Andrea Alfa Giulia
Alfista Intermedio
- 30 Agosto 2018
- 236
- 120
- 54
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 MJT 150 AT8
Se ne era parlato tempo ora non ricordo quando ci deve essere in questa stessa discussione indietro
anche per me è stato un mezzo calvario, e non ho chiesto alcuno sconto....Sì è scaduta. C'è poco da tentare a pagare di meno. Io ho già fatto una faticaccia a trovare un concessionario che riuscisse a fare il rinnovo (io ne ho fatti passare 4)
Esatto anche a me lo hanno attivato da remoto .... Sono andato sul sito apparsa l'ultima mappa la 71.... Istallata sulla vettura e via.... Evidentemente sulla licenza c'è il telaio della vettura che ovviamente risiede nel sistema nel momento in cui inserisci la penna viene verificato il tutto e va..... altrimenti nisbaIn realtà secondo me deve esistere un controllo “fisico” tra file sulla chiavetta e VIN dell’auto, quando cerchi di installare la mappa.
Prima che le bloccassero se facevo il download di una mappa e della sua licenza inserendo sul sito il VIN di un’altra giulia tutto funzionava.
Dopo il blocco no…
E non è necessario portare fisicamente l’auto in officina almeno una volta, come invece sembrava: il mio rinnovo è stato fatto dal mio amico meccanico in remoto e io ho dovuto solo scaricare mappa e licenza dal sito Mopar.
Ma scommetto che se provo ad usare la stessa chiavetta su un’altra Giulia “, questa non funzionerà…
Infatti ho rinnovato abbonamento.... 129 euro per 3 anni 4 mappe l'anno non é nulla in confronto alla concorrenza. E poi dopo varie prove il navigatore di Giulia mi piace molto come grafica ecc.... Rispetto a Google é molto meglioMappa 1052 per ETM 6.5
File folder on MEGA
mega.nz
In ogni caso vi consiglio comunque, per soli 129 €, di rinnovare il map care. Già che cercate la mappa aggiornata, significa che vi serve ed alla fine la cifra è risibile.
Avevo studiato la cosa.In realtà secondo me deve esistere un controllo “fisico” tra file sulla chiavetta e VIN dell’auto, quando cerchi di installare la mappa.
Prima che le bloccassero se facevo il download di una mappa e della sua licenza inserendo sul sito il VIN di un’altra giulia tutto funzionava.
Dopo il blocco no…
E non è necessario portare fisicamente l’auto in officina almeno una volta, come invece sembrava: il mio rinnovo è stato fatto dal mio amico meccanico in remoto, col mio VIN e/o targa, e io ho dovuto solo scaricare mappa e licenza dal sito Mopar.
Ma scommetto che se, dopo aver installato la mappa sulla mia Giulia, provassi ad usare la stessa chiavetta su un’altra Giulia “, questa non funzionerebbe…
Quindi non solo licenza e mappa si generano/scaricano solo se sei in regola su Mopar ma anche la loro installazione avviene solo sulla Giulia col VIN usato per registrarsi sul sito delle mappe. E poi avviene un controllo con il VIN dell’auto su cui la sto cercando di installare…