Installazione "scatola nera" assicurazione

Lui non è autorizzato e pure lo fa, la sua segretaria non è autorizzata e pure controlla il marito dal pc dell'agenzia, lascia perdere quello che firmi in termini di privacy, naturalmente non ti diranno esplicitamente che è possibile farlo, mica son scemi.

anche io a lavoro ho bisogno delle autorizzazioni in quanto il pc è gestito dall'amministratore di sistema, ma nulla mi impedisce di farlo e ti posso garantire che lo faccio senza password.

dati sensibili non sono un giocattolino, e attorno vi girano molte fantasie.
Le uniche fantasie sono quello che vi portano a credere che nessuno potrà violare la vostra privacy.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Cattura.PNG
 
Quando lavoravo con la ditta( IT ) da sistemista nei server ne ho viste di tutti i colori..
 
Lui non è autorizzato e pure lo fa, la sua segretaria non è autorizzata e pure controlla il marito dal pc dell'agenzia, lascia perdere quello che firmi in termini di privacy, naturalmente non ti diranno esplicitamente che è possibile farlo, mica son scemi.

anche io a lavoro ho bisogno delle autorizzazioni in quanto il pc è gestito dall'amministratore di sistema, ma nulla mi impedisce di farlo e ti posso garantire che lo faccio senza password.


Le uniche fantasie sono quello che vi portano a credere che nessuno potrà violare la vostra privacy.
Controllano anche chi gli pare perchè in un modo o in un altro hanno recuperato le credenziali di accesso, ma questo riguarda tutti i servizi protetti, non c entra nulla sulla valenza legale di quel dato, che si limita solo ed esclusivamente ai casi per i quali può essere conservato (gestione fisica: dove lo salvo, per quanto tempo, in che forma) e come lo tratto(chi lo apre, come loggo gli accessi, come permetto modifiche, ecc..) e le finalità per cui lo apro (assistenza, controversia, ecc)...che la segretaria controlli il maruito, al 99% degli utenti assicurati interessa un baffo: se nel contratto ho autorizzato solo lo scopo di assistenza...del mio dato di velocità in sede di contenzioso ha valore pari a zero.
 
  • Like
Reactions: Doctor T
Nel contratto della mia assicurazione c'è espressamente indicato che si tratta di un apparecchio destinato a rilevare i chilometri percorsi ai fini della riduzione del premio assicurativo.
Del resto non è un apparecchio omologato per fare altro pertanto la vedo dura dimostare una tenuta di guida non consona.



Per le cinture non serve un rivelatore elettronico, basta la relazione di chi interviene a rilevare l'incidente o anche una perizia successiva....



Per questo basta Google o qualche App, l'assicuratore non ha assolutamente accesso alla posizione (salvo non conossa password & C)

Vedi tutti i lati negativi... ammesso e non concesso che i dati rilevati si possano utilizzare, questi potrebbero essere utili a dimostrare, in caso di infrazione non comessa, che eri in altro posto.
Oppure in caso di incidente che la tua guida era corretta... ;)
Esattamente, l' utilizzo di quei dati è destinato solo ed esclusivamente ai casi (finalità) censite dal contratto: in questo caso l' unico fine lecito è il check chilometrico per calcolo costi. In caso di incedente, anche avessero il dato di velocità, che non dovrebbe essere salvato (ma tralasciamo) non sarebbe utilizzabile.
 
diglielo a chi ha fatto un incidente come ne caso citato sopra.
anche quando acquisti una simcard, firmi che non vuoi chiamate hai fini commerciali e pure ti garantisco che si vendono il tuo numero a destra e manca.
 
Quello che ho scritto nel post 62 lo preso da assicurazioni.it
 
E quindi? nessuno afferma il contraio: si chiama gps tracker..invia costantemente, secondo un periodo di campionamento, de dati che verrano poi memorizzati, e se nel contratto vi è scritto che quei dati possono essere utilizzati in caso di sinistro saranno anche recuperati. Il problema non è questo, molte volte la gente non legge cosa sta firmando e poi si lamenta.
 
diglielo a chi ha fatto un incidente come ne caso citato sopra.
anche quando acquisti una simcard, firmi che non vuoi chiamate hai fini commerciali e pure ti garantisco che si vendono il tuo numero a destra e manca.
Questo avviene per il discorso di cui sopra: il 99% delle persone firma senza leggere, che i dati potranno essere trasmessi a terze parti per offerte di tipo commerciale. Il consenso viene chiesto (e in maniera subdola) ovunque, dalla scheda che si fa al supermercato, all' acquisto online, al ticket in ospedale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo avviene per il discorso di cui sopra: il 99% delle persone firma senza leggere, che i dati potranno essere trasmessi a terze parti per offerte di tipo commerciale. Il consenso viene chiesto (e in maniera subdola) ovunque, dalla scheda che si fa al supermercato, all' acquisto online, al ticket in ospedale
Io stesso ho avuto problemi con una sim, e ti posso garantire che ho letto e firmato il giusto, tanto che in quel caso mi sono rivolto a una associazione che si occupa di queste cose per risolvere il problema, sai cosa mi hanno detto? che ne hanno a valangate di queste situazioni e che se anche nego il consenso tramite terzi lo fanno comunque..

Mi hanno aiutato a rifare tutta la pratica per negare il consenso con tanto di lettera che dichiarava che in caso contrario ci saremo rivolti al giudice di pace con tanto di sanzioni nei confronti dell'operatore in questione.

E durato qualche hanno niente di più, e scocciato sono costretto a bloccare i contatti indesiderati..

per ritornare al discorso il mio amico ha avuto una causa giudiziaria, anche lui sul contratto aveva firmato che sarebbe servito solo a scopi di monitoraggio kilometri percorrenza annua (per lo sconto in polizza) è per assistenza stradale, sai cosa gli ha risposto il giudice? L'autorità giudiziaria in caso di incidente per definire l'atto colposo o non colposo può reperire tutti i dati necessari alla causa: nel caso in questione i dati memorizzati nel server della compagnia assicurativa esattamente come hanno fatto la polizia locale dopo aver dichiarato il sinistro.

Da qui si è scoperto che memorizzano tutto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm