Personalmente ritengo che a livello di design il pomello del cambio automatico della Giulia/Stelvio sia molto bello, più bello del pomello della Bmw ed anche di quello delle nuove Audi, quella specie di pomellone piatto che ha la sola utilità di fungere da poggiapolso per l'utilizzo del touch.
Mi piace anche la parte in alluminio satinato, ma io sono un adoratore di tale materiale quindi il mio giudizio potrebbe essere di parte
Per finire, mi piace anche l'assenza della pelle, che dà un tocco a mio avviso più raffinato, un po' insolito, più elemento di design.
Concordo però con voi che tutta la parte di plastica è di qualità scadente, inferiore alle aspettative, il materiale plastico utilizzato non è né piacevole al tatto né alla vista, è pieno di bave (mi complimento con chi ha deliberato i primi particolari OTOP) segno che lo stampo in sé non è di qualità adeguata (oggi su un particolare estetico stampato ad iniezione è assurdo procedere alla sbavatura post stampaggio).
Sarebbe bastato poco per avere, a mio avviso, un pezzo decisamente adeguato alla classe della vettura, invece hanno preferito puntare al risparmio.
Abbiamo l'albero di trasmissione in carbonio e il pomello da barboni.
Meglio così....tuttavia proporre poi a 300€ un accessorio che alla fine nemmeno si monta per correre ai ripari lascia l'amaro in bocca...