insufficiente pressione olio motore Alfa Giulia

Ciao a tutti. Ho fatto la distribuzione venerdì e ora si accende la spia. Ieri si è accesa una frazione di secondo a macchina calda. Stamattina appena accesa poi dopo poco si è spenta per non riaccendersi più. Per dovere di cronaca sto facendo la seconda parte del trattamento con sintoflon, fatto su ogni mia macchina senza mai problemi. Su Alfa DPF non compare nessun errore. Secondo voi cosa può essere?

più. Per dovere di cronaca sto facendo la seconda parte del trattamento con sintoflon, fatto su ogni mia macchina senza mai problemi.

E' già un buon indizio...

Per seconda parte del trattamento cosa intendi? Hai messo altro Sintoflon?
Non è che l'hai "diluito" poco e adesso hai un accumulo del trattamento?

E' già un buon indizio...

Per seconda parte del trattamento cosa intendi? Hai messo altro Sintoflon?
Non è che l'hai "diluito" poco e adesso hai un accumulo del trattamento?
Nel senso che prima del trattamento ho fatto il sintoflon et e poi, post tagliando, ho messo il sintoflon protector che fa il rivestimento. I quantitativi erano quelli indicati e non vanno diluiti, sono già pronti

- Informazione Pubblicitaria -
Dimenticavo. Olio 0w30 Stelvio 210cv q4 95.000km. La macchina va alla perfezione e anche il dna funziona

I quantitativi erano quelli indicati e non vanno diluiti, sono già pronti

Per diluizione intendevo quella effettuata con l'olio motore, immediatamente prima di immetterlo.
In altri termini, se hai correttamente osservato le cautele prima di aggiungere un addittivo, ossia motore caldo e aggiunta lenta del prodotto.

Per 3 giorni nessun problema. Oggi, dopo mezz'ora di utilizzo (molto molto tranquillo) ecco di nuovo questa stranaledetta spia. Anche stavolta si è accesa per un secondo e poi spenta... non riesco a capire...

Magari un falso contatto, anche se la vedo dura l'additivo ha inciso sul sensore? in ultimo ho visto un video se lo trovo lo posterò non ricordo il modello forse una giulietta dove mostrava che gli ci si accendeva la spia relativa e ne suo caso era il filtro olio che al suo interno aveva ceduto una parte in plastica andando a tappare parzialmente il flusso dell'olio, pero se non erro nel suo caso la spia si accendeva subito.

Gli è successo dopo aver fatto il tagliando..

Trovato, certo non è detto che sia il tuo caso..

Magari un falso contatto, anche se la vedo dura l'additivo ha inciso sul sensore? in ultimo ho visto un video se lo trovo lo posterò non ricordo il modello forse una giulietta dove mostrava che gli ci si accendeva la spia relativa e ne suo caso era il filtro olio che al suo interno aveva ceduto una parte in plastica andando a tappare parzialmente il flusso dell'olio, pero se non erro nel suo caso la spia si accendeva subito.

Gli è successo dopo aver fatto il tagliando..
Ho appena fatto la distribuzione quindi il filtro è nuovo di pacca... è strano che lo faccia solo a volte, mai nella stessa situazione e per un secondo soltanto... che non sia davvero il sensore. Viene toccato dirante la distribuzione che voi sappiate? Magari è davvero collegato male...

Ho appena fatto la distribuzione quindi il filtro è nuovo di pacca... è strano che lo faccia solo a volte, mai nella stessa situazione e per un secondo soltanto... che non sia davvero il sensore. Viene toccato dirante la distribuzione che voi sappiate? Magari è davvero collegato male...
Tutto è possibile, dovrebbe esser posizionato in zona distribuzione ma non avendo avuto modo fare una distribuzione a una Giulia non vorrei errare in questa definizione, magari hanno sganciato il connettore per lavorare meglio e non e stato inserito correttamente o è entrato un pò di sporco nel connettore, il fatto che lo faccia di sporadico e non sempre nelle stesse condizioni fa pensare o a un malfunzionamento dello stesso o un falso contatto del connettore.

Prova a smontare il connettore e annegalo con dello spray per contatti elettrici.

X