Installazione plafoniera con led Alfa Mito su Alfa 147

Re: Installazione Plafoniera con led Alfa Mito su 147

domanda 2: allora sono sempre accesi, indipendentemente dalle lampade plafoniera, e indipendentemente dal selettore ON/OFF della plafoniera?

Allora ho capito l'arcano. Rimangono accesi per lo stesso motivo per cui se metti le lampadine a led rimangono leggermente illuminate e devi mettere la resistenza per risolvere il problema. C'è una corrente residua che arriva in plafoniera ma è molto bassa. Sono sicuro che i led li vedi accesi ma non riescono ad illuminare la plancia. Confrontala con una di serie e vedrai una bella differenza fra la luminosità dei tuoi e quelli di serie.
ciao

- Informazione Pubblicitaria -

Allora ho capito l'arcano. Rimangono accesi per lo stesso motivo per cui se metti le lampadine a led rimangono leggermente illuminate e devi mettere la resistenza per risolvere il problema. C'è una corrente residua che arriva in plafoniera ma è molto bassa. Sono sicuro che i led li vedi accesi ma non riescono ad illuminare la plancia. Confrontala con una di serie e vedrai una bella differenza fra la luminosità dei tuoi e quelli di serie.
ciao

...può essere davvero così, ed in questo caso non è che servano a molto...edo a te fanno luce sul tunnel centrale?

Si fanno luce sul tunnel dove c'è il cambio...
E sicuramente non è corrente residua perchè i led si illuminano ottimamente...

• Like
Reactions: pasqualealfa

vero. se li colleghi al pin 1 e 2 sono in tensione con chiave inserita.
bravo!!!
così è molto più semplice collegare i led sotto chiave (non sotto fanali però).
ciao

vero. se li colleghi al pin 1 e 2 sono in tensione con chiave inserita.
bravo!!!
così è molto più semplice collegare i led sotto chiave (non sotto fanali però).
ciao

il nostro amico edo ha trovato un'ottima soluzione per questa cosa, in fin dei conti i led non consumano praticamente nulla, ed averli accesi sempre non comporta alcunchè; ed il bello è che a chiave disinserita si spengono totalmente...lo farò anch'io; bravo anche da parte mia!

Grazie ragazzi...
L'importante è che si sia trovato un modo per semplificare il tutto senza far passare fili dall'accendisigari o quant'altro...

questo sistema era già stato segnalato e infatti anche i miei sono collegati in quel modo, quindi a macchina accesa led attivi, per disattivarli metto su OFF la plafoniera o spengo la macchina .......... io però ricordavo i pin 1 e 3

sulla mia invece sono sempre accesi appena metto ON il quadro ;) alla fine non consumano nulla, quindi.. :) appena spengo la macchina, automaticamente si spengono anche i led totalmente, tutto questo perchè il positivo l'ho preso dall'illuminazione clima bizona che è sempre accesa (attenzione, chi ha il clima manuale, l'illuminazione avviene solo accendendo le posizioni).

X