Installazione plafoniera con led Alfa Mito su Alfa 147

Re: Installazione Plafoniera con led Alfa Mito su 147

Ah capisco, allora credo che sia proprio come la mia.. Ciao!

si ne ho montate diverse anche a molti miei amici, l'effetto è quello non cambia.

si ne ho montate diverse anche a molti miei amici, l'effetto è quello non cambia.

Ce la terremo così allora!! A parte tutto come ho già detto sono soddisfatto di averla messa.. Un saluto a chi mi ha aiutato!

Ce la terremo così allora!! A parte tutto come ho già detto sono soddisfatto di averla messa.. Un saluto a chi mi ha aiutato!

saluti a te ;)

- Informazione Pubblicitaria -

comunque c'è da dire che ho il tunnel gt che da un altro effetto al riflesso rosso sulla zona cambio.

...infatti credo che renda meglio proprio per la conformazione del posacenere e della zona intorno al cambio...sulla 147 sembra facciano meno luce perchè probabilmente i led sono orientati in un certo modo, e cioè in relazione ai tunnel MiTo e Giulietta che montano quella plafoniera di serie.

...infatti credo che renda meglio proprio per la conformazione del posacenere e della zona intorno al cambio...sulla 147 sembra facciano meno luce perchè probabilmente i led sono orientati in un certo modo, e cioè in relazione ai tunnel MiTo e Giulietta che montano quella plafoniera di serie.

però anche sul tunnel 147 fanno uno stupendo effetto soffuso :) io non riuscirei più a farne a meno. è una di quelle cose che non ti accorgi nemmeno più di averla, ma se non c'è ne senti la mancanza :)

però anche sul tunnel 147 fanno uno stupendo effetto soffuso :) io non riuscirei più a farne a meno. è una di quelle cose che non ti accorgi nemmeno più di averla, ma se non c'è ne senti la mancanza :)

...e io che cercavo di "autodissuadermi" dal mettere mano anche lì....vabbè, vorrà dire che anche la plafoniera avrà "il fatto suo"....:lol: hi hi hi...

...e io che cercavo di "autodissuadermi" dal mettere mano anche lì....vabbè, vorrà dire che anche la plafoniera avrà "il fatto suo"....:lol: hi hi hi...

ci vuole ci vuole ;)

Ciao ragazzi...
Posto pochi messaggi sul forum ma sono un lettore incallito cercando sempre di prendere buoni spunti per modificare al meglio la mia alfa...
Volevo dire che ho montato anch'io la plafoniera in questione e devo dire che è stato di una facilità disarmante dopo vari tentativi (vani) di portare l'alimentazione dall'accendisigari al cielo (praticamente ho abbandonato questa idea data la mia impossibilità o incapacità di smontare la parte accendisigari che tra l'altro ha la lampadina bruciata! Ma come si smontaaa!)
Comunque ho fatto dei semplici passaggi ho aperto la plafoniera nuova che ha due connettori uno per l'illuminazione dell'abitacolo e l'altro più piccolo per i led rossi, ho tranciato il connettore in questione e quindi ho lasciato solo i due fili rosso e nero.
Ho individuato sul connettore principale quali fossero i fili che mi servivano e quindi il risultato è che ho collegato il cavetto nero sulla pista che da al connettore numero 1 e il positivo alla pista che da al connettore numero 2...
Cioè il connettore principale per luci abitacolo ha tre pin numerati 1-2-3 e quindi gli ho collegati come descritto sopra...
Il risultato è stato soddisfacente quando apro la macchina si alimentano e così quindi anche in movimento e quando tolgo la chiave e chiudo prima si attenuano e poi si spengono del tutto...
E' più facile a farsi che a dirsi!
Spero che sia utile a qualche utente che non l'ha ancora fatto!
La prossima modifica che vorrei fare è cambiare l'impianto audio con quello bose ma la difficoltà a reperire tutti gli elementi mi frena...che voi sapete l'impianto bose ha anche i 4 tweteer bose o gli altoparlanti solamente?
Dove potrei reperire il tutto?
Grazie e a presto!

• Like
Reactions: Totò Barracuda

per l'impianto bose esistono varie discussioni. basta cercarle.
l'impianto lo trovi sulla baia.
quindi i led sono accesi solo quando accendi la plafoniera o sono accesi anche con chiave inserita e plafoniera spenta?
ciao

I led si accendono quando apri la macchina ( sportello o apertura dal telecomandino ) e sono accesi sempre senza bisogno che la plafoniera sia accesa...
Ecco perchè ho detto che è stato semplice...
Comunque i fili dei led li ho saldati direttamente sulla pista della plafoniera nel modo che ho detto prima...
Volevo sapere più o meno quanto si può spendere per l'impianto completo bose o meglio quanto varrebbe la pena spendere...
grazie

Ultima modifica:
X