Installazione plafoniera con led Alfa Mito su Alfa 147

Re: Installazione Plafoniera con led Alfa Mito su 147

Ah ok, allora attacco il cavo al fusibile delle posizioni, lo porto alla plafoniera e attacco la massa alla carrozzeria.
L'importante è che non esploda il tutto... Grazie mille, sempre efficienti!! Ciao!

tranquillo non esplode nulla xD se hai inconvenienti fammi sapere ;)

Ok grazie alfy! Domani mattina rifaccio il cablaggio.. Buona giornata..

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao alfy, ho un problema: non riesco a trovare il fusibile delle posizioni in quanto non ho sottomano il libro uso e manutenzioni. Mi puoi dire dove si trova? Li ho staccati tutti! Grazie!

Ciao alfy, ho un problema: non riesco a trovare il fusibile delle posizioni in quanto non ho sottomano il libro uso e manutenzioni. Mi puoi dire dove si trova? Li ho staccati tutti! Grazie!

aspetta mi sa che ho toppato.. ho guardato sul libretto manutenzione lo schema fusibili e non trovo da nessuna parte l'esistenza di quello delle posizioni. e mi è venuto in mente il perchè io ho messo il positivo sottochiave e non sui fari.. da come vedo esistono solo i fusibili per gli abbaglianti e per gli anabbaglianti, precisamente sono quattro.. potresti metterlo proprio su uno dei due anabbaglianti..

Ok... però così facendo i led si accendono solo all'accensione degli anabbaglianti? Non esiste un modo per attaccarle alle sole posizioni?
Poi volevo chiederti se mettendo al fusibile il cavo per i led, non ho sempre corrente come metterli sottochiave, oppure solo all'accensione delle luci passa la corrente?

Ok... però così facendo i led si accendono solo all'accensione degli anabbaglianti? Non esiste un modo per attaccarle alle sole posizioni?
Poi volevo chiederti se mettendo al fusibile il cavo per i led, non ho sempre corrente come metterli sottochiave, oppure solo all'accensione delle luci passa la corrente?

da come ricordo dipende su quale dei due piedini lo attacchi.. se vuoi attaccarlo alle posizioni dovresti intercettare il cavo che va alle posizioni ma senza lo schema elettrico è difficile.. scarica la documentazione tecnica elettronica (DTE 147) li dovrebbe esserci tutto lo schema dell'impianto elettrico.

Grazie alfy, sono riuscito a intercettare il cavo delle posizioni (cavo giallo del faro sinistro) ed ho fatto la prova con la plafoniera. Quando si accendono le luci di posizione si accendono i led, a luci spente tutto spento, a quadro spento tutto spento.. Tra un'ora mi ci rimetto e con il mio meccenico finiamo il cablaggio!
Poi vedrò come si vede durante la notte! Buona giornata! Ciao!

Grazie alfy, sono riuscito a intercettare il cavo delle posizioni (cavo giallo del faro sinistro) ed ho fatto la prova con la plafoniera. Quando si accendono le luci di posizione si accendono i led, a luci spente tutto spento, a quadro spento tutto spento.. Tra un'ora mi ci rimetto e con il mio meccenico finiamo il cablaggio!
Poi vedrò come si vede durante la notte! Buona giornata! Ciao!

sono contento gigi ;) fammi sapere che te ne pare, buona giornata anche a te ;)

sono contento gigi ;) fammi sapere che te ne pare, buona giornata anche a te ;)

Ciao Alfy, allora ieri ho montato tutto collegando appunto la plafoniera alle posizioni... E' stato più difficile far passare i cavi che intercettare il filo delle posizioni. Ancora non l'ho provata di sera per vedere l'effetto, ma sembra comunque una luce tenue che non dovrebbe dare fastidio! Quello che mi interessava, e cioè led spenti a luci spente l'ho ottenuto e sono molto soddisfatto.
Grazie per i consigli! Ciao...

X