insufficiente pressione olio motore Alfa Giulia

La pompa originale e Pierburg, prendila fuori dal Alfa che e sempre quella ma costa la metà. Ce anche il logo Mopar che e stato levigato via.
 
Ieri ho misurato la pressione, e per fortuna e' buona. :)
 
Sarebbe il caso di tenere costantemente controllata le pressioni!!
 
Sarà un pugno in un occhio nel cruscotto ma e molto molto utile oppure meglio montare un cruscotto delle alfa anni 70/80 che spesso era di serie!!
 

Allegati

  • 02CC2F87-08C2-4233-8156-E1A927D008B3.png
    02CC2F87-08C2-4233-8156-E1A927D008B3.png
    60.9 KB · Visualizzazioni: 24
Sarà un pugno in un occhio nel cruscotto ma e molto molto utile oppure meglio montare un cruscotto delle alfa anni 70/80 che spesso era di serie!!
E' difficile portare un filo dal motore in abitacolo? Ogni tanto mi viene l'dea di mettere un manometro.
 
No, ma fa cagare l'integrazione. Secondo me conoscendo il PID si può misurare da OBD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao in che punto l'hai misurata? che valori avevi?
L'ho misurata sulla testata, l'unico punto facilmente accessibile. Appena avviato il motore superava i 4 bar, dopo 30 secondi e' intervenuta la valvola e la pressione e' andata a 1.2 . Accelerando con decisione andava di colpo a 4 e lì restava, decelerando scendeva a 1.2. Facendolo salire di giri dolcemente la pressione stava a 1.2. Montare un bulbo e provare in marcia, forse un giorno lo faro'.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75