informazioni urgenti

vita85

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2010
8
0
1
39
tp
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti sono nuova del forum... volevo avere delle informazioni in merito ad eventuali danni che si possono avere rimappando una 147 jtd 1.9 da 115cv a 140 cv.
siccome il mio fidanzato ha fatto fare la centralina e ora se ne è pentito volevo sapere se è vero che ci possono essere danni irreparabili con il tempo e quindi lasciarlo agire o se invece come penso io non ci dovrebbero essere delle conseguenze drastiche.. e quindi posso continuare a impedigli di ritornare ai quei 115 cv che ormai mi sembrano davvero pochi..considerando che da 2 sett si era realizzato il mio sogno di vedere finalmente la sua auto con una bella potenza in +!!! aspetto una vostra risposta grazie mille a tutti in anticipo...:smiley_029:

ciao a tutti sono nuova del forum... volevo avere delle informazioni in merito ad eventuali danni che si possono avere rimappando una 147 jtd 1.9 da 115cv a 140 cv.
siccome il mio fidanzato ha fatto fare la centralina e ora se ne è pentito volevo sapere se è vero che ci possono essere danni irreparabili con il tempo e quindi lasciarlo agire o se invece come penso io non ci dovrebbero essere delle conseguenze drastiche.. e quindi posso continuare a impedigli di ritornare ai quei 115 cv che ormai mi sembrano davvero pochi..considerando che da 2 sett si era realizzato il mio sogno di vedere finalmente la sua auto con una bella potenza in +!!! aspetto una vostra risposta grazie mille a tutti in anticipo...:smiley_029:

partendo dal presupposto che un'auto rimappata è più stressata di una originale e quindi i vari organi del motore sono soggetti ad una usura precoce, bisogna avere delle accortezze in più come per esempio prestare attenzione a far riscaldare bene l'auto non sorpassare i 2000 giri fin quando l'auto non è calda (io non supero i 1500 giri) e dopo una bella tirata lasciar raffreddare la turbina a minimo per un minutino prima di spegnere...ma poi perchè se ne trova pentito? c'è gente qui sul forum che con auto rimappate ha fatto la bellezza di 300.000 km. facendo solamente i tagliandi alla scadenza...

l'auto va non bene ma benissimo,, e la differenza si vede e come.. ha paura che possa rompersi la turbina o ci possa essere qualche grave danno al motore.. per quanto riguarda le accortezze di cui parlavi le ha già ma da quando l'ha comprata... ci tiene troppo e quindi è per qs che non vorrebbe rischiare...spero che mi ascolti e non faccia un passo indietro.. che posso fare per rassicurarlo? la xsona che gliel'ha fatta è molto conosciuta nella nostra zona in quanto a bravura... quindi non posso sia uno sprovveduto... e poi mi sono informata ed ha utilizzato un buon software... cmq grazie zeus :rolleyes:

- Informazione Pubblicitaria -
l'auto va non bene ma benissimo,, e la differenza si vede e come.. ha paura che possa rompersi la turbina o ci possa essere qualche grave danno al motore.. per quanto riguarda le accortezze di cui parlavi le ha già ma da quando l'ha comprata... ci tiene troppo e quindi è per qs che non vorrebbe rischiare...spero che mi ascolti e non faccia un passo indietro.. che posso fare per rassicurarlo? la xsona che gliel'ha fatta è molto conosciuta nella nostra zona in quanto a bravura... quindi non posso sia uno sprovveduto... e poi mi sono informata ed ha utilizzato un buon software... cmq grazie zeus :rolleyes:

se ha sempre usato queste accortezze e la mappa è stata fatta con criterio, non ci dovrebbero esser problemi :)

un'ultima curiosità .. (almeno per ora..) domenica ci siamo accorti che in accelerazione esce del fumo nero anche se non molto eccessivo.. lui mi aveva spiegato che è dovuto al fatto che riceve piu gasolio adesso e quindi in teoria dovrebbe essere normale.. tu che ne pensi?
posso stare tranquilla?

un'ultima curiosità .. (almeno per ora..) domenica ci siamo accorti che in accelerazione esce del fumo nero anche se non molto eccessivo.. lui mi aveva spiegato che è dovuto al fatto che riceve piu gasolio adesso e quindi in teoria dovrebbe essere normale.. tu che ne pensi?
posso stare tranquilla?

in teoria è così cmq. fai controllare il filtro dell'aria che potrebbe essere sporco o addirittura da cambiare. Se il fumo non è eccessivo tipo i fiat ducato che portano la gente in campagna state tranquilli :):decoccio:

si si il fumo è UNA SPECIE dei ducato... quindi? è preoccupante la cosa?

Ultima modifica:
si si il fumo è UNA SPECIE dei ducato... quindi? è preoccupante la cosa?

così preoccupante non direi, visto che comunque non è originale tuttavia ti consiglierei di far controllare il filtro dell'aria e sostituirlo con uno più aperto a pannello, oppure di recarti dal preparatore ed esporgli il problema...(magari basterebbe aumentarti di pochissimo la pressione del rail, io però non ti ho detto niente .:blink:.)

ricevuto non mi hai detto niente ihihihihih ok stasera vedremo di chiamare il preparatore e fissare un appuntamento.. io fosse per me farei un controllo generale per mettermi al sicuro..ma non so che cosa deciderà... mah! cmq non vedo l'ora di avere anch'io un'alfa...

X