Installazione plafoniera con led Alfa Mito su Alfa 147

Re: Installazione Plafoniera con led Alfa Mito su 147

quindi collegando i led alla plafoniera hai trovato un positivo che ti fa rimanere i led accesi quando la macchina è in moto, anche con plafoniera spenta???? strano perchè sulla mia non c'è tensione quando è spenta.
Come ti dicevo per l'impianto ci sono discussioni in questo forum. Qua sei OT.
E l'impianto si trova usato su Ebay.
ciao

I led si accendono quando apri la macchina ( sportello o apertura dal telecomandino ) e sono accesi sempre senza bisogno che la plafoniera sia accesa...
Ecco perchè ho detto che è stato semplice...
Comunque i fili dei led li ho saldati direttamente sulla pista della plafoniera nel modo che ho detto prima...

...mi piace questa cosa; da come dici i led sono diventati indipendenti dalla plafoniera...se è così è una modifica che farò.

Si è così sono indipendenti...
Praticamente ho aperto la plafoniera della mito senza fare danni, ho tolto lo spinotto originale che alimentava i led e ho ricavato i due fili che ho saldato sulla pista metallica come detto prima una volta chiusa di nuovo la plafoniera...

- Informazione Pubblicitaria -

Si è così sono indipendenti...
Praticamente ho aperto la plafoniera della mito senza fare danni, ho tolto lo spinotto originale che alimentava i led e ho ricavato i due fili che ho saldato sulla pista metallica come detto prima una volta chiusa di nuovo la plafoniera...

mi meraviglia il fatto che siccome le luci della plafoniera sono temporizzate, e le stesse sono alimentate dalle piste dove tu hai saldato i fili dei led, anche questi ultimi dovrebbero avere l'effetto temporizzato...

mi meraviglia il fatto che siccome le luci della plafoniera sono temporizzate, e le stesse sono alimentate dalle piste dove tu hai saldato i fili dei led, anche questi ultimi dovrebbero avere l'effetto temporizzato...

Non hanno la stessa temporizzazione però...
Nel senso si accendono come le luci della plafoniera e quando si spengono le luci della plafoniera i led prima attenuano la loro potenza e dopo poco si spengono...

Non hanno la stessa temporizzazione però...
Nel senso si accendono come le luci della plafoniera e quando si spengono le luci della plafoniera i led prima attenuano la loro potenza e dopo poco si spengono...

...quindi funzionano solo con le luci plafoniera accese? ma così perdi l'effetto di avere la luce soffusa dei led di notte, perchè se funzionano in "simbiosi" con le lampade della plafoniera, a luce plafoniera accesa, led accesi; a luce plafoniera spente, led spenti.

ecco appunto. è quello che dicevo io prima. se i led si spengono quando la plafoniera è spenta allora non servono a niente.
Edo, nella versione originale, i led rimangono sempre accesi e servono ad illuminare in modo soffuso tutta la zona della plancia centrale anche di notte.
ciao

No ragazzi non mi sono spiegato...
I led sono sempre accesi anche a plafoniera spenta!
Non vanno in simbiosi con la plafoniera, altrimenti non avrei mai detto a voi questa modifica se non fosse efficiente...
Ho solamente detto che non hanno la stessa temporizzazione nello spegnersi, nel senso che si spengono prima le luci plafoniera e intanto i led diminuiscono di potenza e dopo poco si spengono...

No ragazzi non mi sono spiegato...
I led sono sempre accesi anche a plafoniera spenta!
Ho solamente detto che non hanno la stessa temporizzazione nello spegnersi, nel senso che si pengono prima le luci plafoniera e intanto i led diminuiscono di potenza e dopo poco si spengono...

scusami ma credo di non aver capito molto...
allora, ti faccio una domanda secca così è meglio: i led rimangono accesi di notte (o giorno) a plafoniera spenta e macchina in moto?

scusami ma credo di non aver capito molto...
allora, ti faccio una domanda secca così è meglio: i led rimangono accesi di notte (o giorno) a plafoniera spenta e macchina in moto?

Si! :cool:

X