insufficiente pressione olio motore Alfa Giulia

Tutto è possibile, dovrebbe esser posizionato in zona distribuzione ma non avendo avuto modo fare una distribuzione a una Giulia non vorrei errare in questa definizione, magari hanno sganciato il connettore per lavorare meglio e non e stato inserito correttamente o è entrato un pò di sporco nel connettore, il fatto che lo faccia di sporadico e non sempre nelle stesse condizioni fa pensare o a un malfunzionamento dello stesso o un falso contatto del connettore.

Prova a smontare il connettore e annegalo con dello spray per contatti elettrici.
Sì può essere un'idea. Onestamente però non saprei riconoscerlo. Qualcuno ha una foto di dove sia posizionato e di come riconoscerlo?

Mi aggrego alle persone che hanno avuto la comparsa di questo errore di comunicazione di insufficiente pressione olio, considerato che non dipende nel 99% dei casi a problematiche di livello o pompa dell’olio in realtà la causa principale è il degrado dell’olio per un uso gravoso , e questa è la causa principale: diverse rigenerazioni interrotte, quando compare il messaggio bisogna cambiare l’olio, tutto qua

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GP1987
quando compare il messaggio bisogna cambiare l’olio, tutto qua

Non ho esperienza ne dati in merito però farei una considerazione... se la pompa effettivamente fosse difettosa?
Sostituendo l'olio magari si nasconde temporaneamente il problema.

Io credo che in presenza di segnalazione, considerata l'importanza vitale della lubrificazione, sia quantomeno necessario approfondire la questione misurando la pressione di erogazione.

- Informazione Pubblicitaria -
Succede anche a me arrivo a 200 e mi segnala insufficenza pressione olio motore la mia giulia a 45.000km

Con quella testa che si ritrova non penso..Ma filmare mentre guidi a 200 all'ora ma ti pare essere normali??
Non è normale per niente, è non è normale di mettere un video che non c'entra nulla il sensore, e non è normale essere presi in giro. Poi se i sensori della macchina hanno funzionato bene per arrivare a 200km/h vuol dire che c'è solo un SENSORE che funziona male e quello che gli manca nella sua testa.

X