Westfalia Berlin 1977
Austin Mini 1000 HLE 1983
Austin Mini Clubman Estate 1982
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Mario e sono appassionato di auto storiche: ne possiedo tre, la più recente è una Austin Clubman Estate del 1982 (e, aggiungo, sono le uniche auto che posseggo). Amante dei film poliziotteschi in cui le Giulia erano le protagoniste indiscusse degli inseguimenti, sono propenso ad aggiungerne una alla mia collezione di storiche.
Prima di chiedere aiuto e dritte sul mio prossimo acquisto, mi sembra doveroso dimostrarVi lo stupore e l’ammirazione provati leggendo alcuni dei post presenti in questo forum dedicato alle alfa storiche; prima ancora che per l’approfondita conoscenza di alcuni utenti e moderatori, ciò che mi ha favorevolmente impressionato è l’educazione e il livello di padronanza della lingua italiana di ogni partecipante, cosa questa che rende godibilissima la lettura di ciascun post – soprattutto quelli tecnici, dove non bisogna cercare di indovinare le intenzioni dello scrivente interpretando sintassi e costrutti che di italiano hanno ben poco.
—
Avendo letto la storia del modello Giulia, ho orientato la mia ricerca verso le Super modello unificato costruite tra il ‘72 e il ‘74; ho trovato una 1600 Super “Biscione” del 1972 con 66000 km ad un prezzo inferiore ai 10000€.
Devo ancora visionare l’auto, con il venditore ho solo avuto uno scambio di email. La descrizione fatta della Giulia, il racconto della sua provenienza, le foto fornite mi fanno ben propendere per la serietà e l’onestà del venditore.
Allego le foto dell’auto per chiedere un parere a voi esperti, da quanto ho potuto constatare l’auto sembra in ottimo stato.
Chiedo poi: oltre il controllo della carrozzeria nei punti più delicati per la formazione di ruggine, quali sono i “classici difetti” della Giulia e di questo modello in particolare? Cosa dovrei controllare attentamente quando andrò a vederla?
Grazie ancora per l’aiuto e i consigli che vorrete e saprete darmi.
Mario
Mi chiamo Mario e sono appassionato di auto storiche: ne possiedo tre, la più recente è una Austin Clubman Estate del 1982 (e, aggiungo, sono le uniche auto che posseggo). Amante dei film poliziotteschi in cui le Giulia erano le protagoniste indiscusse degli inseguimenti, sono propenso ad aggiungerne una alla mia collezione di storiche.
Prima di chiedere aiuto e dritte sul mio prossimo acquisto, mi sembra doveroso dimostrarVi lo stupore e l’ammirazione provati leggendo alcuni dei post presenti in questo forum dedicato alle alfa storiche; prima ancora che per l’approfondita conoscenza di alcuni utenti e moderatori, ciò che mi ha favorevolmente impressionato è l’educazione e il livello di padronanza della lingua italiana di ogni partecipante, cosa questa che rende godibilissima la lettura di ciascun post – soprattutto quelli tecnici, dove non bisogna cercare di indovinare le intenzioni dello scrivente interpretando sintassi e costrutti che di italiano hanno ben poco.
—
Avendo letto la storia del modello Giulia, ho orientato la mia ricerca verso le Super modello unificato costruite tra il ‘72 e il ‘74; ho trovato una 1600 Super “Biscione” del 1972 con 66000 km ad un prezzo inferiore ai 10000€.
Devo ancora visionare l’auto, con il venditore ho solo avuto uno scambio di email. La descrizione fatta della Giulia, il racconto della sua provenienza, le foto fornite mi fanno ben propendere per la serietà e l’onestà del venditore.
Allego le foto dell’auto per chiedere un parere a voi esperti, da quanto ho potuto constatare l’auto sembra in ottimo stato.
Chiedo poi: oltre il controllo della carrozzeria nei punti più delicati per la formazione di ruggine, quali sono i “classici difetti” della Giulia e di questo modello in particolare? Cosa dovrei controllare attentamente quando andrò a vederla?
Grazie ancora per l’aiuto e i consigli che vorrete e saprete darmi.
Mario
Allegati
Ultima modifica: