Inserto in carbonio per pomello cambio automatico Giulia

Non ne capisco il perché. In quanto a materiali Giulia secondo me non è affatto scadente...non sarà a livello di Audi. .ma BMW sicuramente.. in un abitacolo così curato come materiali e design...non capisco questa scelta

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Materiale a parte è proprio il fatto che il pomello è diviso in due sotto e sopra, praticamente c'è questa calotta di plastica montata nella metà sopra del pomello che da uno stacco con la metà sotto di un paio di millimetri di spessore non so se mi sono spiegatoo_O cmq un po fastidiosa se era tutto liscio sicuramente meglio
 
la pelle con tempo si sfilaccia e buca sul cambio forse è per quello che non lo hanno messo molte volte hanno idee buone ma realizzano male il carbonio e molto più sportivo della pelle secondo me la pelle la vedo solo per il lusso su una Mercedes ecc infatti adoro quello tondo di alluminio(o plastica tipo allumino ) di Giulietta ... Alfa va sportiva de vuoi il lusso cambi marca...[emoji964][emoji964]
 
Beh che la pelle sia solo elegante e non sportiva ho i miei dubbi cmq 10 anni di 156 con pomello in pelle ed era appena consumato c'è pelle e pelle poi ovvio che il carbonio è il top della sportività
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi sta "sfagiolando" l'idea di mettere il pomello del cambio in carbonio... Qualcuno di voi l'ha fatto?
 
Personalmente ritengo che a livello di design il pomello del cambio automatico della Giulia/Stelvio sia molto bello, più bello del pomello della Bmw ed anche di quello delle nuove Audi, quella specie di pomellone piatto che ha la sola utilità di fungere da poggiapolso per l'utilizzo del touch.

Mi piace anche la parte in alluminio satinato, ma io sono un adoratore di tale materiale quindi il mio giudizio potrebbe essere di parte :D

Per finire, mi piace anche l'assenza della pelle, che dà un tocco a mio avviso più raffinato, un po' insolito, più elemento di design.

Concordo però con voi che tutta la parte di plastica è di qualità scadente, inferiore alle aspettative, il materiale plastico utilizzato non è né piacevole al tatto né alla vista, è pieno di bave (mi complimento con chi ha deliberato i primi particolari OTOP) segno che lo stampo in sé non è di qualità adeguata (oggi su un particolare estetico stampato ad iniezione è assurdo procedere alla sbavatura post stampaggio).

Sarebbe bastato poco per avere, a mio avviso, un pezzo decisamente adeguato alla classe della vettura, invece hanno preferito puntare al risparmio.
Abbiamo l'albero di trasmissione in carbonio e il pomello da barboni.
Meglio così....tuttavia proporre poi a 300€ un accessorio che alla fine nemmeno si monta per correre ai ripari lascia l'amaro in bocca...
 
Personalmente ritengo che a livello di design il pomello del cambio automatico della Giulia/Stelvio sia molto bello, più bello del pomello della Bmw ed anche di quello delle nuove Audi, quella specie di pomellone piatto che ha la sola utilità di fungere da poggiapolso per l'utilizzo del touch.

Mi piace anche la parte in alluminio satinato, ma io sono un adoratore di tale materiale quindi il mio giudizio potrebbe essere di parte :D

Per finire, mi piace anche l'assenza della pelle, che dà un tocco a mio avviso più raffinato, un po' insolito, più elemento di design.

Concordo però con voi che tutta la parte di plastica è di qualità scadente, inferiore alle aspettative, il materiale plastico utilizzato non è né piacevole al tatto né alla vista, è pieno di bave (mi complimento con chi ha deliberato i primi particolari OTOP) segno che lo stampo in sé non è di qualità adeguata (oggi su un particolare estetico stampato ad iniezione è assurdo procedere alla sbavatura post stampaggio).

Sarebbe bastato poco per avere, a mio avviso, un pezzo decisamente adeguato alla classe della vettura, invece hanno preferito puntare al risparmio.
Abbiamo l'albero di trasmissione in carbonio e il pomello da barboni.
Meglio così....tuttavia proporre poi a 300€ un accessorio che alla fine nemmeno si monta per correre ai ripari lascia l'amaro in bocca...
Sottoscrivo.
Se qualcuno riesce a montare l'inserto senza modifiche allo stesso ci illumini ....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sei poi riuscito a montarlo ?
Anche per me non torna perfettamente.
Ieri ho ritirato giulia e insieme ad altri problemi che nn hanno risolto nn mi hanno potuto montare nemmeno l'inserto del cambio, mi hanno detto che nn torna con l'originale e che lunedì mattina il magazzino ricambi telefonerà alla mopar. Incredibile!!!!
 
Ieri ho ritirato giulia e insieme ad altri problemi che nn hanno risolto nn mi hanno potuto montare nemmeno l'inserto del cambio, mi hanno detto che nn torna con l'originale e che lunedì mattina il magazzino ricambi telefonerà alla mopar. Incredibile!!!!

Incredibile......Comunque avevo ragione non torna con l'originale. A sto punto chiederò la restituzione anche io.
Grazie per la conferma (purtroppo)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Venerdì mi ha chiamato il magazzino Ricambi al quale avevo restituito ĺinserto , mi ha detto di aver ordinato un altro pezzo con la speranza che nel frattempo sia stato modificato perché se dovevo aspettare la risposta della Mopar sarei invecchiato con Giulia.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77